Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ray play su televisore smart del 2012

(Argomento creato il giorno: 21-03-2025 06:09 PM)
84 Visualizzazioni
Carla34
First Poster
Opzioni

Ho televisore Smart TV del 2012 ho abbonamenti netfix con tim vision ma non riesco a vedere rai play. Mi manda in samsung

hub ma non riesco a digitare niente. Avete risposta? Grazie

0 Likes
2 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

La serie del 2012/2013 non è più supportata da alcune delle applicazioni di streaming (es. Rai play) Questa decisione è stata presa dagli sviluppatori delle applicazioni, non da Samsung.

L'unica soluzione per non comprare una nuova TV, se la qualità e l'esperienza di quella attuale sono buone, è acquistare un dispositivo di streaming esterno. Io ti consiglio vivamente Google TV Streamer se hai dispositivi mobili Android, esempio un cellulare Samsung. È un dispositivo totalmente indipendente, facilissimo da installare che ti permette di sfruttare per più tempo le capacità della tua tua TV attuale ed è perfettamente integrato con la TV (puoi utilizzare entrambi i telecomandi) e con i tuoi dispositivi Android.

https://store.google.com/it/product/google_tv_streamer?hl=it&pli=1

Buona giornata
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Carla34, benvenuta nella Community Samsung! 🤝

Ti confermo quanto indicato gentilmente da FedeX_4823: in base a quanto indicato sul sito ufficiale Rai, il servizio interattivo RaiPlay è utilizzabile sulle Smart TV che supportano lo standard HbbTV 2.01 o superiore, mentre l'applicazione è compatibile con i TV Samsung che montano il sistema operativo Tizen a partire dalla versione 2.4, ossia quelli prodotti dal 2016 in poi.

Il tuo modello, quindi, non è compatibile con i servizi interattivi nè con l'applicazione, che non troverai a disposizione nel negozio Smart Hub. 

In questo caso, puoi avvalerti di strumenti di terze parti come, appunto, quello suggerito da FedeX_4823 oppure una Fire Stick Amazon, un box multimediale o altri dispositivi simili: collegando questi dispositivi al televisore, potrai accedere alle app preferite e guardarle sullo schermo del tuo TV. 🙂

Hai indicato di avere un abbonamento con TIMVISION: utilizzi il decoder esterno TIMVISION Box? Se si, dovrai verificare direttamente con TIM se l'app RaiPlay è disponibile.

Tienici informati! Ciao

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes