in data 04-03-2020 03:35 PM
Salve a tutti.
Volevo segnalare un problema che è emerso con un A51, in sostanza quando il telefono si connette via bluetooth all'autoradio dell'auto, o ad un paio di cuffie, la connessione è instabile, salta di continuo funzionando a singhizzo. Ho già contattato l'assistenza clienti, mi sono state suggerite due soluzioni, sostanzialmente cancellare i dati bluetooth e reimpostare le connessioni, ma nessuna delle due soluzione ha funzionato. Ho ricontattato l'assistenza che mi ha risposto che la compatibilità con i dispositivi di terze parti non è assicurata. Ma visto che il telefono non funziona bene con due dispositivi diversi, a questo punto come faccio a capire se è un problema del telefono o un problema di compatibilità?
in data 22-04-2020 11:44 AM
22-04-2020 11:46 AM - modificato 22-04-2020 11:48 AM
Oggi ho ricevuto questa risposta per l'ultima segnalazione inviata il 10/04/2020 volevo condividerla con voi.
Dopo aver fatto e ripetuto queste operazioni già diverse volte, mi viene ancora chiesto di rifarle tutte da capo. Credo che l'unica soluzione a questo punto sia cambiare telefono. Non ho parole.
P.S. lo so che vi dispiace per il mio disappunto, risparmiate il fiato. Grazie.
in data 22-04-2020 12:07 PM
Ciao GuidoLC,
chiedo scusa in anticipo se questa domanda ti è già stata rivolta: il tuo smartphone non si interfaccia a nessun dispositivo bluetooth o solo ad alcuni, di altra marca?
Nel primo caso, può trattarsi di un'anomalia tecnica che possiamo risolvere, ma in caso contrario non abbiamo strumenti per poter intervenire.
Dispositivi terzi possono supportare protocolli diversi rispetto al tuo smartphone, inoltre la loro compatibilità è testata e dunque garantita da tali società: a dimostrazione di questo, le liste di compatibilità con i vari dispositivi sono pubblicate nei loro siti.
Lato Samsung abbiamo modo di testare e garantire solo la comunicazione con prodotti originali Samsung e compatibili.
Naturalmente se c'è una questione di fondo che riguarda il funzionamento del bluetooth in generale, potrai richiedere l'assistenza di un nostro centro utilizzando uno dei canali del nostro sito.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 22-04-2020 12:13 PM
Sono pienamente d'accordo. Il Samsung A51 è nato con questo difetto e non solo.... Samsung continua nonostante tutto a negarlo e a non voler far nulla per correggerlo. Il problema non sono gli utenti, ma il telefono stesso. Se tutti gli utenti, segnalano la stesso problema con il bluetooth, non può che essere un difetto di fabbrica e dovete risolverlo, altrimenti ritirarlo dal mercato. Ho avuto in passato altri cellulari Samsung, ma mai come adesso sono completamente deluso da questo A51. A me addirittura, oltre al bluetooth, non funziona l'audio per le videochiamate ricevute con WhatsApp. Pessimo telefono e lo sconsiglio vivamente.
in data 22-04-2020 12:20 PM
Ciao Diego0175,
per quanto riguarda il bluetooth, devo confermarti quanto indicato sopra a GuidoLC.
Per quanto concerne l'audio, hai effettuato un test degli altoparlanti? Riscontri lo stesso con le chiamate standard?
Ecco come eseguire il test:
Se gli speaker funzionano e il tutto non si presenta con le chiamate standard, probabilmente dipende dalla tua connessione dati o dall'applicazione Whatsapp? Hai già provado a disinstallarla e reinstallarla, ad aggiornarla o contattare lo sviluppatore?
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 03-05-2020 06:58 PM
Salve pensavo di essere il solo ad avere il problema con il bluetooth collegato alla macchina tempo 40 secondi e salta quindi devo disconnettere il bluetooth e riconnettere per ma dopo un po salta di nuovo!chi si riprende il telefono in dietro ad oggi per sostituirlo?
in data 03-05-2020 11:18 PM
Ciao,
Sam sung non vuole ammettere il difetto cha ha A51 con il bluetooth: NON VA !!!
A me non vede gli altri cellulari, smartwatch e autombile ..... che cosa devo fare??
Appena posso andrò in negozio e chiedo di poterlo cambiare con un altro telefono di pari cartatteristiche, dove però il bluetooth funziona. Non mi sarei mai aspettato un da Samsung un telefono così pessimo e difettoso: Sono veramente deluso. Sconsiglio vivamente di acquistarlo !!!!
04-05-2020 02:09 PM - modificato 04-05-2020 03:14 PM
Ciao Diego0175,
hai avuto modo di testare il funzionamento del bluetooth anche con dispositivi Samsung compatibili? Se sussiste un inconveniente tecnico sul comparto relativo al bluetooth, infatti, il tutto deve necessariamente presentarsi sempre.
Puoi indicarmi con quali dispositivi hai testato la connessione e cosa si presenta nello specifico? Visualizzi un errore o altro?
A prescindere, ti consiglierei di procedere effettuando i test che ti elencherò di seguito:
Resta inteso che è necessario chei dispositivi che si tenta di associare debbano trovarsi ad una certa distanza, debbano supportare gli stessi protocolli del tuo smartphone e, se si tratta di dispositivi di terze parti, siano stati dichiarati come compatibili dal produttore.
La compatibilità con i sistemi terzi, chiedo scusa se mi ripeto, non può essere monitorata e garantita da Samsung, tuttavia, ti consiglio di fare queste prove:
@Damiano15
Cosa riscontri se associ un altro dispositivo, diverso dalla tua auto? Hai già fatto le prove che ho indicato in questo post?
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 06-05-2020 05:18 PM
Ciao , anche io ho lo stesso problema , ho resettato di fabbrica il telefono , ho fatto tutto quello che c'era in rete da fare , niente risoluzione.
Ho provavo a connettere il telefono a tutto , collagato alla barra wifi samsung , cuffie samsung , distanza 1 cm ,1 m, 5 m, tutte le distanze niente da fare, ho ripreso il vecchio telefono huawey e funziona benissimo tutto quello che non va con a51.
non possono dire che il problema è nostro , il problema deve essere loro. non so se aggiorneranno qualcosa ma il telefono cosi diventa utilizzababile a metà.
anche con le cuffie appe fa uguale , sempre usate con tutti gli altri telefoni.
datemi una soluzione definitiva.....altro che assistenza , reset, distanza.
in data 07-05-2020 10:13 AM
Ciao dandrea, bentornato nella Community,
se il tutto si è presentato anche con dispositivi Samsung compatibili ed hai già tentato il reset, ritengo sia opportuno inviare una segnalazione d'errore al nostro reparto sviluppo, che avrà tutti gli elementi per poter effettuare le necessarie verifiche.
Approfitto per ricordare che è necessario che l'invio dell'errore avvenga entro 3 minuti da quando viene rilevato il tutto e occorre allegare i log di sistema con l'apposito flag.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert