Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

File non supportato

(Argomento creato il giorno: 29-01-2022 12:27 PM)
511 Visualizzazioni
BC50
Student
Opzioni

Buongiorno,

Ho trasferito un film .avi su una penna usb Kingston, certo che il formato fosse supportato dalla mia smart tv (AU8070UXZT), una volta inserita la penna però mi dice che non lo è. Vi sarei molto grato se poteste darmi qualche dritta per risolvere il problema. Grazie mille 

0 Likes
5 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,

dal 2018 Samsung ha rimosso molti codec sulle sue Smart TV quindi ha due soluzioni, convertirlo in un altro formato oppure acquistare un mini PC e installarci VLC Media Player. Sappia che VLC non esiste per TIZEN.

0 Likes
BC50
Student
Opzioni

Salve, grazie per la risposta. VLC player è installato sul PC, ma vorrei vederlo dalla TV. Ero certo di aver visto anche .avi nella tabella dei formati compatibili ma evidentemente c'è qualcosa che non va. Mi saprebbe suggerire un formato sicuramente compatibile, così provo a convertirlo? Grazie ancora 

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Non saprei perche' i codec sono tantissimi, l'AVI e' solo il contenitore, poi e' da capire che tipo di codec e' stato usato per quel video. Se lo ha sul PC, prenda un cavo HDMI e sulla seconda porta video del PC lo colleghi alla TV e problema risolto.

BC50
Student
Opzioni

Purtroppo di codec non ne capisco granché, al cavo come soluzione avevo pensato anch'io, di sicuro è la meno "macchinosa", è un po' avvilente però aver speso tanti soldi per una TV di ultima generazione per poi dover ricorrere a metodi così obsoleti. Ad ogni modo, La ringrazio infinitamente per la disponibilità. 

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Infatti le mie Smart TV Samsung le ho sostituite con le Philips che hanno Android e poi ci ho installato VLC e vedo tutto senza alcun problema.

0 Likes