Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A51 problemi bluetooth

(Argomento creato il giorno: 04-03-2020 03:35 PM)
15301 Visualizzazioni
GuidoLC
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti. 

Volevo segnalare un problema che è emerso con un A51, in sostanza quando il telefono si connette via bluetooth all'autoradio dell'auto, o ad un paio di cuffie, la connessione è instabile, salta di continuo funzionando a singhizzo. Ho già contattato l'assistenza clienti, mi sono state suggerite due soluzioni, sostanzialmente cancellare i dati bluetooth e reimpostare le connessioni, ma nessuna delle due soluzione ha funzionato. Ho ricontattato l'assistenza che mi ha risposto che la compatibilità con i dispositivi di terze parti non è assicurata. Ma visto che il telefono non funziona bene con due dispositivi diversi, a questo punto come faccio a capire se è un problema del telefono o un problema di compatibilità? 

0 Likes
Nico_AR
First Poster
Opzioni

Io ho lo stesso problema. Solo che con l'auto non ho nessun tipo di problema, nemmeno con lo smartwatch (Samsung) ma non riconosce le cuffie BT, la E-bike, altri dispositivi e soprattutto non riconosce il mio vecchio Galaxy A5 o il J5 di mia moglie! Mi sembra veramente una grossa pecca per questo telefono! 

0 Likes
GuidoLC
Pioneer
Opzioni

ERRATA CORRIGE. 

Avevo scritto nel messaggio che sto andando a rettificare che il problema legato al bluetooth dell'A51 non era stato risolto, nonostante la sostituzione della scheda logica presso un centro assistenza autorizzato. Ma oggi, avendo avuto del tempo a disposizione, ho passato qualche ora a fare dei test con tutti i dispositivi che ho a disposizione. 

Il risultato è stato sostanzialmente questo, il problema si è presentato solo con alcuni dispositivi, mentre con altri è filato tutto liscio, mentre prima il telefono non funzionava con nessun dispositivo, quindi non posso dire che l'intervento non sia stato risolutivo. A questo punto devo dedurre che adesso il problema sia mancanza di compatibilità tra dispositivi. Quindi la mia sfortuna adesso sembra essere quella di avere dispositivi non compatibili con il telefono. Pazienza. Ringrazio pertanto l'assistenza Samsung per il servizio prestato in garanzia e spero di non avere in futuro altri problemi. 

Credo che questa precisazione sia doverosa, soprattutto perchè non posso lamentarmi in nessun modo dell'assistenza ricevuta presso il centro Samsung, presso il quale ho trovato gente competente e professionale, e non vorrei che un'errata segnalazione da parte mia possa avere una qualsiasi conseguenza nei loro confronti, della quale sarei onestamente molto dispiaciuto. Continuerò a testare il telefono, ed eventualmente segnalerò se emerge qualcosa di rilevante. Saluti. 

Cristina_S1
Pathfinder
Opzioni

Ciao GuidoLC,

comprendo il tuo stato d'animo e mi dispiace tanto per quanto indichi!

Ho provveduto a svolgere verifiche mediante il settore di competenza e mi risulta che effettivamente il centro assistenza abbia riparato il dispositivo intervenendo con la sostituzione della scheda logica e reinstallato i parametri di sistema.

Ti informo che ho provveduto a segnale subito al reparto preposto quanto hai segnalato.

Ti ringrazio con anticipo per la comprensione e la pazienza.

Buona giornata,

Cristina
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
mauro006
First Poster
Opzioni
purtroppo anche io ho lo stesso problema con il bluetooth del mio A51 che si connette e disconnettere continuamente con la mia auto kadjar sistema rlink. ho ricevuto da Samsung le stesse istruzioni che vediamo sopra. NULLA sono molto deluso...
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao mauro006, benvenuto sulla Community Samsung,

ci dispiace per le difficoltà che stai riscontrando.

Ci confermi che il tuo Galaxy A51 è aggiornato all'ultima versione software disponibile? 

Riscontri difficoltà nel collegamento bluetooth solo con il sistema di infotainment della tua autovettura o anche con altri dispositivi bluetooth?

Altri smartphone si collegano correttamente con il sistema dell'autovettura?

Hai verificato con la casa madre se il sistema di infotainment è correttamente aggiornato?

Facci sapere, siamo a disposizione per eseguire tutte le verifiche del caso.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
FloriGj
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti, secondo me l'hanno fatto apposta per usare prodotti originali però con le autoradio come si fa??!! Avevo A50,adesso A51 e con bluetooth lo stesso problema, si collega si scollega a volte non si collega neanche!!! Speriamo che Samsung fa l'aggiornamento giusto se no si cambia...
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao FloriGj, benvenuto in Community :handshake:

se non riscontri alcuna criticità nell'associare il tuo dispositivo ad altri terminali o accessori mediante bluetooth, il tutto dipende certamente da un'incompatibilità con il tuo sistema di infotainment.

I test di compatibilità di tali dispositivi sono effettuati dai relativi produttori o dalle case automobilistiche pertanto potrai interfacciarti con loro per avere informazioni.

Ad ogni modo, è possibile che se lo smartphone è stato aggiornato di recente, anche il tuo carkit necessiti di un aggiornamento per poter interagire con il telefono. Ti consiglio di verificare dunque anche la disponibilità di aggiornamenti con la casa automobilistica.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Fabri357
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema anche io con galaxy a51. Sono arrivato al punto di buttare le mie Airpods dato che erano inutilizzabili con questo cellulare. Ultimamente ho scoperto che se non ti tiene il telefono appoggiando la mano sulla parte posteriore nella zona delle telecamere il bluetooth non da problemi. Fatto sta che un'azienda come Samsung non può produrre un telefono del genere

0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Fabri357, benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti indicarci se hai riscontrato difficoltà unicamente con le tue Airpods o anche con altri dispositivi bluetooth?

Il dispositivo non rileva del tutto i dispositivi bluetooth che intendi collegare oppure riscontri difficoltà di collegamento randomiche? Visualizzi un particolare messaggio di errore?

Hai avuto modo di verificare se riscontri le medesime difficoltà avviando il telefono in modalità sicura

Se utilizzi una cover non originale, inoltre, ti suggerisco di provare a rimuoverla e a verificare così il funzionamento del device: alcune cover, specie se hanno parti metalliche, potrebbero infatti ostacolare il funzionamento del bluetooth.

Facci sapere: queste informazioni sono utili al fine di comprendere l'esatta entità delle difficoltà che stai riscontrando.

Siamo a tua completa disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator

0 Likes
IgorBio
First Poster
Opzioni

Buongiorno Veronica,

seguo con interesse anche io poiché ho lo stesso problema con l'A51 di mio figlio, dove però il problema sostanzialmente non è collegare il  Bluetooth ma il suo funzionamento e la stabilità della trasmissione audio.

Una volta collegate le airpods l'audio si blocca, salta, riparte veloce e si riblocca.

le stesse cuffie su S20 ultra, S7, S9, Tab A7 e Galaxy Watch funzionano perfettamente.

Ho provato tutti i consigli dati nel post compreso un ripristino di fabbrica ma niente da fare.

Hai qualche consiglio?  questo è l'unico device che non funziona con le cuffie  

0 Likes