Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App streaming si bloccano spesso

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
58 Visualizzazioni
Gila
Journeyman
Opzioni
Possiedo un samsung UE55MU7000 acquistato nel 2017, la tv è sempre andata perfettamente ma da circa 6 mesi riscontro problemi di caricamento nei video delle app streaming (netflix, now tv, disney ecc..), la connessione internet è buona va a circa 100 mega, infatti tutti gli altri dispositivi che possiedo funzionano bene, mi sento di escludere problemi di connessione internet. Le ho provate tutte tra vari reset delle impostazioni e smart Hub, disconnessione di tutti i dispositivi dalla rete (direttamente dal router) e connessione della la tv via LAN, ma niente...
La tv è aggiornata e la memoria della tv è praticamente vuota. Avete consigli? Grazie 
0 Likes
2 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Gila, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 🤝

A quanto ho compreso, riesci ad avviare regolarmente le applicazioni di streaming, tuttavia i contenuti non vengono caricati; è corretto? 

Compare un errore di riproduzione oppure il video tenta di avviarsi ma rimane costantemente in caricamento (buffering)?

Vorrei che verificassi la stabilità e la velocità della connessione a Internet dal TV utilizzando un software di test della velocità online dal browser web come, per esempio, https://www.speedtest.net/. La velocità dovrebbe essere almeno pari a 10 Mbps. Prova anche a usare il browser per navigare su Internet: riesci ad accedere regolarmente ai siti web? 

Un'altra verifica che ti chiedo di fare, qualora ne avessi la possibilità, è un test con altra rete. Puoi farlo avviando la funzione Hotspot dal tuo smartphone (se il tuo telefono e il gestore telefonico prevedono questa funzionalità). Una volta creata la rete, collega il TV e prova ad avviare un'app. Il risultato è il medesimo? Questa prova ci aiuterà a comprendere con precisione se occorre intervenire sul TV o sulla connessione.

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes
Gila
Journeyman
Opzioni
Buonsera, si esatto le applicazioni si avviano regolarmente ma i video rimangono in buffering. Ho già provato tutte le soluzioni da lei richieste, come detto la mia velocità è di 100 mbps, ho provato anche con un altra rete da 100mbps e tramite un hotspot 5g che va a 500 mbps, il risultato è il medesimo con tutte, è come se la tv a un certo punto si fosse bloccata, oltretutto la connessione che uso regolarmente la uso anche con altri dispositivi e non ho nessun problema. Ho già provato reset di fabbrica ma non è cambiato niente.
0 Likes