Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GPS non funzionante

(Argomento creato il giorno: 28-05-2023 01:54 PM)
2842 Visualizzazioni
STE802
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, ho cambiato da A51 sono passato a A54, ho il problema che sia su Google Maps, su Waze e su Sport Tracker non funziona il GPS ( mi da sempre attesa GPS o segnale GPS mancante ).
Presumo sia qualche impostazione che mi sfugge avendo acconsentito alla posizione e ad altre funzioni.
Se avete qualche suggerimento.....
25 Risposte
giovanni_1
First Poster
Opzioni
Salve, mantieni per due secondi l'icona di google maps poi vai sulla "i cerchiata" e controlla se la posizione sta nella sezione autorizzata altrimenti vai sulle non autorizzate e la attivi se invece già stava nella sezione autorizzate prova a resettare il cellulare se non va ancora controlla la tua connessione se è ottimale poi un altra cosa prova a vedere se deve fare qualche aggiornamento software e se non hai già provato spegni e riaccendi lo smartphone oppure portalo in assistenzaScreenshot_20230528_170006_One UI Home.jpgScreenshot_20230528_170047_Settings.jpgScreenshot_20230528_170055_Permission controller.jpg
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Prova anche a vedere se è aggiornato il Google Play Service, andando in Impostazioni, Applicazioni, cerca l'app. poi scorri fino in fondo, e la apri nel Playstore, e vedi. Può influire anche su questo e altro.SmartSelect_20230529_174629_Google Play services_1000006416_1685375189.jpgSmartSelect_20230529_174555_Google Play services_1000006415_1685375156.jpgScreenshot_20230529_175139_Google Play services.jpg
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao STE802, benvenuto nella nostra Community!

Da quanto descritto, il modulo GPS potrebbe esser andato in conflitto momentaneo.

Anzitutto, verifica sempre che gli aggiornamenti del telefono siano i più recenti:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

In secondo luogo, procedi ad una pulizia software di suddetto modulo GPS:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

Nota bene: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

Svolgi anche quest'altra operazione particolareggiata:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare) > OK
- Samsung Positioning
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Ci fai sapere come va? Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
STE802
Journeyman
Opzioni
Grazie mille
STE802
Journeyman
Opzioni
Troppo gentile, cmq per ora mi sembra aver risolto il problema.
STE802
Journeyman
Opzioni
Grazie mille delle info
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao STE802,

mi fa piacere leggere che abbia risolto positivamente!

Per qualsiasi altra necessità non esitare a scriverci 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
STE802
Journeyman
Opzioni
Sì sì, risolto il problema. Adesso funziona tutto correttamente. Grazie ancora
ale121212
First Poster
Opzioni
Ciao nel mio a 53 la freccetta del navigatore su maps si posiziona al contrario rispetto alla posizione in cui deve andare ,andando indietro anziché avanti,quindi allontanandomi dalla meta richiesta
Come posso risolvere?
0 Likes