Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sfarfallamento immagine SmartTV UE43RU7400U

(Argomento creato il giorno: lunedì)
43 Visualizzazioni
giumex
First Poster
Opzioni
Buona sera, ho una tv samsung UE43RU7400U acquistata nel 2019. Da ieri lo schermo presenta uno sfarfallamento dell'immagine come da allegato.
Ci tengo a precisare che:
1. Sfarfalla indipendentemente dai cavi collegati. Che ci sia il cavo di rete, il cavo antenna, o non ci siano, sfarfalla.
2. Ho realizzato il reset di fabbrica come da suggerimento trovato su altro post simile ma il risultato é lo stesso oltre al fatto che il telecomando non si interfaccia piú con la televisione.
Chiedo suggerimenti perché é impossibile vedere/usare la tv inqueste condizioni.Grazie in anticipo.

image

image

0 Likes
4 Risposte
Marco_B
Helping Hand
Opzioni
Ciao, per il telecomando che non si interfaccia più con la TV, hai provato a togliere le batterie dal telecomando per 5 minuti? Togli le batterie e poi premi tutti i tasti del telecomando per esaurire eventuale carica residua, lasci così 5 minuti e poi le rimetti.
Per il resto se hai fatto il reset e la situazione non cambia, credo l'unica alternativa sia l'assistenza
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @giumex, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi dispiace per quanto riscontrato sul tuo TV.

Ti confermo le indicazioni fornite gentilmente da Marco_B per quanto riguarda il funzionamento del telecomando. Tuttavia, per ciò che concerne lo "sfarfallamento" dell'immagine, se tale condizione si presenta costantemente, indipendentemente dalla sorgente selezionata e dal contenuto in riproduzione, sarà necessario intervenire sul televisore con un'analisi diretta da parte di un tecnico.

Se mi fornisci il CAP della tua città, sarà mia cura indicarti i riferimenti del Centro Assistenza più vicino che potrà periziare il TV e indicarti le modalità di intervento più adeguate.

Attendo un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes
giumex
First Poster
Opzioni
Buona sera.
Per quel che riguarda il telecomando le ho provate tutte ma non c'é modo. Ho anche controllato sul retro sotto il coperchio dellebatterie dive indica di premere assieme return+ play/pausa per sincronizzarlo ma non si sincronizza. Ad ogni modo se é da portare in assistenza ci penseranno loro anche perché la televisione é inutilizzabile a causa del difetto visivo.
Il cap é 44121.
Grazie e cordiali saluti
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao giumex,

la cosa migliore da fare è sicuramente recarsi al Centro Assistenza, così da poter svolgere una verifica completa.

In base al CAP fornito, il laboratorio audio-video più vicino a te si trova a Ferrara, ai seguenti recapiti:

TELSAT

• Indirizzo Via Toscanini 45, 44124
  • Orari di Apertura Lun - Ven | 9 -12.30 /14.30 -18.30

Tienici informato sugli sviluppi, a presto!

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes