Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

lettura file video da usb

(Argomento creato il giorno: 10-03-2025 01:57 PM)
112 Visualizzazioni
paolo171819
First Poster
Opzioni

sto leggendo da 1 ora i vari problemi legati alla impossibilità di leggere  i file mp4 da usb ma non ho trovato una risposta che mi possa aiutare a risolvere il problema.

il modello tv è un UE40JU6400K che vorrei cambiare ma dal forum apprendo che anche i modelli recenti hanno la stessa problematica.

attendo una risposta chiara e semplice per la risoluzione del problema.

Ps con altro tv marca SONY funziona tutto perfettamente.

cordiali saluti 

Paolo Tellarini

0 Likes
6 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Compra una Fire Stick 4K MAX, ci installi VLC Media Player e problema risolto.

0 Likes
Otaku87
Hotshot
Opzioni
Converti il file al PC in AVI,quel formato lo legge per forza
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao, ti dò il benvenuto nella nostra Community.

Per capire quali esatti formati video siano supportati in un caso specifico, sarebbe opportuno conoscere il modello di TV sul quale vorresti orientarti.

A solo titolo di esempio, ti mostro comunque quelli compatibili per un Neo QLED del 2024, così da poterti fare un'idea:

Michele_P_0-1741707218902.png

Fammi sapere, resto a tua disposizione.

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
paolo171819
First Poster
Opzioni
Sarebbe opportuno anche leggere quello che uno scrive...o stiamo parlando co n un robot? Il modello è quello indicato e ho scaricati i codec supportati ma non è di molto aiuto. Ho passato ore a decodificare senza successo ed è per questo che chiedo un aiuto. In definitiva che codec video conviene usare?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao paolo171819,

mi spiace che la risposta precedente non abbia soddisfatto le tue aspettative, ma ti confermo che lo Staff è in carne e ossa e che la tua domanda è chiara ✏️.

Tuttavia, non entriamo nel merito di operazioni esterne di codificazione e possiamo solo confermare quelli che sono gli standard leggibili dal TV.

Se non hai successo con quel tipo di formato, posso solo consigliarti di provare con uno differente.

Ti riporto anche queste indicazioni dal manuale utente: 

Michele_P_0-1742210669701.png

Resto a disposizione per ogni altra necessità.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

La soluzione non e' ricodificare ma acquistare una Fire Stick 4K MAX e installarci VLC Media Player perche' tale potente software non e' mai stato realizzato per TIZEN.

Io ho fatto cosi con il mio Qled, 50 euro (anche meno in offerta) e problema risolto definitivamente.

0 Likes