in data 13-11-2023 09:39 PM
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un nuovo televisore nelle prossime settimane, e la mia scelta vorrebbe ricadere sul Samsung QN85C.
Purtroppo ho letto che ci sono problemi nella riproduzione di file con traccia audio DTS. Siccome ho svariati video con questo codec, non ho una soundbar e non mi va di convertire un file ogni volta che lo voglio vedere sul TV, mi chiedevo: se quando ho bisogno di riprodurre un video con audio DTS, usassi l'applicazione VLC tramite Fire Stick ? In quel caso aggirerei il problema?
Grazie in anticipo per evenutuali risposte
Risolto Andare alla soluzione.
in data 14-11-2023 01:05 PM
in data 14-11-2023 07:29 AM
in data 14-11-2023 12:42 PM
quindi in teoria mi conviene direttamente virare su un'altra marca?
in data 14-11-2023 01:05 PM
in data 14-11-2023 01:16 PM
grazie mille. Adesso provo a trovare queste discussioni. Non mi va di spendere mille euro per un prodotto che non mi dà quello che mi serve.
in data 14-11-2023 01:16 PM
Ciao cagibil, bentornato in Community!
Mi preme confermarti che il codec audio DTS non è supportato sul televisore QN85C che stai valutando di acquistare, pertanto, se possiedi dei contenuti che utilizzano questo formato, dovrai convertirli o riprodurli mediante un lettore multimediale esterno in grado di supportarli.
La scelta di dotare il TV del supporto a determinati formati e codec audio e video tiene conto di diverse valutazioni di carattere sia tecnico che commerciale.
I nostri televisori di ultima generazione supportano i formati audio e video più diffusi e attualmente utilizzati a livello professionale come, ad esempio, AVI, MKV, MP4, MOV, VOB ecc.
Per informazioni specifiche su formati e codec supportati, puoi visionare il manuale d'uso del prodotto dove troverai un'apposita tabella con tutti i dati necessari:
https://www.samsung.com/it/support/model/QE65QN85CATXZT/#downloads
Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. 🙂
Buona giornata!
in data 14-11-2023 01:18 PM
Si, grazie mille. Mi ero infatti accorto che mancava il supporto al DTS. Per me, purtroppo, è un problema. Dopo un'estenuante ricerca avevo identificato il QN85C come il miglior prodotto che potevo acquistare col mio budget. Ma temo che dovrò rifare tutto d'accapo, a questo punto.
Grazie ancora
in data 01-04-2024 11:17 PM
Che ancora a marzo 2024 questo problema non sia risolto e’ vergognoso. Non è accettabile che un film con audio DTS non si possa riprodurre sui tv SAMSUNG
in data 02-04-2024 10:01 AM
Ciao Piki863, ti do il benvenuto in Community!
Sono spiacente per queste considerazioni.
Tuttavia, sebbene il formato audio DTS non sia supportato nella maggioranza dei nostri Smart TV, è sempre possibile riprodurre un contenuto sviluppato in tale formato mediante l'uso di un supporto esterno che veicoli tale formato, come una soundbar, un home theater o una console, grazie alla funzione Pass-trough.
Quale modello possiedi?
Che tipo di contenuto devi riprodurre?
Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie!
Ciao
4 settimane fa
Buongiorno,
premesso che concordo sul fatto che sia ridicolo che su un televisore da 1000+€ non si possa riprodurre audio DTS (dal momento che è uno standard internazionale, e che su televisori samsung di 10 anni fa si poteva):
Vorrei capire questo: installando una sound-bar esterna si potrebbe?
Selezionando un file video su una chiavetta comparirebbe magicamente anche l'opzione audio in formato DTS?
Inoltre, nel messaggio precedente si parla di "console", di che tipo di dispositivi si tratta?