Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancanza codec Divx e DTS

(Argomento creato il giorno: 26-01-2019 09:52 PM)
9788 Visualizzazioni
Millo_6
Pioneer
Opzioni

Volevo esprimere il mio fortissimo disappunto nei confronti di un costruttore che credevo serio e attento alle esigenze di chi usa i suoi prodotti mentre invece mi ha creato solo nervosismo e perdita di tempo. Ho appena acquistato un 49 pollici Samsung della serie NU7100 e già mi vedo costretto a riportarlo indietro ed a cambiarlo con un LG.  Ho un vastissimo archivio di film e video in formato Divx che non sono più visualizzabili da questi nuovi Smart TV mentre funzionano perfettamente su un altro vecchio Samsung del 2010. Cosa pretenderebbe questa Azienda dai propri clienti? Che ricodificassimo giga e giga di filmati sol perchè a loro è saltato in testa questo grillo? Piuttosto butto a mare il televisore e tutta la roba Samsung da adesso fino alla fine dei tempi. Fate presente a chi di dovere che stanno diventando veramente robaccia da supermercato, superati persino da prodotti cinesi a basso costo che leggono di tutto senza alcun problema. Mai più vostri prodotti. VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!

56 Risposte
Millo_6
Pioneer
Opzioni

Inoltre vorrei capire che fine ha fatto l'App per MEDIASET...Soppressa pure quella? Non datevi troppa pena a togliere funzioni, vi togliamo noi il fardello di avere clienti cominciando a dare l'esempio. cosi' siam contenti tutti...

Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

 


@Millo_6  ha scritto:

mi vedo costretto a riportarlo indietro ed a cambiarlo con un LG


Non devi cambiare marca per vedere TUTTO ma cambiare piattaforma. 

Su una TV con Android TV ci installi l'app VLC e vedi tutti i file che hai.

0 Likes
Millo_6
Pioneer
Opzioni
Il televisore è stato un regalo di mia moglie che si era fidata esclusivamente del marchio, non essendo certo un esperta del settore. E qua sta la fregatura: hanno colpito i vecchi clienti e la fiducia che si erano guadagnati. Hanno chiuso!
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Millo_6,

 

la mancata compatibilità con alcuni codec è una scelta commerciale.

 

Per quanto riguarda l'App di Mediaset, invece, dovresti verificare se si attivi direttamente sui loro canali, attraverso gli appositi tasti.

 

Ciao,

 

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
scogi
First Poster
Opzioni

Hai ragione é vergognoso. Ho preso UNA smart TV Samsung da 70 pollici del 2019 e mancano i codec video. Ero al 4 TV Samsung e non ho più intenzione di continuare con questa azienda e ne sconsiglieró l'acquisto a colleghi di lavoro e amici. 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao scogi, ti do il Benvenuto sulla Community Samsung,

 

ci dispiace per il tuo punto di vista e raccoglieremo il tuo feedback, al fine di inoltrarlo al nostro reparto sviluppo.


Tuttavia non possiamo che confermare quanto già indicato sull'argomento: i codec e i formati supportati sono quelli indicati sul manuale d'uso del prodotto e non sono soggetti a variazioni.

 

Rimaniamo a disposizione,

 

ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
ValeNicoIvan087
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

sono anch'io cliente Samsung  da una vita, insieme alla mia famiglia. Anche a livello smartphone, sin dai tempi del mitico Galaxy S2, nelle nostre case abbiamo voluto televisori solo di questa azienda, sin dall'arrivo dei primi display HDReady.

Da pochissimi giorni (non è neanche una settimana), io e mio marito abbiamo acquistato un tv UHD Smart Samsung ue55ru7170uxzt.
Ammetto la nostra inesperienza in ambito di televisori Smart e 4K, ma ho scoperto anch'io, con enorme rammarico, la mancanza del codec audio DTS. Leggendo qui, apprendo che la ditta ha deciso di cessare il supporto...

è un vero peccato, dato che in tutti i tv di questa casa produttrice che ho avuto in possesso precedentemente, il DTS era presente in tutte le sue forme :thinking-face: anzi, di Samsung apprezzavo un'evidente generosità, rispetto ai concorrenti, riguardo ai vari tipi di codec audio/video. Con il mio ultimo Samsung full HD series 5 acquistato nel 2012, in questi anni ho potuto visionare un'incredibile varietà di formati.

Lo dico apertamente: non effettuerò un reso del televisore perché il display è bello e soddisfacente in rapporto al prezzo pagato, e perché, fortunatamente, possiedo ancora un vecchio lettore Blu Ray Samsung piuttosto versatile, ma la delusione c'è, ed è tanta.

Evidentemente, in futuro avrete una cliente in meno. 
Una cliente che finora ha creduto moltissimo nella validità dei vostri dispositivi.

Grazie per l'attenzione, e saluti a tutto il forum.

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ValeNicoIvan087, Benvenuta sulla Community Samsung,

 

prima di tutto ti ringraziamo per la fiducia che hai nutrito verso il nostro marchio fino ad ora e ci auguriamo, nonostante la delusione che traspare dalle tue parole, che possa esservi anche in futuro.

 

Allo stato attuale, posso confermarti che sarà nostra cura raccogliere il tuo feedback e inoltrarlo al nostro reparto di sviluppo: tuttavia, non abbiamo possibilità di ulteriore intervento, se non confermarti quanto indicato nei post precedenti sull'argomento.

 

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
dagus007
First Poster
Opzioni

Stesso problema la mancanza dei codec divx e xvid mi costringe a dovere fare acrobazie per vedere la mia collezioone di film e non restituisco il mio nuovo tv samsung serie 8 a 49 pollici ma sarei tentato a farlo perchè una grande ditta non può sbagliare così togliendo dal mercato uno dei codec più diffusi al mondo. E' come se tanto tempo fà la sony non avesse fatto vedere il vhs perchè aveva il video8, Scelta commerciale discutibile se lo avessi saputo non avrei mai comprato questo televisore ma mi sarei orientato su altre marchè che sono sicuramente allo stesso livello ma che non limitano la visione ai propri clienti. Mi dispiace samsung ma l'avete fata grossa per rifarvi mandateci un aggiornamento con i vecchi codec compresi grazie.