in data
13-12-2017
09:17 AM
- data ultima modifica
27-06-2022
05:04 PM
autore
Veronica_M
AGGIORNAMENTO: invitiamo tutti a prendere visione della guida aggiornata! ⬇️
Buongiorno a tutti!
Oggi spieghiamo come eseguire un Hard reset
Premettiamo che questa procedura cancella tutti i dati per cui è necessario aver eseguito prima di tutto un backup.
Per farlo potete far riferimento a questa guida: Smart Switch: salvare i propri dati è semplice e veloce! [GUIDA]
Assicuratevi inoltre di avere una carica della batteria sufficientemente alta.
Ecco i passaggi per l'hard reset:
- Spegnere il dispositivo
- Tener premuti contestualmente il pulsante Accensione + Tasto Home + Volume alto:
- Nel caso di prodotti senza tasto Home fisico (Es. S8/Note8), Accensione + Tasto Bixby + Volume alto:
- Nel caso di prodotti senza tasto Home fisico e senza tasto Bixby (Es. A7 2018), Accensione + Volume alto:
- Una volta effettuato l'accesso alla recovery, scorrere tramite i tasti Volume fino alla voce Wipe data/factory reset.
Confermare con una breve pressione del tasto Accensione.
- Confermare ulteriormente posizionandosi su YES e dando "invio" col tasto Accensione:
- Completata la procedura sarà sufficiente dare "invio" su Reboot System Now:
Hard reset completato! :robotwink:
Ecco alcune informazioni aggiuntive:
In caso di eventuali dubbi siamo a vostra disposizione
Ciao ✋
in data 28-02-2018 12:17 PM
Buongiorno, ho necessità di eseguire un hard reset (unica opzione disponibile per ricominciare ad utilizzare il mio S6 edge, attualmente off line e del quale ho scordato pw alfanumerica necessaria al riavvio dopo lo spegnimento e non in alternativa all'impronta digitale ma unica opzione)... il problema lo riscontro anche a questo punto, dato che alla pressione dei tre tasti per l'arresto forzato, il terminale non si spegne ed il sistema continua a chiedermi di immettere la pw.
Posso avere qualche suggerimento?
Grazie
in data 06-03-2018 03:35 PM
Ciao Palux,
stai effettuando la composizione dei tre tasti a dispositivo spento?
Posso consigliarti magari di effettuare prima il riavvio forzato, premendo insieme i tasti Power+Volume giù, non appena il display si spegnerà dovrai premere insieme Power+Home+Volume su, fino a che non ti farà accedere al menu Recovery, per poi seguire le indicazioni presenti nella guida
Se anche in questo modo non riuscirai ad effettuare l'Hard Reset, sarà necessario rivolgerti ad un nostro centro assistenza autorizzato.
Facci sapere
Ciao
in data 12-07-2018 09:45 AM
in data 13-07-2018 05:35 PM
Ciao mitawa,
in teoria non dovresti poter accedere alla schermata di Hard Reset senza effettuare un riavvio.
In ogni caso non c'è nessun problema, nel momento in cui viene eseguita la procedura, infatti, vengono rimosse anche eventuali anomalie software presenti.
A presto!
in data 30-07-2018 07:33 AM
Ciao ....ho necessità si sbloccare il mio s8 di soli 5 giorni, acceso ma fermo sulla schermata nera dopo 2 ore di continui riavvi...il telefono non si spegne dal tasto power, resta acceso sulla scherma nera con scritta samsung.
in combinazione di tasti mi manda ad una schermata verde "warning os critical....se schiaccio tasto volume su mi manda in odin mode downloading ma non accade nulla....tasto volume giù più power per restart ma torna sulla schermata nera con logo samsung. Che posso fare? Grazie
in data 08-08-2018 09:28 PM
Salve il quando premo i tasti mi esce la scritta :
dowloading... do not turn off target
09-08-2018 12:29 PM - modificato 09-08-2018 12:51 PM
Ciao Lepgrad e Chiocchetta, benvenuti nella Community Samsung!
Potete provare ad eseguire la procedura Hard reset, premendo insieme i tasti "power+home+volume su" (in caso abbiate un dispositivo con tasto bixby, premete quello al posto del tasto home).
Se il problema dovesse persistere, sarà necessario rivolgersi al centro assistenza autorizzato, cosi da ottenere una perizia e la soluzione all'inconveniente.
In questo caso inviateci il CAP della vostra zona, cosi da fornirvi l'indirizzo del centro più vicino.
Restiamo a disposizione
Ciao
in data 31-08-2018 08:57 AM
Buongiorno, a causa di un consumo eccessivo della batteria, voglio effettuare un hard reset.
Ho già effettuato il backup dei dati tramite smart switch, volevo solo capire se una volta effettuata la procedura di hard reset come indicato sopra, basta poi ricollegare il telefono al pc per recuperare i dati di backup o se devo fare altro.
Attendo info, grazie mille buona giornata.
in data 04-09-2018 02:59 PM
Ciao verabs,
per poter recuperare un backup eseguito in precedenza, basterà collegare il dispositivo al pc, aprire Smart switch e accedere sull'area "Ripristina backup". Ti farà scegliere il file di backup e lo reinstallerà sul dispositivo.
Restiamo a disposizione
Ciao