in data
13-12-2017
09:17 AM
- data ultima modifica
27-06-2022
05:04 PM
autore
Veronica_M
AGGIORNAMENTO: invitiamo tutti a prendere visione della guida aggiornata! ⬇️
Buongiorno a tutti!
Oggi spieghiamo come eseguire un Hard reset
Premettiamo che questa procedura cancella tutti i dati per cui è necessario aver eseguito prima di tutto un backup.
Per farlo potete far riferimento a questa guida: Smart Switch: salvare i propri dati è semplice e veloce! [GUIDA]
Assicuratevi inoltre di avere una carica della batteria sufficientemente alta.
Ecco i passaggi per l'hard reset:
- Spegnere il dispositivo
- Tener premuti contestualmente il pulsante Accensione + Tasto Home + Volume alto:
- Nel caso di prodotti senza tasto Home fisico (Es. S8/Note8), Accensione + Tasto Bixby + Volume alto:
- Nel caso di prodotti senza tasto Home fisico e senza tasto Bixby (Es. A7 2018), Accensione + Volume alto:
- Una volta effettuato l'accesso alla recovery, scorrere tramite i tasti Volume fino alla voce Wipe data/factory reset.
Confermare con una breve pressione del tasto Accensione.
- Confermare ulteriormente posizionandosi su YES e dando "invio" col tasto Accensione:
- Completata la procedura sarà sufficiente dare "invio" su Reboot System Now:
Hard reset completato! :robotwink:
Ecco alcune informazioni aggiuntive:
In caso di eventuali dubbi siamo a vostra disposizione
Ciao ✋
in data 12-07-2019 08:54 AM
Ciao Steff07,
perfetto
Restiamo a disposizione.
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 13-11-2019 04:56 PM
e per un A70 invece???
come proccedo per effettuare il reset
in data 16-11-2019 01:14 PM
Come faccio se non mi fa spegnere il cellulare perché e mi chiede la password che non mi prende più cone giusta??
in data 28-01-2020 05:03 PM
Buonasera, purtroppo nn ho i dati dell'account che era collegato a Google. Come posso fare per resettare un samsung a20e? Ho fatto tutta la procedura descritta ma senza account precedentemente collegato nn riparte. Mi sembra davvero assurdo.
in data 30-01-2020 03:47 PM
Ciao Lollo82lo, benvenuto nella nostra Community
il blocco riattivazione é una misura di sicurezza dai furti.
Per questi motivi non é possibile aggirarlo e dovrai fare riferimento ad un nostro centro assistenza.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 25-02-2020 02:22 PM
continuo ad avere questo problema , ho A50 premo power+audio , mi appare la scritta sansung e poi mi ripresenta la videata per inserire la password .
il mio cap è 50065
grazie
@Sabrina_B ha scritto:Ciao Silvia0101, benvenuta in Community,
se il telefono non completa il boot, tenta un riavvio forzato, tenendo premuto a lungo il tasto power ed il tasto volume-
Se non dovessi risolvere, potrai rivolgerti ad un nostro centro assistenza.
Qualora ti occorresse conoscere i riferimenti del centro autorizzato più vicino, potrai comunicarmi il tuo cap di zona.
Ciao,
in data 25-02-2020 03:20 PM
Ciao Paolo29666, benvenuto nella Community Samsung!
Stai eseguendo la procedura partendo da telefono spento? Considera che se premi i due tasti da telefono acceso il sistema non risponde, a meno che non prema il tasto volume basso al posto di volume alto: in quel caso il dispositivo eseguirà soltanto un riavvio, per cui è normale che ti si presenti la schermata che ti chiede di inserire la password di blocco schermo.
Se non hai modo di spegnere il dispositivo, dovresti provare a premere accensione+volume basso e, subito dopo lo spegnimento del display, spostare il dito sul tasto volume alto.
In caso di difficoltà, puoi invece rivolgerti al centro assistenza seguente:
Resto a disposizione!
Ciao!
in data 25-02-2020 04:26 PM
ciao
in data 26-02-2020 04:54 PM
Ciao Paolo29666,
il centro assistenza più vicino é il seguente:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 24-03-2020 02:19 AM
effettuo tutti i passaggi ma nel momento di riavviare il sistema mi riporta sempre alla schermata samsung, come posso fare?