30-05-2025 09:13 AM - modificato 30-05-2025 09:16 AM
in data 30-05-2025 11:28 AM
Ciao nikname95,
mi spiace per le difficoltà che stai incontrando, e il disagio è comprensibile.
Il fatto che l'anomalia si sia ripetuta su due telefoni distinti, e che non sia comune ai nostri prodotti, mi fa pensare che vi sia proprio un qualche passaggio nel tuo flusso di utilizzo che possa causare questa situazione.
Cerchiamo di capire dove sta l'intoppo.
Anzitutto, l'audio va a stenti solo quando si ascolta musica? Oppure anche in chiamata?
E questo avviene sia con la connessione dati, sia tramite WiFi?
Fai poi riferimento al collegamento BT con la vettura: questo link viene eseguito con il sistema nativo di bordo, oppure tramite Android Auto, che è l'App mediatrice di riferimento e consigliata?
Inoltre, anche se può sembrare non correlato, hai in associazione anche uno smartwatch?
Fammi sapere, resto a disposizione.
A presto!
in data 30-05-2025 11:34 AM
in data 03-06-2025 04:12 PM
Aggiornamenti: ho provato in macchina dopo l'update e mi è sembrato tutto ok, ma attenderò di starci più tempo prima di cantare vittoria. Il problema dell'audio che perde di qualità però è reale e molto fastidioso (lo posso sopportare da un telefono vecchio, non nuovo pagato questa cifra). La convinzione che ho è che sia un problema di sistema, perché succede in determinate condizioni come se fosse sovraccarico, così come ho visto molte persone lamentarsi dei vari lag del telefono. Possibile che sia l'unico a cui è capitato? Nessun consiglio?
Ho visto che alcuni hanno avuto problemi per via di Smart Switch, sto pensando di fare il reset e reinstallare tutto senza smart switch, ma la cosa non mi entusiasma dato il tempo che ci vorrebbe.
in data
06-06-2025
03:47 PM
- data ultima modifica
06-06-2025
03:48 PM
autore
Cornelia_M
Ciao @nikname95,
se hai effettuato il trasferimento di un backup da un precedente dispositivo includendo applicazioni e dati, non è da escludere che la situazione possa essere dovuta alla presenza di conflitti o elementi corrotti o non del tutto ottimizzati presenti nel sistema, importati proprio dal backup.
In condizioni ideali, posso infatti rassicurarti che il Galaxy A25 offre un'esperienza d'uso di buon livello e non risulta presentare perdita di qualità dell'audio come da te riscontrato. Certamente, non essendo un dispositivo di fascia alta, il processore può sovraccaricarsi se usato in modo molto intenso, ma nel normale utilizzo quotidiano è difficile che si presenti questa situazione.
Attualmente, le interruzioni nell'audio sembrano essere risolte?
Indichi che riscontri ancora una perdita generale di qualità audio; cosa intendi, precisamente?
Hai notato questa condizione solo con l'uso di Spotify o anche con altre app?
Proviamo a fare una pulizia generale del sistema, che può sempre essere utile. Per prima cosa, assicurati di aver effettuato tutti gli aggiornamenti delle applicazioni e di Google Play. Accedi quindi a:
poi
Controlla anche su:
Esegui tutti gli aggiornamenti disponibili, quindi chiudi le applicazioni in esecuzione in background e utilizza la funzione Ottimizza adesso dal menu Impostazioni > Assistenza dispositivo. Premi anche su "memoria" ed effettua una pulizia.
Accertati che vi sia sufficiente spazio libero nel dispositivo. Se hai necessità di liberare un po' di spazio, utilizza sempre la stessa funzione Assistenza dispositivo > Spazio di archiviazione.
A questo punto esegui un riavvio forzato dello smartphone tenendo premuti contemporaneamente i tasti accensione + volume GIU per circa 10 secondi.
Per ottimizzare ulteriormente il sistema, inoltre, puoi eseguire la cancellazione della memoria temporanea di sistema (cache) in questo modo:
L'operazione è sicura e affidabile e non comporta la perdita di dati personali, anche se raccomandiamo di sottoporre sempre i contenuti più importanti a backup, soprattutto prima di qualsiasi operazione software.
Se queste operazioni non risolvono, ti chiedo gentilmente di farmi sapere quanto richiesto così da proseguire l'assistenza in modo mirato. Grazie!
Cornelia_L
Samsung Community Expert