in data 26-01-2019 09:52 PM
Volevo esprimere il mio fortissimo disappunto nei confronti di un costruttore che credevo serio e attento alle esigenze di chi usa i suoi prodotti mentre invece mi ha creato solo nervosismo e perdita di tempo. Ho appena acquistato un 49 pollici Samsung della serie NU7100 e già mi vedo costretto a riportarlo indietro ed a cambiarlo con un LG. Ho un vastissimo archivio di film e video in formato Divx che non sono più visualizzabili da questi nuovi Smart TV mentre funzionano perfettamente su un altro vecchio Samsung del 2010. Cosa pretenderebbe questa Azienda dai propri clienti? Che ricodificassimo giga e giga di filmati sol perchè a loro è saltato in testa questo grillo? Piuttosto butto a mare il televisore e tutta la roba Samsung da adesso fino alla fine dei tempi. Fate presente a chi di dovere che stanno diventando veramente robaccia da supermercato, superati persino da prodotti cinesi a basso costo che leggono di tutto senza alcun problema. Mai più vostri prodotti. VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!
in data 26-06-2020 01:36 PM
Ho comprato il televisore nuovo per evitare il decoder dvbt2, ora scopro che devo comprare un TV box per vedere tutta la mia collezione di film. È ridicolo. Aggiornate i codec eme il pieno supporto per Android altrimenti sarà l'ultimo prodotto Samsung che acquisto.
in data 26-06-2020 01:56 PM
Ciao Lelloatomico, benvenuto in Community!
Comprendo la tua delusione e mi dispiace, ma non posso che confermarti quanto indicato in precedenza dai miei colleghi Expert.
I nostri Smart TV supportano un numero elevato di formati tra i più comuni e frequentemente utilizzati dai maggiori fornitori di servizi, ma è necessario sincerarsi che rispettino i requisiti indicati nella tabella di compatibilità presente nel manuale utente, che puoi trovare nella pagina dedicata al prodotto sul nostro sito Samsung.it.
Formati o codec datati, come appunto i DivX, potrebbero non essere supportati e non è prevista un'integrazione in tal senso.
In questi casi il nostro suggerimento è effettuare una conversione dei contenuti attraverso l'uso di appositi software.
Ciao
in data 26-06-2020 10:10 PM
Ho 1,5 Tbytes di DivX, tra cui buona parte di vecchie videocassette con filmati di famiglia. Ho impiegato mesi per digitalizzarle, ora per vederle devo usare il PC con schermo 14" e non posso usare il televisore da 55" appena acquistato. Le riconverto tutte? Probabilmente lo farò, ma vi assicuro che al prossimo acquisto Samsung sarà l'ultima marca che andrò a cercare. Peccato, il televisore nel complesso è buono, ma se scegliete di limitare le funzioni con la vostra politica commerciale non potrete che perdere clienti
in data 28-06-2020 05:54 PM
in data 28-06-2020 07:01 PM
Ciao,
ho un NAS (Synology) con PLEX installato ma se nello APP store di Samsung non c'è... e se non puoi installarlo sul TV ...come fai ad utilizzarlo?
Ho collegato un android box esterno con PLEX e ugualmente non riesco a riprodurre nulla (errore : questo server non è abbastanza potente per convertire video) ma questo è un altro discorso.
Ho instalato sul TV Fun media, qualcosa in più risesco a riprodurre ma non ancora tutto.
Di fatto non consiglierò a nessuno di acquistare un TV samsung, la scelta di non permettere la visualizzazione dei vecchi divx è ASSURDA. ho più di 2 Tera di vecchi film e filmati personali.. non posso riconvertire tutto correndo poi il rischio che non vengano più riprodotti da altri player.
Mai più samsung, per nessun tipo di elettodomestico, smartphone etc etc.
in data 28-06-2020 11:23 PM
Nello store Samsung l'app plex c'è
in data 29-06-2020 09:26 AM
@iking999 ha scritto:
Nello store Samsung l'app plex c'è
Ciao,
non capisco... non l'avevo trovata ... ora c'è, per quello l'avevo installata sul box esterno... in ogni caso non funziona, ricevo il solito errore "questo server non è abbastanza potente per convertire video" devo smanettarci un po'.
In ogni caso resto dell'idea di non acquistare più nulla dalla samsung.
in data 29-06-2020 09:48 AM
Ciao McEnzy,
siamo onestamente spiacenti per le intenzioni che hai espresso.
Lato Samsung, mediante il nostro sito, provvediamo sempre a fornire tutte le informazioni sulle caratteristiche dei nostri prodotti, al fine di consentire una scelta adeguata alle proprie esigenze.
Restiamo a disposizione.
Ciao
25-07-2020 10:00 PM - modificato 25-07-2020 10:01 PM
Buonasera, mi accodo anche io a tutte le altre lamentele, anche se non servirà a nulla.. Anche io da sostenitore Samsung di vecchia data (2 tv e vari cellulari a casa tutti Sam), 2 gg fa ho finalmente acquistato un QE65Q82R, sicuro delle sue qualità video etc, ma senza informarmi sui codec supportati, cosa che avevo dato per scontata, non avendo mai avuto problemi con i vecchi tv. Invece inserisco la chiavetta ed ecco la grande delusione.. Morale della favola, TV riportata oggi indietro al negozio, per passare a breve a Sony o LG..
in data 26-07-2020 10:51 AM
Ciao GiAq, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Comprendo il tuo disappunto e sono spiacente per la delusione e le intezioni comunicate.
Ad ogni modo mi preme indicarti che è possibile visionare tutte le caratteristiche dei nostri TV sul manuale utente, presente sul nostro sito, così da valutare la scelta più opportuna in base alle proprie esigenze di utilizzo.
Resto a disposizione.
Buona giornata,
Michele
Samsung Community Moderator