in data 19-06-2023 02:18 PM
Buongiorno ho acquistato un oled da quasi 3k e con grande stupore mi accorgo che da supporti esterni non legge file avi-divx e tutto cio che e' diciamo "vecchio" compreso audio dts rendendo cosi inutilizzabili file che mi porto dietro da decenni come video dei miei figli ad esempio.
Ora mi chiedo come è possibile una cosa simile?
qualcuno ha trovato una soluzione che non sia spendere altri soldi per lettori multimediali esterni e cose similari?
Samsung si rende conto del danno che ha provocato con una scelta simile?
in data 19-06-2023 03:07 PM
Ciao lucaiaco,
ti do il benvenuto nella Community di Samsung .
Mi dispiace per quanto riportato e comprendo il tuo stato d'animo, sono a completa disposizione per svolgere tutte le verifiche del caso e fornirti il supporto dedicato.
Per quanto concerne la riproduzione multimediale, quest'ultima non avviene solo con alcuni contenuti, corretto? In tal caso, quanto riscontrato potrebbe essere riconducibile alla natura dei filmati che vuoi riprodurre.
Difatti, alcuni TV sono compatibili esclusivamente con degli specifici formati di lettura. Pertanto, qualora tu volessi riprodurre un dato file, sarà necessario accertarsi che sia compatibile con tutti i codec in grado di riprodurre il TV.
Ecco di seguito una breve tabella contenente i codec compatibili con il tuo TV:
All'interno del manuale utente potrai consultare maggiori informazioni in merito ai codec supportati dal tuo dispositivo (pagina 189 in poi) ➡️ https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202301/20230127170848354/BN81-22795C-580_EM_OSNDVBEUB_...
Hai avuto modo di verificare se utilizzando altri accessori esterni o file (laddove ne avessi la possibilità) riscontri lo stesso comportamento? Ti appare un messaggio di errore quando avvii questi contenuti? Se si, quale nello specifico?
Scusami per le numerose domande, quest'ultime saranno utili al fine di avere un quadro chiaro della situazione.
Resto a tua completa disposizione.
Ti ricordo che, eventualmente, potrai contattare il nostro servizio clienti mediante i canali di supporto dedicati 👉 https://www.samsung.com/it/support/contact/ In questo modo, i nostri agenti specializzati potranno fornirti assistenza in tempo reale.
Grazie per la collaborazione, tienimi aggiornato 😊.
Ciao!
19-06-2023 05:51 PM - modificato 19-06-2023 05:52 PM