Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema audio DTS

(Argomento creato il giorno: 13-11-2023 09:39 PM)
1808 Visualizzazioni
cagibil
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un nuovo televisore nelle prossime settimane, e la mia scelta vorrebbe ricadere sul Samsung QN85C.

Purtroppo ho letto che ci sono problemi nella riproduzione di file con traccia audio DTS.  Siccome ho svariati video con questo codec, non ho una soundbar e non mi va di convertire un file ogni volta che lo voglio vedere sul TV, mi chiedevo: se quando ho bisogno di riprodurre un video con audio DTS, usassi l'applicazione VLC tramite Fire Stick ? In quel caso aggirerei il problema? 

Grazie in anticipo per evenutuali risposte 

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Per esperienza personale ti confermo che utilizzare l'opzione audio OpenLS su VLC per Android ha dei comportamenti inattesi soprattutto per la sua natura open source. Se cerchi dal mio profilo ci sono post pubblicati in precedenza in cui fornisco dettagli specifici tra le varie opzioni disponibili sul mercato. Spero di esserti stato d'aiuto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 Risposte
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Solamente se abiliti la funzione di conversione audio su VLC così potrai sentire in modalità stereo virtuale i tuoi filmati. Il codec DTS è stato rimosso da tutti i televisori Samsung per mancanza di aggiornamento delle licenze.
0 Likes
cagibil
Pioneer
Opzioni

quindi in teoria mi conviene direttamente virare su un'altra marca?

0 Likes
Soluzione
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Per esperienza personale ti confermo che utilizzare l'opzione audio OpenLS su VLC per Android ha dei comportamenti inattesi soprattutto per la sua natura open source. Se cerchi dal mio profilo ci sono post pubblicati in precedenza in cui fornisco dettagli specifici tra le varie opzioni disponibili sul mercato. Spero di esserti stato d'aiuto.
cagibil
Pioneer
Opzioni

grazie mille. Adesso provo a trovare queste discussioni. Non mi va di spendere mille euro per un prodotto che non mi dà quello che mi serve. 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao cagibil, bentornato in Community! 

Mi preme confermarti che il codec audio DTS non è supportato sul televisore QN85C che stai valutando di acquistare, pertanto, se possiedi dei contenuti che utilizzano questo formato, dovrai convertirli o riprodurli mediante un lettore multimediale esterno in grado di supportarli.

La scelta di dotare il TV del supporto a determinati formati e codec audio e video tiene conto di diverse valutazioni di carattere sia tecnico che commerciale. 

I nostri televisori di ultima generazione supportano i formati audio e video più diffusi e attualmente utilizzati a livello professionale come, ad esempio, AVI, MKV, MP4, MOV, VOB ecc.

Per informazioni specifiche su formati e codec supportati, puoi visionare il manuale d'uso del prodotto dove troverai un'apposita tabella con tutti i dati necessari:

https://www.samsung.com/it/support/model/QE65QN85CATXZT/#downloads

Cornelia_L_0-1699964142759.png

Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. 🙂

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
cagibil
Pioneer
Opzioni

Si, grazie mille. Mi ero infatti accorto che mancava il supporto al DTS. Per me, purtroppo, è un problema. Dopo un'estenuante ricerca avevo identificato il QN85C come il miglior prodotto che potevo acquistare col mio budget. Ma temo che dovrò rifare tutto d'accapo, a questo punto. 

Grazie ancora 

Piki863
First Poster
Opzioni

Che ancora a marzo 2024 questo problema non sia risolto e’ vergognoso.  Non è accettabile che un film con audio DTS non si possa riprodurre sui tv SAMSUNG

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Piki863, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Sono spiacente per queste considerazioni.

Tuttavia, sebbene il formato audio DTS non sia supportato nella maggioranza dei nostri Smart TV, è sempre possibile riprodurre un contenuto sviluppato in tale formato mediante l'uso di un supporto esterno che veicoli tale formato, come una soundbar, un home theater o una console, grazie alla funzione Pass-trough.

Quale modello possiedi?

Che tipo di contenuto devi riprodurre?

Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Fabio123457
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

premesso che concordo sul fatto che sia ridicolo che su un televisore da 1000+€ non si possa riprodurre audio DTS (dal momento che è uno standard internazionale, e che su televisori samsung di 10 anni fa si poteva):

Vorrei capire questo: installando una sound-bar esterna si potrebbe?
Selezionando un file video su una chiavetta comparirebbe magicamente anche l'opzione audio in formato DTS?

Inoltre, nel messaggio precedente si parla di "console", di che tipo di dispositivi si tratta?

0 Likes