Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con telefono a 53

(Argomento creato il giorno: 29-05-2023 07:14 AM)
1226 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Kevin2015
First Poster
Opzioni
Buongiorno da un po di giorni ho problemi con mio telefono samsung galaxy a 53 si riavvia da solo più di 10 volte al giorno 
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Kevin2015,

benvenuto in Community!

Mi spiace per questa situazione. L'ideale sarebbe verificare se i riavvii si presentino ancora dopo aver eseguito una pulizia cache del sistema: potrebbe dipendere da dati residui in seguito a un aggiornamento e tale operazione ci permetterà di escludere eventuali conflitti software.

Per svuotare la memoria cache del tuo Galaxy A53, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Se la situazione non dovesse migliorare nemmeno così, si potrebbe valutare o l'invio di una segnalazione d'errore, o una perizia presso un nostro centro di assistenza.

Per inviarne una dal tuo Galaxy A53 occorre:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante il riavvio automatico allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui si verifica il riavvio, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Ricordo infine i vari servizi messi a disposizione, a partire dal centro di assistenza autorizzato di zona, presso il quale potrai consegnare il tuo A53:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Se non hai un centro di assistenza vicino a te, puoi valutare l'uso del nostro servizio Comfort Care, il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio per il tuo smartphone:

https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Spero di esserti stato utile, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
6 Risposte
Comix
Troubleshooter
Opzioni
Se non hai aperto nessun link starno o email sospetta vai in impostazioni e cerca "ottimizzazione automatica" e disattiva l'opzione che ti esce
0 Likes
Soluzione
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Kevin2015,

benvenuto in Community!

Mi spiace per questa situazione. L'ideale sarebbe verificare se i riavvii si presentino ancora dopo aver eseguito una pulizia cache del sistema: potrebbe dipendere da dati residui in seguito a un aggiornamento e tale operazione ci permetterà di escludere eventuali conflitti software.

Per svuotare la memoria cache del tuo Galaxy A53, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Se la situazione non dovesse migliorare nemmeno così, si potrebbe valutare o l'invio di una segnalazione d'errore, o una perizia presso un nostro centro di assistenza.

Per inviarne una dal tuo Galaxy A53 occorre:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante il riavvio automatico allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui si verifica il riavvio, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Ricordo infine i vari servizi messi a disposizione, a partire dal centro di assistenza autorizzato di zona, presso il quale potrai consegnare il tuo A53:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Se non hai un centro di assistenza vicino a te, puoi valutare l'uso del nostro servizio Comfort Care, il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio per il tuo smartphone:

https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Spero di esserti stato utile, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Ilarioi
Apprentice
Opzioni
Buona sera e da qualche tempo che il mio a53 si impalla se lo sblocco col segno mi si blocca e mi compare la schermata per sostituire le immagine di sfondo e sono costretto a inserire l'impronta digitale per poter proteggere il mio smartphone poi e lentissimo con l'apertura delle app pur avendo più di 30gb di memoria residua ora mi è sparita l'icona della fotocamera come potete aiutarmi?grazie in anticipo(Una grande delusione questo smartphone pur avendo avuto un galaxy a 71credo che se nn risolvo opterò per un iphone)
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Ilarioi,

mi spiace per queste difficoltà d'uso, non certo confacenti ad una normale funzionalità del dispositivo. Vediamo quindi di svolgere qualche azione risolutiva.

La prima che ti raccomando è di verificare se siano disponibili aggiornamenti recenti del firmware, in modo da tenere il telefono reattivo ed efficiente:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

In secondo luogo, una specifica procedura di pulizia di sistema, per sciogliere i conflitti software che sembrano essere in corso. Nessun dato personale viene coinvolto, non temere:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.

Mi fai sapere come va? Resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Kevin2015
First Poster
Opzioni
Salve dal ultimo aggiornamento il mio galaxy A 53 si spegne da solo capita a qualcuno sta cosa grazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Kevin2015, 

ti abbiamo risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/spegnimento-a-caso/m-p/9611190#M56368

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes