in data 04-03-2020 03:35 PM
Salve a tutti.
Volevo segnalare un problema che è emerso con un A51, in sostanza quando il telefono si connette via bluetooth all'autoradio dell'auto, o ad un paio di cuffie, la connessione è instabile, salta di continuo funzionando a singhizzo. Ho già contattato l'assistenza clienti, mi sono state suggerite due soluzioni, sostanzialmente cancellare i dati bluetooth e reimpostare le connessioni, ma nessuna delle due soluzione ha funzionato. Ho ricontattato l'assistenza che mi ha risposto che la compatibilità con i dispositivi di terze parti non è assicurata. Ma visto che il telefono non funziona bene con due dispositivi diversi, a questo punto come faccio a capire se è un problema del telefono o un problema di compatibilità?
13-03-2020 09:16 AM - modificato 13-03-2020 09:18 AM
Buongiorno, ho fatto il ripristino ai dati di fabbrica, non è cambiato nulla, l'audio continua a saltare, ho mandato altri feedback ma a questo punto mi chiedo se devo portare il telefono in assistenza... e se questa può fare qualcosa perchè perdere tempo solo per sentirsi dire che l'unica cosa che possono fare è aspettare che Samsung risolva il problema non è affatto piacevole. Vi confesso che sono molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto deluso da Samsung. Avete un ottimo servizio assistenza, puntuale, veloce e professionale, ma non possono fare i miracoli se i vostri prodotti escono fallati di fabbrica, non possono riparare guasti non riparabili, e francamente è assurdo che vendiate un telefono a 379 euro con il bluetooh non funzionante. Spero vi sbrighiate trovare una soluzione al più presto o a cambiarci il telefono con uno funzionante.
13-03-2020 10:07 AM - modificato 13-03-2020 10:07 AM
Ciao GuidoLC,
ci dispiace per il disappunto che si evince dalle tue parole.
Posso indicarti che le segnalazioni di errore sono sempre molto utili, in quanto il nostro reparto dedicato avrà modo di esaminare con cura i log: considera che tali analisi non sono immediate, quindi può essere necessario del tempo per una risposta o una soluzione.
Poichè hai proceduto con il ripristino, vorrei chiederti un dettaglio a riguardo: hai avuto modo, a seguito del reset, di testare il dispositivo alle condizioni di fabbrica, senza reinserire il backup? Considera che si tratta di una prova utile in quanto si andrebbero a escludere eventuali conflitti software causati da dati o app presenti in memoria.
Qualora abbia già provveduto a eseguire questa prova, potrai contattarci mediante i nostri canali di assistenza diretta, così da valutare eventuali soluzioni alternative:
Ciao
in data 13-03-2020 10:17 AM
Io col telefono ci lavoro, e fare il ripristino non è stato facile, siccome voglio comunque aiutare chi si trova nelle mie condizioni posso provare a ripeterlo. Spiegatemi per bene cisa devo fare. A quale backup fai riferimento?
in data 13-03-2020 04:51 PM
In attesa di una risposta al precedente post volevo precisare che nell'ultimo ripristino l'unico backup che ho fatto è stato quello delle chat WhatsApp
in data 13-03-2020 07:51 PM
Ok, ho ripetuto il ripristino, non ho installato nessuna applicazione oltre a quelle preinstallate, non ho fatto nessun tipo di backup, il problema si è ripetuto di nuovo, sia con le cuffie che con l'auto.
in data 17-03-2020 01:35 PM
ci sono novità? ho mandato anche dei messaggi in privato ma non ho avuto risposte, se avete tempo di scrivere due righe ve ne saremmo grati. grazie.
in data 23-03-2020 11:45 AM
Ciao GuidoLC,
ti chiedo scusa per il ritardo nella risposta!
Ti ringrazio per aver testato il funzionamento come suggerito. Considerando che le disconnessioni si verificano anche sul telefono privo di contenuti personali, possiamo escludere un conflitto software con qualche contenuto.
Hai eseguito l'aggiornamento software rilasciato qualche settimana fa?
Se si, ma non riscontri miglioramenti, a mio avviso sarebbe utile attendere un riscontro alle segnalazioni di errore.
Ti confermo comunque che siamo a disposizione anche per una verifica diretta: contattandoci attraverso i canali indicati in precedenza sarà possibile predisporre un ritiro a domicilio in modo che il centro assistenza possa effettuare una perizia.
Siamo a disposizione!
Ciao,
in data 16-04-2020 12:22 PM
Salve, allora, il responso delle mie segnalazioni, sostanzialmente è stato:
- faccia un reset (già fatto più volte senza risultati)
- Samsung non è responsabile del fatto che il bluetooth non funzioni con la sua macchina, contatti il produttore.
Nota, il bluetooth non funziona anche con altri dispositivi, tipo cuffie, o stereo in mio possesso, questo significa che devo comprare solo prodotti samsung per avere compatibilità? Ma io non voglio essere legato in questo modo ad un produttore, altrimenti acquisterei prodotti apple.
Nota 2, se uno produce un telefono, questo deve funzionare con qualsiasi automobile, perchè il guidatore ha bisogno di usare il vivavoce, se questo funziona male è un problema cui dovete porre attenzione, perchè non potete scaricare tutta la responsabiltà al produttore dell'auto. Mettetevi d'accordo, oppure segnalate al cliente, che i vostri telefoni potrebbero non funzionare con alcune auto, cosi so che cosa sto comprando a mio rischio e pericolo.
Nota 3, appena ne avrò la possibilità farò una prova con auricolari samsung, se anche con quelli il bluetooth non funziona che si fa?
Nota 4, dato che non ho nessuna intenzione di perdere altro tempo con voi, mi tengo il telefono e non appena sarà possibile lo cambierò.
Nota 5, grazie per il tempo che mi avete dedicato. Faro tesoro di tutta la mia esperienza con i prodotti e con l'assistenza Samsung......
in data 16-04-2020 01:41 PM
Alla fine ho cambiato telefono e funziona tutto alla perfezione. Mai più un telefono samsung
in data 17-04-2020 05:24 PM