Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A51 problemi bluetooth

(Argomento creato il giorno: 04-03-2020 03:35 PM)
14391 Visualizzazioni
GuidoLC
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti. 

Volevo segnalare un problema che è emerso con un A51, in sostanza quando il telefono si connette via bluetooth all'autoradio dell'auto, o ad un paio di cuffie, la connessione è instabile, salta di continuo funzionando a singhizzo. Ho già contattato l'assistenza clienti, mi sono state suggerite due soluzioni, sostanzialmente cancellare i dati bluetooth e reimpostare le connessioni, ma nessuna delle due soluzione ha funzionato. Ho ricontattato l'assistenza che mi ha risposto che la compatibilità con i dispositivi di terze parti non è assicurata. Ma visto che il telefono non funziona bene con due dispositivi diversi, a questo punto come faccio a capire se è un problema del telefono o un problema di compatibilità? 

0 Likes
Fabri357
First Poster
Opzioni

Il bluetooth non va solo con le airpods e l'audio si sente a scatti e non esce nessun messaggio di errore. Ho provato a provarlo in modalità sicura, con il telefono ripristinato, eliminare i dati del bluetooth e ho provato pure senza cover ma il problema non si è mai risolto

0 Likes
Rocca Alessio
First Poster
Opzioni

Salve, da poco mi hanno regalato questo A51 ma con il bluethoot é inservibile, sulla macchina prima lo usavo con il J7 samsung senza problemi. Ora con questo A51 singhiozza e salta di continuo.

Potete risolvermi questo problema o devo comprare un telefono dalla concorrenza  ?

0 Likes
GuidoLC
Pioneer
Opzioni
iavevo lo stesso problema, ho portato il telefono in assistenza, hanno sostituito la scheda logica in un'ora e da allora non ho avuto più problemi.
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Rocca Alessio, ti do il benvenuto in Community 🙂

Potesti fornirci maggiori informazioni su quanto riscontrato e sull'esatta sequenza di operazioni che compi?

Attendo tue 🙂

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Members_sjcm0V2
First Poster
Opzioni

Io ho acquistato ieri questo telefono e ho lo stesso problema con le cuffie bluetooh

0 Likes
YarisWrc
First Poster
Opzioni
ciao a tutti. ho l' A51 da 2 mesi e da qualche settimana non riesco più ad associarlo agli speaker bluetooth di casa. Le prime volte ha funzionato perfettamente, ora non li trova neanche più con ricerca; però mi trova altri dispositivo non di mia appartenenza (i vicini). Mi si è aggiornato Android ed è funzionato 1 volta poi basta... stesso problema di prima.... c'è una soluzione a questo? grazie
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao YarisWrc,

benvenuto in Community!

Se altri prodotti vengono correttamente individuati, possiamo escludere un malfunzionamento del bluetooth: diversamente, infatti, lo smartphone non individuerebbe nessun prodotto.

Occorre però capire da cosa possa dipendere questa situazione: potrebbe infatti trattarsi di una piccola incompatibilità tra i due prodotti, oppure una situazione legata proprio agli ultimi aggiornamenti.

Potrebbe essere utile effettuare una ricerca via bluetooth dei vari dispositivi che hai in casa anche tramite modalità provvisoria.

Per accedervi ti basterà spegnere lo smartphone, riaccenderlo e tenere premuto il tasto del volume basso per tutta la durata dell'accensione. 

Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Contemporaneamente, sarebbe importantissimo anche provare a collegare gli speaker ad altri dispositivi, magari a PC o TV.

Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_Bivw4up
First Poster
Opzioni

Salve,

Vorrei contribuire dicendo che a me il bluetooth funzionava perfettamente con tutti i dispositivi, fino a quando non ho aggiornato alla versione di fine Aprile A515FXXU4EUC8. Dopo l'aggiornamento, praticamente sento il viva voce in auto in modo incomprensibile, distorto, cosi come anche le cuffie. E anche dopo l'ultimo aggiornamento di Maggio A515FXXU4EUD7, idem stessa cosa. Ho provato a cancellare tutti i dispositivi bluetooth, ripristinare tutti i dati di rete, cancellare cache ecc ecc....nulla da fare! MA DICO IO, quando un telefono funziona bene in tutto e per tutto PERCHE' DIAVOLO AGGIORNARLO ?? Adesso cosa dovrei fare? Tornare indietro invalidando la Garanzia?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Members_Bivw4up,

il rilascio degli aggiornamenti è necessario per poter adeguare il livello di sicurezza oltre che per l'implementazione di servizi o funzioni e correggere piccoli errori.

Se dopo l'aggiornamento il bluetooth funziona ma il tuo smartphone non riesce a 'dialogare' con il carkit della tua auto, con forte probabilità dovrai verificare la disponibilità di un aggiornamento di quest'ultimo.

I sistemi terzi, infatti, devono essere adeguati al dispositivo principale e non viceversa.

Ti consiglio dunque di contattare la casa automobilistica o il produttore del sistema di infotainment.

Al fine di poter comunque effettuare tutte le verifiche possibili lato Samsung sulla connettività del tuo telefono, se lo vorrai potrai comunque inviare una segnalazione d'errore seguendo questa guida: https://eu.community.samsung.com/t5/Altri-Smartphone/GUIDA-Samsung-Members-Come-segnalare-un-errore-...

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Members_Bivw4up
First Poster
Opzioni

NON HO CAPITO BENE: 

La qualità audio bluetooth è peggiorata con gli ultimi aggiornamenti e io che ho un'auto con connessione bluetooth MERCEDES e le cuffie Bluetooth della SONY, secondo voi dovrei cambiare l'auto MERCEDES e pure le cuffie SONY???? Siete matti o cosa??

0 Likes