Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gruppi di continuità su smart TV

(Argomento creato il giorno: venerdì)
84 Visualizzazioni
ttsbr
Student
Opzioni

Ho recentemente preso una smart tv Samsung QE55S95DATXZT e al momento dell'acquisto il venditore mi ha comunicato che i pannelli moderni come questo sono particolarmente sensibili agli sbalzi di tensione (che da me capitano con una frequenza non indifferente) e che una perdita di corrente mentre sono accesi potrebbe causare danni. Lui mi ha consigliato l'acquisto di un gruppo di continuità per evitare problemi, ma cercando informazioni e chiedendo a chi ne sa più di me ho avuto risposte contrastanti. È una buona idea o no utilizzare un gruppo di continuità per quel televisore? E se sì, che tipo di caratteristiche dovrebbe avere l'ups? Io credo che comunque basterebbe che mi desse il tempo necessario solo per staccare la tv in caso di necessità

4 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Il venditore ha detto bene, conviene sempre un UPS ma deve essere di qualita' ovvero con uscita a forma sinusoidale o simile. Tutto il mio salotto tecnologico con TV, PC, NAS, ecc. e' sotto un UPS della APC ma i moderni RIELLO non sono male, consigliati e installati anche quelli. il TOP rimane sempre APC. Come potenza non scendete mai sotto i 1000 VA, meglio dai 1200 VA a salire.  

ttsbr
Student
Opzioni

Grazie per la risposta e per le informazioni! Il consiglio sui 1000/1200VA vale anche se ci devo collegare solo la tv (o al massimo anche il decoder di sky)?

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Certo, e' il minimo sindacale 1000/1200 VA, l'importante che sia ad onda sinusoidale pura o quasi.

ttsbr
Student
Opzioni

Ok, grazie mille per le riposte!

0 Likes