12-02-2023 07:46 PM - modificato 18-04-2023 12:30 PM
Buonasera a tutti, mi trovo nella stessa situazione dell'utente al seguente post:
Praticamente dal niente si è rotto il vetro di copertura della lampadina nella parte alta del forno.
Non nego che siamo molto scontenti del forno, ma quello che ci è successo è pericoloso, potevamo veramente
ingerire parti di vetro senza saperlo.
Il vetro si è rotto dopo l'utilizzo del forno, quindi il forno fortunatamente era spento da parecchi minuti.
Il forno ha fatto 2 anni a maggio 2022, quindi immagino che la garanzia sia scaduta.
Vorrei capire se Samsung può far passare questa problematica come difetto anche fuori dalla garanzia.
Altro problema che abbiamo notato è che il forno perde i minuti di orologio, ad esempio impostando l'ora attuale dopo 3/4 giorni inizia a perdere 1 minuto, dopo 1 settimana l'orologio perde 2-3 minuti. Incredibile.
Vorrei capire se anche con altri forni succede la stessa cosa.
in data 13-02-2023 10:14 AM
Ciao Snesh, benvenuto sulla Community Samsung!
Sono spiacente per questa situazione.
Alla luce delle diverse difficoltà riscontrate, in prima istanza per la rottura della protezione della lampadina, è opportuno fare riferimento al nostro supporto tecnico, affinchè possa essere organizzata una perizia sul forno: i tecnici si occuperebbero di riparare la parte danneggiata e di verificare anche il comportamento dell'orologio.
Tieni presente che, dal momento in cui la garanzia risulta essere scaduta da diversi mesi, l'intervento è a carico del cliente.
Puoi contattarci mediante i nostri canali di supporto diretti, indicati nella nostra area Contattaci:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport
Siamo a tua disposizione.
Ciao!
13-02-2023 11:05 AM - modificato 13-02-2023 11:07 AM
Buongiorno Veronica, ti ringrazio per la risposta ma mi spiace ho già speso 1000€ per un forno e non ho nessuna intenzione di spendere anche solo 40€ di uscita del tecnico per un problema "palesemente" diffuso sul vetro di copertura della lampadina di questi forni .
L'assistenza, per problemi noti e riconosciuti non riconducibili alla cattiva manutenzione o utilizzo dell'apparecchio dovrebbe rispondere senza spese a carico del cliente.
Inoltre il problema dell'orologio è qualcosa di inaccettabile nel 2023.
Cosa sarebbe potuto succedere se qualcuno avesse ingerito un frammento di vetro ? Ma stiamo scherzando?
Volevo solo capire se Samsung risponde di un problema (intendo il vetro che eplode) noto, a me sono bastati una decina di minuti per notare quanto è diffuso il problema in rete, aggiungiamoci anche tutte le persone che hanno avuto lo stesso problema ma non hanno voglia di registrarsi sul sito e scrivere un topic dedicato.
Detto ciò, "contattare l'assistenza e pagarmi le spese di riparazione" non è una soluzione al problema.
in data 13-02-2023 11:45 AM
Ciao Snesh,
ad onor del vero non ci risulta che quanto descritto sia un "problema noto" sui nostri forni: posso assicurarti che, nel momento in cui un determinato comportamento si presenta realmente su un cospicuo numero di prodotti, siamo sempre pronti a intervenire in modo tempestivo con azioni mirate.
Resta inteso che ciò viene fatto anche nel momento in cui un inconveniente si presenta su specifici esemplari di un prodotto: trattandosi della rottura di un pezzo, la situazione può risolversi solo mediante l'intervento di un tecnico e, poichè la garanzia è scaduta da circa 9 mesi, questo è a carico del cliente, come stabilito dai termini e condizioni della garanzia ⬇️
Restiamo a disposizione.
Ciao
13-02-2023 07:13 PM - modificato 13-02-2023 07:29 PM
Perdonami ma su questo forum c'è gente che con i modelli di Samsung Dual Cook gli è esploso il vetro
https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/esplosione-vetro-forno/td-p/1387714
ed anche in altri paesi
https://eu.community.samsung.com/t5/home-appliances/exploding-glass-door-of-oven/td-p/3931214
e siamo qui a guardare cosa è dentro/fuori dalla garanzia ?
Sulle condizioni che mi hai inviato c'è scritto che la garanzia è esclusa per:
"(d) malfunzionamento o danni dovuti a qualsiasi causa non imputabile alla produzione e progettazione del
prodotto "
Io penso che l'esplosione di un vetro del forno o o del bulbo in vetro della lampadina sia dovuta alla progettazione del prodotto che comprende i materiali scelti per costruirlo.
Ho paura che la prossima problematica dopo il bulbo della lampadina sarà direttamente il vetro dello sportello del forno, e non venitemi a dire che è normale che possa succedere.
in data 14-02-2023 09:55 AM
Ciao Snesh,
comprendo le tue preoccupazioni a riguardo, ma devo confermare quanto indicato da Veronica. Possiamo inoltre monitorare esclusivamente le segnalazioni riguardante la Community italiana: quanto accaduto all'estero riguarda prodotti appartenenti ad altri mercati, non monitorabili da noi.
Detto questo, situazioni del genere vengono analizzate e affrontate singolarmente.
Rinnovo dunque l'invito a contattare i nostri canali di supporto tecnico, in modo da procedere con la riparazione del prodotto.
Qui tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Ciao!
in data 31-03-2023 09:24 AM
in data 31-03-2023 10:33 AM
Ciao Axost,
mi spiace per questa situazione. Ho avuto modo di risponderti qui:
Ciao!
in data 27-09-2023 08:16 PM
28-09-2023 05:01 PM - modificato 28-09-2023 05:04 PM
Ciao deb231401, ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per quanto accaduto.
Potresti indicarmi il codice modello per interno del forno in tuo possesso?
Il bulbo, si è staccato o si è solamente smontato?
Ad ogni modo, ti anticipo che sarà necessario l'intervento di un tecnico specializzato.
Per procedere in tal senso, potrai contattare il supporto tecnico mediante i canali presenti qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
In alternativa, per procedere con l'apertura di un ticket di assistenza, ti chiedo gentilmente di fornirmi i dati richiesti mediante messaggio privato. Grazie!
Ciao