Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancanza codec Divx e DTS

(Argomento creato il giorno: 26-01-2019 09:52 PM)
9790 Visualizzazioni
Millo_6
Pioneer
Opzioni

Volevo esprimere il mio fortissimo disappunto nei confronti di un costruttore che credevo serio e attento alle esigenze di chi usa i suoi prodotti mentre invece mi ha creato solo nervosismo e perdita di tempo. Ho appena acquistato un 49 pollici Samsung della serie NU7100 e già mi vedo costretto a riportarlo indietro ed a cambiarlo con un LG.  Ho un vastissimo archivio di film e video in formato Divx che non sono più visualizzabili da questi nuovi Smart TV mentre funzionano perfettamente su un altro vecchio Samsung del 2010. Cosa pretenderebbe questa Azienda dai propri clienti? Che ricodificassimo giga e giga di filmati sol perchè a loro è saltato in testa questo grillo? Piuttosto butto a mare il televisore e tutta la roba Samsung da adesso fino alla fine dei tempi. Fate presente a chi di dovere che stanno diventando veramente robaccia da supermercato, superati persino da prodotti cinesi a basso costo che leggono di tutto senza alcun problema. Mai più vostri prodotti. VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!

RobyV
First Poster
Opzioni

Ho anche io da poco comprato un qled samsung dando per scontato che leggesse tutto come le tv delle altre marche ma ho scoperto che non supporta i codec divx e xvid.

Considerando la quantita di materiale in circolazione codificato con i suddetti codec considero la mancanza una vera e propria assurdità, un suicidio commerciale ed un scorrettezza imperdonabile nei confronti dei clienti.

La samsung dovrebbe scriverlo ben chiaro sulla scatola la mancanza dei codec divx e xvid cosi uno compra altro e senza dover restituire l'articolo zoppo appena comprato.

Airone97
Student
Opzioni

purtroppo sono stato fregato anche io da Samsung, ma sono corso ai ripari, ho gia venduto lo smartphone Samsung ed ho preso un Xiaomi e vi posso assicurare che è un'altro pianeta...per il televisore vedro di piazzarlo a qualche sfigato in un prossimo futuro... modello RU8000... è una vergogna Samsung!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Airone97,

bentornato in Community!

Siamo spiacenti per queste osservazioni. Stai riscontrando difficoltà particolari sul prodotto? 

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Luigi5811
Journeyman
Opzioni

[RIMESSO CONTENUTO PROVOCATORIO E OFFENSIVO]

0 Likes
Airone97
Student
Opzioni

certo che sto riscontrando difficolta, non riesco a far leggere i miei filmati che un vostro samsung di 4 anni fa legge senza particolari problemi. avete in programma un aggiornamento firmware per il mio RU8000 che supporti i codec divx etc?

0 Likes
McEnzy
Explorer
Opzioni

non faranno nulla, puoi starne certo, nemmeno se ci arrabbiamo e protestiamo.

quello che noi consumatori possiamo invece fare è colpirli nel portafogli , per cui per QUALSIASI altro acquisto preferire oggetti di altre marche e lasciare recensioni negative (ma educate) in cui si avvisano gli altri utenti ad acquistare altro mettendo BENE in evidenza le problematiche riscontrare.

E' stato un mio errore non accorgermi che nelle specifiche mancavano i codec divx, ma lo davo per scontato proprio perchè TUTTI i televisori di altre marche e anche i televisori Samsung più vecchi invece lo supportavano, per cui basta mettere in evidenza sui vari shopping online (sapete benissimo a chi mi riferisco) che mancano i codec... (bello grosso nella descrizione) e vedrete che l'utente  cambierà sicuramente marca...

[RIMOSSO CONTENUTO PROVOCATORIO]

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Airone97 e McEnzy,

i nostri Smart TV sono compatibili con tutti i formati multimediali elencati nei rispettivi manuali utente.

Se l'esatta combinazione [Formato file - Contenitore - Codec] non viene rispettata (lista consultabile nel manuale da pagina 156), il televisore non sarà in grado di garantirne la visualizzazione:

https://www.samsung.com/it/support/model/UE49RU8000UXZT/#downloads

Inoltre, come indicato nello stesso manuale e sempre a pagina 156, i codec DivX e DTS non sono supportati dai modelli TV Samsung prodotti nel 2019.

Mi spiace leggere il vostro malcontento, sarò nostra cura segnalarlo ai reparti competenti ma al momento devo confermare lo stato attuale.

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
McEnzy
Explorer
Opzioni

Cosa significa che i codec divx e DTS non sono previsti nei modelli prodotti nel 2019? perché invece in quelli prodotti nel 2020 ci sono...?

0 Likes
Oscar-73
First Poster
Opzioni

Appena Acquistato UE82TUTU8070  una delusione senza precedenti, cliente Samsung da decenni e non ricordo nemmeno più le decine di tv, cellulari, ecc ecc acquistati.

Dopo questa delusione, posso affermare con certezza che a Samsung non darò più un centesimo, inaccettabile che 2000€ di TV non supporti codec DTS, cosa che fanno TV cinesi da 4 soldi.

Oltre a togliere funzioni come Registrazione da USB, Finestra PIP, ecc ecc.

Avrò sbagliato a dare per scontato la completa compatibilità dei codici senza documentarmi prima, ma in ogni caso, sarà mia premura sconsigliare Samsung a chiunque e sopratutto non acquistare più nulla.

Veramente deluso!!!

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Oscar-73, benvenuto sulla Community Samsung!

Sul nostro sito pubblichiamo le specifiche tecniche del prodotto e il manuale d'uso (dove sono indicati i formati e codec, audio e video, supportati dal tv) e forniamo tutte le informazioni utili al fine di consentire ai nostri clienti di acquistare il prodotto più adatto alle proprie esigenze.

Siamo spiacenti che il tv non abbia soddisfatto le tue aspettative, ma sarà nostra cura segnalare il tuo feedback ai nostri reparti preposti.

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes