Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GPS non funzionante

(Argomento creato il giorno: 28-05-2023 01:54 PM)
2851 Visualizzazioni
STE802
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, ho cambiato da A51 sono passato a A54, ho il problema che sia su Google Maps, su Waze e su Sport Tracker non funziona il GPS ( mi da sempre attesa GPS o segnale GPS mancante ).
Presumo sia qualche impostazione che mi sfugge avendo acconsentito alla posizione e ad altre funzioni.
Se avete qualche suggerimento.....
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto, nella nostra Community, a ale121212 🤝!

@STE802 ti ringrazio per la condivisione.

@ale121212 anche nel tuo caso, si rivelano molto utili i test proposti da Michele_P qualche intervento fa'. Ti suggerisco quindi di attuare le azioni correttive proposte e di aggiornarci sull'esito dei test.

Attendiamo dunque un tuo cortese aggiornamento.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Ciao, ho acquistato da poco un A54, ho seguito tutti i passaggi descritti ma ancora il problema rimane. Il GPS va a scatti. Come posso risolvere? Grazie!

0 Likes
Salvux81
First Poster
Opzioni
Salve, scusate se riporto in alto questo post, anche io ho lo stesso problema, sempre con A54. Ho seguito le istruzioni e non è servito a nulla. Devo rivolgermi a un centro assistenza?
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Salvux81, benvenuto nella Community di Samsung 🤝!

Prima di recarti al centro, ti suggerisco di eseguire l'hard reset del dispositivo.

Tale procedura ci permetterà di capire se l'anomalia è di natura software o hardware. Infatti, una volta terminato il ripristino, se l'anomalia dovesse persistere, sarà necessario far verificare il telefono dal tecnico. 

Potrai eseguire l hard reset seguendo la procedura come indicata all'interno di questa pratica guida: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-eseguire-un-hard-reset-guida-smartphone/td... 

Per completezza d'informazioni ti riporto i passaggi da eseguire:

• Spegni il dispositivo tenendo premuti contemporaneamente i tasti laterali Volume Giù e tasto Blocco
  • Lo colleghi tramite cavo a un PC
  • Premi contemporaneamente i tasti Volume Su e tasto Blocco fino a visualizzare la schermata di Recovery
  • Scorri utilizzando i tasti del volume fino alla voce: Wipe data/Factory reset
  • Conferma con il tasto Blocco
  • Completa selezionando Reboot System Now

Prima di far ciò, se dovessi avere dei dati importanti che vuoi salvare, collega il telefono al PC ed esegui un backup dei dati seguendo le istruzioni presenti in questo link: 

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Sarà sufficiente scaricare il software su pc e collegare il device mediante cavo.

Resto a disposizione. Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Daniele711
First Poster
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema... Da una ricerca Google sembra essere un bug di Galaxy A54s 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Daniele711, benvenuto in Community!

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?

Hai avuto modo di eseguire le operazioni consigliate all'interno del thread?

Ti informo che al momento l'anomalia non risulta diffusa.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Daniele711
First Poster
Opzioni

Ciao Virginia, il telefono è relativamente nuovo (acquistato in gennaio) e mi crea i seguenti problemi:

Fatica ad agganciare il satellite e la posizione è poco precisa. 

Ogni volta devo ricalibrare Google maps perché non indica correttamente la direzione 

Durante la navigazione spesso si interrompe la connessione e perde la posizione su maps

Se tengo il mio vecchio telefono accanto (galaxy s20 fe 5g) la differenza è lampante. 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Daniele711,

ti ringrazio per aver dettagliato l'anomalia riscontrata.

Ad ogni modo, ti chiedo nuovamente, se hai avuto modo di eseguire le operazioni consigliate nel thread, eventualmente ti invito a metterle in atto.

In seguito, ti chiedo gentilmente di verificare se la funzione Precisione della geolocalizzazione è attiva andando su: 

• Impostazioni
  • Posizione
  • Servizi per la posizione
  • Precisione della geolocalizzazione

Inoltre, ti invito anche ad eseguire questa ulteriore procedura:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
  • Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare) > OK
  • Samsung Positioning
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache
  • Cancella dati

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
PM48
First Poster
Opzioni
Buongiorno Ho un samsung s21 e il GPS non funziona😭
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @PM48,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/gps-non-funziona-s21/m-p/10110372

Ti chiedo di proseguire la discussione su quest'ultimo thread, in modo da dare linearità al supporto per il tuo caso.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes