Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A51 problemi bluetooth

(Argomento creato il giorno: 04-03-2020 03:35 PM)
15304 Visualizzazioni
GuidoLC
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti. 

Volevo segnalare un problema che è emerso con un A51, in sostanza quando il telefono si connette via bluetooth all'autoradio dell'auto, o ad un paio di cuffie, la connessione è instabile, salta di continuo funzionando a singhizzo. Ho già contattato l'assistenza clienti, mi sono state suggerite due soluzioni, sostanzialmente cancellare i dati bluetooth e reimpostare le connessioni, ma nessuna delle due soluzione ha funzionato. Ho ricontattato l'assistenza che mi ha risposto che la compatibilità con i dispositivi di terze parti non è assicurata. Ma visto che il telefono non funziona bene con due dispositivi diversi, a questo punto come faccio a capire se è un problema del telefono o un problema di compatibilità? 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_Bivw4up,

come indicato precedentemente dalla nostra expert Sabrina_B, se anche successivamente all'installazione del nuovo aggironamento il bluetooth funziona ma il tuo smartphone non riesce a comunicare corrattamente con il carkit della tua auto, ti invitiamo a verificare la disponibilità di un aggiornamento di quest'ultimo mediante la casa automobilistica o il produttore del sistema di infotainment.

Grazie!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
slickfish
First Poster
Opzioni
Ciao ho appena ricevuto l' A51 in regalo e dopo averlo configurato e fatto gli aggiornamenti ho potuto constatare che il bluetooth funziona malissimo, l'audio va a scatti continuamente , mentre con auricolari con filo si sente perfettamente.....nessuna soluzione?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao slickfish, benvenuto nella Community Samsung Italia!

Mi spiace per quanto riscontrato.

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito alle anomalie riscontrate con l'uso del bluetooth?

Ti chiedo gentilmente di provare un test sugli speaker nel seguente modo:

- Aprire l'app Telefono;

- Selezionare il tastierino numerico;

- Digitare il codice *#0*# nella tastiera telefonica.
- Speaker.

Dovrebbe partire una traccia musicale: verifica se l'audio si sente correttamente.

Tienimi aggiornata!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gianny1982
Student
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema con il bluetooth che collegato allo stereo dell'auto funziona a singhiozzo. ..sinceramente la trovo una cosa inspiegabile...con il precedente telefono marca HAWEI non ho mai avuto di questi problemi.
Preciso che ho provato a collegare il mio samsung A51 tramite bluetooth anche con altri dispositivi, ma il risultato non è cambiato affatto!Spero che con qualche aggiornamento il problema venga risolto definitivamente!🙏
0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Gianny1982, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Per caso utilizzi diversi accessori bluetooth contemporaneamente? Le trasmissioni potrebbero entrare in conflitto e lo smartphone Galaxy, nel tentativo di soddisfare tutti i ricevitori, andrebbe a limitare la banda disponibile per la comunicazione.

In particolare, hai provato ad attendere almeno 2 minuti per capire se il funzionamento "a singhiozzo" persiste, si attenua o termina definitivamente?

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Daniele Aureli
First Poster
Opzioni

Salve ho lo stesso problema con il telefono A51. Lo collego a cassa bluethoot sony nuova di zecca così  come il telefono e purtroppo l'audio  viene riprodotto con degli scatti imbarazzanti, praticamente non è possibile ascoltare musica. Ho fatto prove con altri telefoni e la cassa funziona bene, ho fatto prove di connessione  tra il mio a51 e la cassa provando a scollegare tutti i dispositivi presenti in casa dal wifi e spegnendo tutti i bluethoot , ho provato in varie stanze pensando che la connessione poteva essere disturbata da dispositivi dei vicini ma il risultato non cambia. 

Cosa posso fare?

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Daniele Aureli, benvenuto in Community!

A fronte delle prove già eseguite vorrei suggerirti di ripulire completamente il modulo Bluetooth, in questo modo:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Bluetooth
- Memoria archiviazione
- Svuota cache e Cancella dati

In seguito, riassocia la cassa e verifica il corretto funzionamento.

Buona giornata 🙂

Michele_P
Samsung Community Expert
mario99009999
First Poster
Opzioni
Ho letto questa immensa conversazione a fondo, mi ritrovo nello stesso identico problema che hanno tutti! Con ciò il dispositivo è difettoso! È abbastanza evidente, ed è inutile continuare a ripetere delle soluzioni inutili, o di provare a contattarvi!
Questa situazione è indecente!
Non sono il problema tutti gli apparecchi che colleghiamo, perché vanno benissimo con qualsiasi smartphone tranne che con questo modello! E ciò non avviene solo con pochi apparecchi ma con la maggior parte in vendita sul mercato (e con qualità e aggiornamenti sicuramente superiori ai vostri!!)
Quindi non prendete più in giro la gente!
Il cellulare andrebbe sostituito con un altro modello similare, ma funzionante per la cifra spesa!
Infatti mai più acquisterò un vostro prodotto!
Spero ci sia una sorta di ribellione dagli utenti che acquistano i vostri prodotti, così da far rendere noto l'argomento non a voi che già sapete ma non risolvete, ma alla gente che spende ancora soldi sui vostri prodotti!
Immagino la vostra risposta 😅
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao mario99009999, benvenuto nella nostra Community.

Mi spiace per queste tue considerazioni, anche se capisco lo stato d'animo.

Le prove che consigliamo in questa sede hanno lo scopo di escludere per quanto possibile eventuali conflitti che non siano dovuti ad un malfunzionamento intrinseco del dispositivo, prima di recarsi eventualmente in assistenza presso un centro fisico.

Se mi confermi di aver già svolto tutti i test qui proposti, è certamente opportuno fare riferimento ad un nostro laboratorio abilitato per una verifica approfondita e strumentale, cosa che non è possibile fare in questa sede per ovvie ragioni.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Oppure, se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Opzioni

Scusate se mi aggiungo a questa conversazione Salve premetto che questo è il terzo samsung A51 con problemi bluetooth impossibile da risolvere,il primo preso a mio figlio che non mi ha mai detto del problema,pensavo fosse un buon telefono tanto che ne ho preso uno per me,che mi è stato sostituito,ma tutti con lo stesso problema si disconnette da solo si disconnettere prima uno poi l'altro ne ho provati circa 5 nessuno funziona l'ultimo poos con i fili giustamente non ha problemi perché non usa il bluetooth ho provato a dissociarli e reinstallato. Niente non funzionano,ho provato la modalità sicura..niente. l'unica cosa che ho notato è che quando si entra in un tunnel delle scale mobili la connessione resiste,questo forse perché non c'è dispersione trovandosi in un tunnel sotto terra,anche un amico ha lo stesso problema,su un telefono di medio livello questo non è accettabile, se sono sullo scooter e praticamente impossibile usare il navigatore e in giro ti devi mettere le cuffie non puoi con gli auricolari, ora la samsung che credo sia a conoscenza di questo problema oggi 23 dicembre 2022 e riuscita a fare qualcosa? Premetto che ho fatto un aggiornamento ora va anche peggio,spero si possa risolvere questo problema le ho provate tutte perché sarebbe un telefono da ritirare per me, e ha anche problemi con riconoscimento del viso e dell'imposta ma non mi interessa, il bluetooth invece è importante

0 Likes