Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Q60 A schermo si oscura dopo alcuni secondi

(Argomento creato il giorno: 07-10-2024 11:52 PM)
821 Visualizzazioni
Members_RlhbNtS
First Poster
Opzioni

Un saluto a tutti.

Ho un TV Samsung Q60 A e da ieri la TV, ha un problema: dopo accensione, il TV si comporta correttamente per circa 1 minuto, ma poco dopo lo schermo si oscura come a "macchina d'olio" (come se i pixel si bruciassero a cascata dal centro verso i lati del tv), lo schermo si oscura completamente e a quel punto la tv si spegne, si riavvia da sola e dopo 1 minuto di nuovo macchia nera che si espande a tutto schermo, e riavvio...

Sapete dirmi se questo problemo è noto e se ci sono soluzioni per eliminarlo?

Grazie anticipatamente!

0 Likes
12 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Members_RlhbNtS,

benvenuto in Community!

Il comportamento descritto è insolito, ti confermo che non è assolutamente normale. Sarebbe utile capire se la situazione migliori in seguito ad un reset elettrico del TV.

Per eseguire il reset elettrico del TV occorre:

• Staccare il cavo di alimentazione del TV  dalla presa a muro
  • Staccare tutti i cavi connessi al TV  (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
  • Mantenere in queste condizioni il per circa 10 minuti
  • A conclusione dei minuti di attesa, sempre con il TV disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premere il pulsante ON/OFF tre o quattro volte per scaricare l'energia residua

In caso di persistenza, saebbe meglio valutare un intervento tecnico. Quando hai acquistato il TV esattamente?

Sapendo se il prodotto sia o meno in garanzia, potremo fornirti indicazioni più precise su come procedere.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Luca Piras1
First Poster
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema. Samsung di due anni. Avete capito cosa potrebbe essere e se è risolvibile?

Grazie 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Luca Piras1,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/malfunzionamento-schermo/m-p/9864189#M222682

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Chiara1116
First Poster
Opzioni

Anche io ho lo stesso identico problema. Tv Samsung di tre anni. Leggendo i vari commenti direi è diffuso come problema. Come si può risolvere? 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Chiara1116,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/macchie-nere-e-tv-si-riavvia/m-p/10517057#M226764

Grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Rikoshet
First Poster
Opzioni

Ciao, ho lo stesso problema anche io,  parte dall’angolo destro in basso, si espande sul televisore e si riavvia. 

Ho provato a scollegare i cavi ma non e cambiato nulla.. 

0 Likes
Members_YmVi0CO
First Poster
Opzioni

Anche a me letteralmente un'ora fa

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Vi do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Rikoshet e Members_YmVi0CO. 🤝

Potreste indicarmi il codice modello completo del vostro TV?

Jessica_A_0-1728379576175.png

Riuscite ad agire con i parametri del TV? Qualora sia così, vi raccomando di procedere con un ripristino dello stesso. ⬇️

Jessica_A_1-1728379718291.png

È possibile che i passaggi siano differenti, per tale motivo mi occorre conoscere il modello completo.

Inoltre, qualora non lo aveste fatto, vi raccomando di eseguire un reset elettrico:

• scollegate tutte le sorgenti (HDMI, predrive ecc)
  • scollegate il cavo di alimentazione
  • attendete che il LED si spenga
  • collegate nuovamente i cavi e verificate se persiste

Attendo vostre, rimango a disposizione. 

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Rikoshet
First Poster
Opzioni

UE50AU8070UXZT