Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MKV con audio e video fuori sincrono

(Argomento creato il giorno: 29-01-2022 11:16 AM)
502 Visualizzazioni
campowski
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, ho da poco acquistato una TV NeoQLED QE50QN90A e purtroppo anche io sono incappato nella grave lacuna della mancanza del codec DTS. Armato di santa pazienza ho cominciato a convertire la traccia audio di alcuni mkv che possiedo in modo da renderla riproducibile sulla TV. La conversione del file audio ed il merge al video sono riusciti alla perfezione e su pc tutto funziona perfettamente; purtroppo quando collego l'hard disk alla tv il medesimo file, l'audio ed il video vanno fuori sincrono (audio è in ritardo di più o meno mezzo secondo) e la cosa è veramente molto fastidiosa. Qualcuno ci è incappato ed ha una soluzione? E' possibile installare un media player alternativo a quello di default? Grazie a tutti.

0 Likes
7 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

NO, che io sappia non ci sono Player alternativi. Colleghi il PC alla TV e problema risolto oppure prenda una Fire Stick o ancora meglio un Android TV box e ci installa VLC Media Player.

0 Likes
campowski
Apprentice
Opzioni

Eh si, alla fine ho trovato in offerta l'android tv box S della Xiaomi ed ho risolto sia il problema del sincrono che quello del DTS. Quello che è poco ma sicuro è che difficilmente acquisterò ancora Samsung 😞

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@campowski ti diamo il benvenuto nella Community Samsung!

Sono spiacente di apprendere della tua delusione.

Vorrei approfondire l'argomento e per questo motivo ti chiedo se questo fenomeno lo riscontri durante la riproduzione di tutti i file o se questo si avverte solo con alcuni. Se l'audio fosse sempre asincrono, potrebbe essere il caso di eseguire un ripristino software del tv.

Per procedere in tal senso sarà sufficiente seguire i seguenti percorsi:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristina smart hub

NB: il ripristino riporterà ai valori di fabbrica lo Smart Hub ed eliminerà le informazioni relative agli account Samsung, agli account di servizio collegati, ai contratti di assistenza Smart Hub e alle applicazioni Smart Hub.

Vorrei inoltre accertarmi che il firmware del tv sia correttamente aggiornato. T'invito quindi a seguire il seguente percorso al fine di poterti accertare di ciò:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Se il tv trovasse degli aggiornamenti, ti suggerisco di procedere con la loro installazione e il successivo ripristino per il consolidamento del firmware.

Diversamente, qualora il tv non rilevasse degli aggiornamenti, questo implicherebbe che l'ultima versione software è correttamente installata sulla smart tv.

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

@Andrea_C non serve a nulla fare il reset. Succede anche a me con le TV Philips che hanno Android, alcuni film scaricati dalla rete manifestano lo stesso identico problema di mancato sincronismo tra video e audio ma sulle TV con Android basta installare un player alternativo come per esempio VLC Media Player e il problema si risolve. Purtroppo puo' capitare ma con VLC si risolve ma non sui TIZEN.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Xura,

comprendo il tuo discorso e in parte mi trovi d'accordo. Ho infatti consigliato di eseguire i reset, da svolgere nel caso in cui il mancato sincronismo si presentasse costantemente, al fine di escludere eventuali anomalie software e poter così risolvere alcuni bug che si possono presentare sui dispositivi elettronici nel corso del tempo.

Ci tengo comunque a ringraziarti per il tuo supporto costante.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
campowski
Apprentice
Opzioni

Ciao Andrea, ti confermo che questa asincronia la riscontro solamente sui file dove ho convertito l'audio dts in un altro formato riproducibile dalla tv samsung. Ne ho convertiti alcuni con vari formati audio (flac, wav, ac3) e sul pc vanno tutti alla perfezione mentre collegandoli via usb per mezzo di un hard disk alla tv si manifesta questa asincronia. Altri file dove l'audio era già riproducible dalla tv non hanno alcun problema di asincronia. Come detto ho risolto acquistando un tv box android che oltretutto riproduce anche il dts; i file asincroni erano riprodotti perfettamente ma soprattutto non avrò necessità di fare ulteriori conversioni. Ahimè ti confermo la mia delusione: circa il DTS colpa sicuramente mia che non ho verificato i codec compatibili (davo per scontato il DTS fosse riproducibile dato che avevo una tv samsung anche prima e funzionavano perfettamente) ma che addirittura file perfetti venissero riprodotti così in malo modo obbligandomi ad un'ulteriore spesa è stata una delusione totale.

0 Likes
alespek
First Poster
Opzioni

anche io non riesco a installare VLC ssul SAMSUNG TIZEN. Su altro televisore (SONY) installato VLC e vedo ttto quello che voglio. 😞 deluso!

0 Likes