Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema file DV-AVI e file Prores-MOV su TV Q80T

(Argomento creato il giorno: 02-03-2025 09:16 PM)
89 Visualizzazioni
Ferny_T
Journeyman
Opzioni

Provando a leggere i file video in oggetto nel formato SD-PAL mi restituisce il messaggio "Formato non supportato".

Ho provato numerose compressioni nei nuovi formati leggibili anche via USB dal TV, ma tutti hanno una perdita di qualità più o meno visibile, ancor più su un 55 pollici.

Avendo molti filmati salvati su Hard Disk del suddetto formato/codec, vi chiedo se c'è un modo per risolvere o aggirare il problema ?

Se no, esiste un lettore multimediale che collegato via HDMI possa leggere i suddetti formati/codec ?

Ringrazio anticipatamente quanti mi aiuteranno.

0 Likes
4 Risposte
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
I formati video in oggetto non sono più riproducibili sulle TV di Samsung. Gli unici formati video ammessi sono quelli open senza licenza: H264 e H265 con estensione MP4 e MKV. Se non hai intenzione di effettuare una riconversione dei tuoi file video manualmente, l'unica soluzione che ti suggerisco è di collegare alla TV un mini PC ed utilizzare un semplice lettore video come VLC. Spero di esserti stato d'aiuto.
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

Ferny_T, ti do il bentornato nella nostra Community. 

In merito alla tua segnalazione, mi preme doverti confermare che lo standard da te menzionato non è supportato sul TV Q80T.

Nella seguente illustrazione potrai visionare tutti i codec video supportati sul TV in tuo possesso: 

Laddove non avessi la possibilità di convertire i file, posso consigliarti di collegare al TV un dispositivo esterno che supporti la lettura del formato in oggetto. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo

Samsung Community Expert. 

Ferny_T
Journeyman
Opzioni

Ringrazio per a cortese risposta,

credo di capire che per la lettura di tali formati sicuramente un laptop con buona scheda video collegato via HDMI andrebbe bene,

tuttavia volevo chiederle se è a conoscenza dell'eventuale esistenza di un lettore multimediale in casa Samsung in grado di supplire a tale compito.

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Ferny_T,

se desideri utilizzare un nostro dispositivo, puoi valutare la possibilità di connettere uno smartphone o un tablet Galaxy sul quale puoi installare un'app terza che consente la lettura dei formati video da te desiderati.

In alternativa, come da te accennato, puoi connettere un notebook dotato di appositi programmi che supportano quei formati.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes