Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come eseguire un Hard Reset [GUIDA] [SMARTPHONE]

(Argomento creato il giorno: 13-12-2017 09:17 AM)
252841 Visualizzazioni
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

AGGIORNAMENTO: invitiamo tutti a prendere visione della guida aggiornata! ⬇️

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-ga...

 

 

Buongiorno a tutti! :smiling-face:

 

Oggi spieghiamo come eseguire un Hard reset :shocked-face-with-exploding-head:

 

Premettiamo che questa procedura cancella tutti i dati per cui è necessario aver eseguito prima di tutto un backup.

 

Per farlo potete far riferimento a questa guida: Smart Switch: salvare i propri dati è semplice e veloce! [GUIDA]

 

Assicuratevi inoltre di avere una carica della batteria sufficientemente alta.

 

Ecco i passaggi per l'hard reset:

 

 

- Spegnere il dispositivo

 

power_home_volumeUP.jpg- Tener premuti contestualmente il pulsante Accensione + Tasto Home + Volume alto:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

power_bixby_volumeUP.jpg- Nel caso di prodotti senza tasto Home fisico (Es. S8/Note8), Accensione + Tasto Bixby + Volume alto

 

 

 

 

 

 

 

 

Capture.JPG

- Nel caso di prodotti senza tasto Home fisico e senza tasto Bixby (Es. A7 2018), Accensione + Volume alto:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

wipe.JPG- Una volta effettuato l'accesso alla recovery, scorrere tramite i tasti Volume fino alla voce Wipe data/factory reset. 

 

Confermare con una breve pressione del tasto Accensione.

 

 

 

 

 

yes.JPG- Confermare ulteriormente posizionandosi su YES e dando "invio" col tasto Accensione: 

 

 

 

 

 

 

reboot.JPG- Completata la procedura sarà sufficiente dare "invio" su Reboot System Now

 

 

 

 

 

 

Hard reset completato! :robotwink:

 

Ecco alcune informazioni aggiuntive:

 

  • Il primo avvio dopo il reset potrebbe rivelarsi più lungo del solito.
  • In seguito all'Hard Reset il sistema operativo rimane aggiornato all'ultima versione Android installata.
  • Questa procedura è utile in caso di problemi software e soprattutto quando non risulta possibile eseguire un ripristino dati di fabbrica direttamente dal sistema operativo.
  • A seguito dell'Hard Reset il sistema chiederà l'inserimento dei dati dell'account Gmail precedentemente configurato, in modo da evitare l'uso del telefono da parte di terzi.

 

In caso di eventuali dubbi siamo a vostra disposizione :smiling-face:

 

Ciao  

 


Ivan
Samsung Community Moderator 


 


 


Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Steff07,

 

perfetto :winking-face:

 

Restiamo a disposizione.

 

 

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

mandy111
First Poster
Opzioni

e per un A70  invece???

come proccedo per effettuare il reset

0 Likes
Webbe
First Poster
Opzioni

Come faccio se non mi fa spegnere il cellulare perché e mi chiede la password che non mi prende più cone giusta?? 

0 Likes
Lollo82lo
First Poster
Opzioni

Buonasera, purtroppo nn ho i dati dell'account che era collegato a Google. Come posso fare per resettare un samsung a20e? Ho fatto tutta la procedura descritta ma senza account precedentemente collegato nn riparte. Mi sembra davvero assurdo. 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Lollo82lo, benvenuto nella nostra Community :handshake:

 

il blocco riattivazione é una misura di sicurezza dai furti.

 

Per questi motivi non é possibile aggirarlo e dovrai fare riferimento ad un nostro centro assistenza.

 

Ciao,


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Paolo29666
First Poster
Opzioni

continuo ad avere questo problema , ho A50 premo power+audio , mi appare la scritta sansung e poi mi ripresenta la videata per inserire la password .

il mio cap è 50065

 

grazie 


@Sabrina_B  ha scritto:

Ciao Silvia0101, benvenuta in Community,

 

se il telefono non completa il boot, tenta un riavvio forzato, tenendo premuto a lungo il tasto power ed il tasto volume-

 

Se non dovessi risolvere, potrai rivolgerti ad un nostro centro assistenza.

 

Qualora ti occorresse conoscere i riferimenti del centro autorizzato più vicino, potrai comunicarmi il tuo cap di zona.

 

Ciao,

 


 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Paolo29666, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

 

Stai eseguendo la procedura partendo da telefono spento? Considera che se premi i due tasti da telefono acceso il sistema non risponde, a meno che non prema il tasto volume basso al posto di volume alto: in quel caso il dispositivo eseguirà soltanto un riavvio, per cui è normale che ti si presenti la schermata che ti chiede di inserire la password di blocco schermo.

 

Se non hai modo di spegnere il dispositivo, dovresti provare a premere accensione+volume basso e, subito dopo lo spegnimento del display, spostare il dito sul tasto volume alto.

 

In caso di difficoltà, puoi invece rivolgerti al centro assistenza seguente:

 

Capture.PNG

 

Resto a disposizione!

 

Ciao!

 

0 Likes
Paolo29666
First Poster
Opzioni

ciao 

premendo il tasto "Spengi" mi ripropon ela videata con la richiesta della password 
ho fatto come hai detto (premere volume basso +power e poi volumi alto+power) ma mi ripropone la scritta samsung 
 
dov'è il centro di assistenza zona firenza sud o cap 50065 ?
 
Grazie 
 
Saluti
 
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Paolo29666,

 

il centro assistenza più vicino é il seguente:

 

PAOLIERI ELETTRONICA SRL
  • Indirizzo Via Perfetti Ricasoli, 70, 50127 Firenze
  • Orari di AperturaLun - Ven | 8:30 - 18:30
    Sab | 9:00 - 13:00

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
cristian-lopresti
First Poster
Opzioni

effettuo tutti i passaggi ma nel momento di riavviare il sistema mi riporta sempre alla schermata samsung, come posso fare?

0 Likes