4 settimane fa
Salve, vorrei chiedere di fare una segnalazione al reparto tecnico magari per vedere se possono risolvere il problema con un aggiornamento:
A marzo ho comprato un A55 e dopo varie prove e sostituzioni componenti con il centro assistenza anche loro hanno constatao che attivato bluetooth e hotspot del telefono, i dispositivi collegati in BT (qualsiasi anche originali samsung) iniziano a scollegarsi e ricollegarsi di continuo.
Mi è stata fatta una pratica di rimborso del telefono.
Quindi ho preso un A56 ma purtroppo ha lo stesso problema.
ripeto non sono i dispositivi BT il problema, lo fa con tutti, il problema è la scheda dei cellulari.
Ho fatto delle prove anche con A52 - A54, e con questi non si cono problemi.
E possibile inviare una segnalazione ai tecnici per vedere se possono risolvere il problema con un aggiornamento?
Grazie
4 settimane fa
Ciao @luipu77,
sono davvero rammaricata per questa situazione e ci tengo a scusarmi con te per i disagi riscontrati.
Riguardo al Galaxy A56 in tuo possesso, ci tengo a indicarti che interverremo sicuramente per aiutarti a risolvere. Abbiamo però necessità di analizzare meglio il caso.
La situazione è esattamente la medesima che riscontravi sul Galaxy A55, quindi i dispositivi Bluetooth si disconnettono continuamente dal dispositivo nel momento in cui usi lo smartphone come hotspot?
Ciò succede anche sul dispositivo privo di dati, appena configurato come nuovo prodotto? È infatti importante verificare la situazione sul dispositivo "vergine", così da escludere qualsiasi possibile impatto da parte di elementi terzi.
Se la situazione è questa, puoi sicuramente inviarci una segnalazione di errore: se è presente un'anomalia ricorrente, i tecnici che analizzano queste segnalazioni la individueranno sicuramente, per poi risolverla. Naturalmente, se non dovessi ricevere conferma di ciò dai reparti, facci sapere, così da assisterti nel modo più adeguato.
Per inviare la segnalazione, segui le indicazioni presenti in questa guida, sezione "Come inviare un rapporto di errore":
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/
Assicurati di descrivere la situazione nel dettaglio, comprese le prove già svolte, perchè diversamente riceverai dei consigli di base. Inoltre, la segnalazione va inviata entro 3 minuti dalla comparsa delle anomalie.
Ci tieni aggiornati in merito a quanto ti verrà indicato dai reparti?
Grazie!
Resto a disposizione.
Ciao!
Cornelia_L
Samsung Community Expert
4 settimane fa
4 settimane fa
4 settimane fa
3 settimane fa
Ciao a tutti,
@luipu77, mi spiace apprendere il tuo disappunto.
Potresti fornirmi ulteriori dettagli riguardo i log di sistema? Stai procedendo con la segnalazione, e inviando i dati del registro di sistema entro tre minuti?
Il supporto preposto ti ha riferito che i log non stati inviati correttamente? In questi casi, la segnalazione d'errore è molto utile in quanto la condizione riscontrata è molto probabilmente di natura software.
Nello specifico, stai inserendo questi step:
Nel caso in cui non vi sia tale possibilità, sarà nostra premura analizzare ulteriormente la situazione e offrirti un supporto consono.
Attendo tue, rimango a completa disposizione.
Buona giornata,
Ciao
Jessica_A
Samsung Community Expert
3 settimane fa
3 settimane fa
Ciao @luipu77,
ti ringrazio per il riscontro.
Considerando la situazione, oltre a una nostra segnalazione interna, sarebbe opportuno procedere in due modi:
- Inviare la segnalazione di errore con il tuo nuovo Galaxy A56, come indicato dalla collega Jessica poco sopra.
- Recarsi presso un centro assistenza per una perizia approfondita sul prodotto con i nostri tecnici.
È necessario, infatti, che l'anomalia venga analizzata direttamente sul prodotto al fine di poter comprendere al meglio la situazione e poter trovare una soluzione.
Grazie.
Lo Staff resta a disposizione.
Buona serata.
3 settimane fa
2 settimane fa
Ciao @luipu77, comprendo certamente possa trattarsi di una situazione spiacevole.
Avendoci inviato una segnalazione di errore, posso rassicurarti sul fatto che il nostro reparto tecnico provvederà a effettuare le dovute analisi, esaminando i dati di registro di sistema, e avrà cura di fornirti un riscontro preciso non appena possibile.
A tal proposito, qualora ne avessi il piacere, ti invito a tenerci aggiornati non appena riceverei un riscontro alla segnalazione da parte del reparto competenza.
Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!