in data 04-03-2020 03:35 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve a tutti.
Volevo segnalare un problema che è emerso con un A51, in sostanza quando il telefono si connette via bluetooth all'autoradio dell'auto, o ad un paio di cuffie, la connessione è instabile, salta di continuo funzionando a singhizzo. Ho già contattato l'assistenza clienti, mi sono state suggerite due soluzioni, sostanzialmente cancellare i dati bluetooth e reimpostare le connessioni, ma nessuna delle due soluzione ha funzionato. Ho ricontattato l'assistenza che mi ha risposto che la compatibilità con i dispositivi di terze parti non è assicurata. Ma visto che il telefono non funziona bene con due dispositivi diversi, a questo punto come faccio a capire se è un problema del telefono o un problema di compatibilità?
- « Precedente
- Successivo »
in data 05-03-2020 03:14 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Anche io ho lo stesso problema. E' veramente una cosa imbarazzante
in data 06-03-2020 09:30 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao GuidoLC, ciao federik e benvenuto nella Community Samsung!
L'instabilità della connessione bluetooth può essere dovuta a molti fattori, tra i quali:
- distanza tra gli apparati
- interferenze, generalmente dovute alle onde elettromagnetiche emesse da dispositivi vicini
- ostacoli fisici tra i due prodotti, comprese custodie (specie se hanno parti metalliche)
- saturazione della banda di frequenza utilizzata dal bluetooth
Se la connessione è sempre instabile, a prescindere dunque dal dispositivo a cui avete connesso l'A51, è consigliabile verificare le suddette condizioni.
Se non notate miglioramenti, potete verificare se il comportamento è il medesimo anche avviando il telefono in modalità sicura?
Vorrei chiedervi, inoltre, se avete riscontrato questa situazione in seguito ad un evento particolare, ad esempio un aggiornamento o l'installazione di qualche contenuto particolare.
Attendo un vostro riscontro!
Ciao,
in data 06-03-2020 07:38 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
anche a me non funziona il bluetooth e settimana scorsa l'ho portato in assistenza e il problema è rimasto invariato.
speriamo che con un aggiornamento si risolva perchè è uno schifo che non funzioni un telefono nuovo appena uscito dalla fabbrica.
07-03-2020 12:47 AM - modificato 07-03-2020 12:52 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve, ho rimosso la cover, ho avviato il telefono in modalità provvisoria, non è cambiato nulla, ho provato ad ascoltare in cuffia il brano over the horizon preinstallato sul telefono, la riproduzione funziona a singhiozzo. Non ho modo di capire se il collegamento salta per interferenze, ma di certo, nelle stesse identiche condizioni di utilizzo, e con le stesse app installate, non succede con nessun altro telefono in mio possesso, sia samsung che altri brand. Non so da quando il problema è iniziato, ho questo telefono dal 17 febbraio, fino all'altro giorno avevo usato il bluetooth collegato all'auto (golf 7) solo per le telefonate, quando ho provato ad utilizzare il dispositivo per riprodurre un video da youtube mi sono accorto che l'audio andava a singhiozzo, mentre il video continuava in modo fluido ad essere riprodotto, ho pensato che poteva trattarsi di un problema di connessione dati, ma anche in wi-fi il problema resta, ho pensato allora che poteva trattarsi di un problema legato al bluetooth, cosi ho provato anche con un paio di cuffie go-fit della sbs in mio possesso, riscontrando, purtroppo, lo stesso problema, ho contattato l'assistenza che mi ha consigliato di effettuare due procedure di cancellazione dati, ecc, come ho scritto nel primo messaggio, ma il problema è rimasto. Non so se il problema sia successivo ad un aggiornamento, posso provare a fare un ripristino totale, ma temo che non serva a nulla.
in data 08-03-2020 10:26 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Lo stesso problema ce l'ho anch'io sul mio A51 quando collego le cuffie S9 sia con Spotify che con prime video, ecc. Credo che il problema sia nato con l'ultimo aggiornamento di febbraio 2020.
in data 09-03-2020 09:36 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao GuidoLC, ciao valerio675 e lorenzinobis, benvenuti nella Community Samsung!
sono spiacente per quanto state riscontrando sui vostri dispositivi.
Per procedere con alcune verifiche vi invito ad inviarci una segnalazione d'errore attraverso l'applicazione Samsung Members entro tre minuti dal manifestarsi del fenomeno.
Questa è una pratica guida per procedere con l'invio:
Samsung Members: come inviare un error report
La riproduzione frammentata avviene solo se il dispositivo è connesso ad un accessorio o sistema bluetooth?
Avete eseguito una nuova connessione con gli accessori, eliminando quella precedente?
Visualizzate un messaggio di errore o di disconnessione?
Teneteci aggiornati!
Buona giornata,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
09-03-2020 12:17 PM - modificato 09-03-2020 12:22 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Si ho provato ad eseguire una nuova connessione ma non ècambiato nulla. Con le cuffie a filo guardo tranquillamente programmi in streaming tipo Skygo o prime video, YouTube, ecc, senza interruzioni audio. Appena avrò un momento proverò la procedura per il report. Il telefono non da messaggi di errore, ma tenendo aperta la schermata di gestione bluetooth mentre il telefono è collegato all'auto , ho visto che la connessione e saltata e poi si è riavviate.
in data 12-03-2020 01:54 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao GuidoLC,
in questo caso molto probabilmente il comportamento è effettivamente riconducibile alla connettività bluetooth del telefono, per cui la segnalazione di errore ci sarà utile per individuare eventuali errori
Non è da escludere, tuttavia, che un ripristino ai dati di fabbrica possa risolvere per cui, qualora ne aveste la possibilità, è certamente consigliato!
Ad ogni modo, sarà nostra cura darvi maggiori informazioni in base all'esito delle verifiche.
Ciao!
in data 12-03-2020 05:12 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho inviato il feedback scegliendo tra le opzioni la voce sistema. Adesso provo a fare un ripristino e vediamo se cambia qualcosa.

- « Precedente
- Successivo »