Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con schermo di Samsung Galaxy A71

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
89 Visualizzazioni
LnZSrN
Student
Opzioni
Sostituito schermo con ricambio originale a dicembre, funzionato senza problemi fino ai primi di aprile, quando in seguito ad una leggera caduta accidentale lo schermo è diventato nero, ma in seguito a due riavvii forzati ha ripreso a funzionare tutto in maniera corretta. Dopo tre giorni, però, lo schermo ha iniziato a funzionare a scatti e dopo pochi minuti ha sfarfallato ed è diventato nero, riesco a visualizzare solo l'always on display nel momento in cui lo metto in standby. Premetto che è perfettamente funzionante, riesco a sbloccarlo alla cieca tramite PIN, il problema è che non visualizzo alcun contenuto, tranne l'always on display quando in standby. I numerosi riavvii forzati non sono serviti a nulla, credo si sia rovinato qualche contatto.
0 Likes
8 Risposte
domenico01
Navigator
Opzioni
Parere onesto? Cambia il telefono tanto ormai l' A71 è più che morto e non vale la pena neanche ripararlo
0 Likes
toktok
Pathfinder
Opzioni
Ahhhhjh....anch'io ho avuto a71.....eccellente.....perfetto....e ho dovuto arrendermi. Ora s24+.....eccellentissimo.
LnZSrN
Student
Opzioni
Il fatto è che dovrei recuperare i dati, ma per evitare di spendere soldi inutili in riparazioni sono riuscito a collegarlo al pc tramite "collegamento con il telefono" di windows 11, e lo sto utilizzando tramite l'ottimo servizio di mirroring che la piattaforma offre, infatti con la scusa ho installato smart switch per poi trasferire i dati su un nuovo telefono e ho fatto anche il backup di whatsapp che era fermo al 4 aprile
0 Likes
domenico01
Navigator
Opzioni
In caso puoi fare anche un backup su samsung cloud e salva anche la schermata home e la dusposiziine delle app, capisco benissimo il problema perchè dopo una caduta un mio vecchio A5 del 2017 lo schermo è diventato nero e non potevo fare il mirroring, però ho salvato tutto tramite il backup da remoto che al tempo si poteva fare e adesso non più, era utile sopratutto se si perdeva o rubavano il telefono
0 Likes
LnZSrN
Student
Opzioni
Infatti mi sono *****o per fare il mirroring per dare le autorizzazioni a windows alla cieca sullo schermo nero, ma per fortuna ci sono riuscito, per quanto riguarda il backup del cellulare come schermata home, rubrica, app, ecc mi fa già tutto in automatico samsung cloud giornalmente, quindi non dovrei avere problemi
0 Likes
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Magari con la caduta si è staccato un po il connettore interno. Converrebbe portarlo in assistenza.
0 Likes
LnZSrN
Student
Opzioni
Proprio quello che ho pensato, perché infatti è andato a peggiorare gradualmente, da che funzionava a tratti fino a zero totale...
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao LnZSrN, 

è evidente che, per via della caduta, qualcosa sia accaduto a livello hardware: potrebbe trattarsi di un problema su un connettore interno, oppure di un guasto sul display che sta degenerando in modo graduale.

Prima di tutto, è un'ottima notizia che sia riuscito a recuperare i dati: lato nostro, raccomandiamo sempre di eseguire regolarmente dei backup, al fine di mettere al sicuro i propri dati nell'eventualità di un guasto o di un incidente come quello da te descritto.

In questo caso, se vorrai procedere, potrai sottoporre il tuo A71 ad un controllo presso un nostro Samsung Customer Service: i tecnici perizieranno il dispositivo, stabiliranno le modalità di intervento necessarie e emetteranno un preventivo di spesa.

Se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il Samsung Customer Service o il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se invece desideri passare direttamente ad un nuovo smartphone, ti consigliamo di visionare le offerte attualmente in corso sul nostro sito:

https://www.samsung.com/it/offer/samsung-offer-mobile/

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes