venerdì
Ho recentemente preso una smart tv Samsung QE55S95DATXZT e al momento dell'acquisto il venditore mi ha comunicato che i pannelli moderni come questo sono particolarmente sensibili agli sbalzi di tensione (che da me capitano con una frequenza non indifferente) e che una perdita di corrente mentre sono accesi potrebbe causare danni. Lui mi ha consigliato l'acquisto di un gruppo di continuità per evitare problemi, ma cercando informazioni e chiedendo a chi ne sa più di me ho avuto risposte contrastanti. È una buona idea o no utilizzare un gruppo di continuità per quel televisore? E se sì, che tipo di caratteristiche dovrebbe avere l'ups? Io credo che comunque basterebbe che mi desse il tempo necessario solo per staccare la tv in caso di necessità
venerdì
Il venditore ha detto bene, conviene sempre un UPS ma deve essere di qualita' ovvero con uscita a forma sinusoidale o simile. Tutto il mio salotto tecnologico con TV, PC, NAS, ecc. e' sotto un UPS della APC ma i moderni RIELLO non sono male, consigliati e installati anche quelli. il TOP rimane sempre APC. Come potenza non scendete mai sotto i 1000 VA, meglio dai 1200 VA a salire.
domenica
Grazie per la risposta e per le informazioni! Il consiglio sui 1000/1200VA vale anche se ci devo collegare solo la tv (o al massimo anche il decoder di sky)?
domenica
Certo, e' il minimo sindacale 1000/1200 VA, l'importante che sia ad onda sinusoidale pura o quasi.
lunedì
Ok, grazie mille per le riposte!