in data 29-01-2022 11:40 AM
Buongiorno, da qualche giorno succede una cosa molto strana, in particolare da quando c'è stato un aggiornamento sulla TV (1903). Quando uso l'applicazione Dazn ogni 10 minuti esatti l'applicazione si blocca e appare la dicitura "persa connessione alla rete" . Questo succede esattamente al 5° minuto e 50 secondi. Per intenderci a qualsiasi ora e 05min 50 sec, 15min 50sec, 25min 50sec, 35min50sec, 45min50sec ecc ecc. Insomma ogni 10 minuti esatti ma sempre negli stessi minuti e secondi. Se per esempio avvio l'applicazione alle 12 04min50sec dopo un minuto di blocca alle 12 05min50sec. Ovviamente ho già fatto molteplici prove con altri dispositivi con la stessa applicazione e sotto la stessa rete WiFi e non danno nessun problema. Le altre applicazioni sulla stessa TV vanno normalmente. Penso sia un conflitto tra l'aggiornamento e questa specifica app. La domanda è: c'è qualcuno nella mia stessa situazione. C'è qualcuno che ne sa qualcosa? Se c'è da aspettare una correzione del software aspetto se invece è un problema della mia TV che faccio? Grazie mille
Risolto Andare alla soluzione.
in data 09-02-2022 11:04 AM
Buongiorno a tutti, il problema è stato risolto con il rilascio dell'aggiornamento 1904. Per adesso disponibile in file da scaricare con chiavetta USB. Di seguito inserisco il link. Già installato e funzionante. Spero non vengano fuori altri bug ma per adesso non posso che essere soddisfatto.
in data 29-01-2022 12:10 PM
Sembra ci sia un bug nella versione 1903 quindi e' necessario attendere un nuovo aggiornamento.
in data 02-02-2022 03:23 PM
Buongiorno,
ho riscontrato lo stesso problema con un altro modello, ancora non risolto.
in data 02-02-2022 04:04 PM
Speriamo nel prossimo aggiornamento. Le ho provate tutte ma non c'è soluzione per il momento. Che scocciatura!
in data 04-02-2022 02:28 PM
stesso problema tra poco verrà assistenza unico modo per non bloccarsi attaccare direttamente router alla tv senza Wi-Fi
in data 04-02-2022 02:51 PM
Ciao a tutti,
@Ilgiups ti do il benvenuto nella Community Samsung!
@fabparo e @Ivan1960 vi ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/tv-ue43au9080uxzt-dazn-perde-connessione/m-p/4740907#M1...
@Ilgiups, come suggerito anche all'interno dell'altro thread, ti chieso se hai avuto modo di accertarti siano presenti degli aggiornamenti software per quanto riguarda il tv e l'applicazione stessa.
Per eseguire queste verifiche, ti suggerisco di seguire questi semplici passaggi:
Se il tv trovasse degli aggiornamenti, ti suggerisco di procedere con la loro installazione e il successivo ripristino per il consolidamento del firmware.
Diversamente, qualora il tv non rilevasse degli aggiornamenti, questo implicherebbe che l'ultima versione software è correttamente installata sul device.
Ti consiglio inoltre di accedere alla sezione APP. A questo punto, verifica pure le informazioni relative all'applicazione DAZN e la presenza di ulteriori aggiornamenti.
Se anche in questo caso l'APP risultasse aggiornata, ti consiglio di contattare il nostro servizio clienti al fine di poter eseguire delle verifiche in tempo reale sul tuo tv.
Qualora la situazione descritta persistesse, ti suggerisco di far riferimento al nostro servizio clienti per verifiche in tempo reale sul tuo tv.
Qui il link a cui accedere per aprire una chat con il supporto dedicato:
https://www.samsung.com/it/support/livechat/
Fammi sapere.
Ciao!
in data
04-02-2022
08:31 PM
- data ultima modifica
05-02-2022
12:13 PM
autore
Cornelia_M
Mai più SAMSUNG oggi chiamato 3 volte assistenza per problema con dazn ogni 10 min salta connessione mi hanno detto di fare aggiornamento con un link che manco si apriva ho chiamato il mio rivenditore ha detto che a lui non spetta fare aggiornamenti quelli della Samsung mi hanno detto che loro non escono a fare aggiornamenti allora cosa devo fare con un tv di 6 mesi in garanzia pagato 1300€????[RIMOSSO - COMMENTO INOPPORTUNO] siete una vergogna!!!!!!!!!
in data 04-02-2022 11:17 PM
Stesso identico problema da una settimana....
in data 05-02-2022 03:02 PM
Buongiorno, il problema non si risolve in nessun modo come già detto anche da altri utenti. Gli aggiornamenti sono già stati fatti, i reset alla TV e al modem già fatti anche loro così come le prove con altri dispositivi e altre applicazioni. A me sembra evidente che ci sia un conflitto tra l'ultimo aggiornamento e l'app di Dazn. A questo punto la domanda è una: il signor Samsung lo sa e se ne sta occupando e quindi dobbiamo solo avere pazienza oppure come si suol dire ci dobbiamo"attaccare" ora e per sempre? "Samsung" ci sa dare questa informazione o continuerà a dirci di staccare e riattaccare la spina e altre stupidate simili? Grassie
in data 06-02-2022 04:30 AM
Ancora nessuna soluzione? Qualcuno ha testato per caso a connettere la TV tramite cavo LAN se la questione si risolve? Magari intanto che qualcuno si sbrighi a fixare, almeno si può usare il cavo..