Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ennesima rottura lampadina forno NV75N5671RS

(Argomento creato il giorno: 04-04-2021 12:53 PM)
2952 Visualizzazioni
FedeSara
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti,

volevo sapere se anche ad altri capita questo problema realmente strano.

Abbiamo già contattato 3 volte l'assistenza Samsung per la sostituzione del bulbo di protezione della lampada superiore di un forno che abbiamo da meno di due anni... La prima volta è letteralmente esploso il bulbo (rovinando peraltro una agoniata torta), le successive si è crepato senza però spargere residui per il cibo. E ora mi sto accingendo a contattarli per la 4 volta. Call center Samsung sempre cordiale, il centro assistenza si è dimostrato stupefatto in quanto "non è mai successo a nessuno" la prima volta, alla quale si sono da aggiungere le successive due nelle quali hanno anche ipotizzato fosse causa urti nostri, ma sfido chiunque a raggiungere il bulbo ben protetto dalla grigli di riscaldamento...

Vi chiedo perchè sono prossimo a ricontattare per la 4 volta per lo stesso problema in quanto sembra stiano comparendo le stesse crepe. Mi sembra assurdo!

Grazie per la collaborazione.

32 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
https://www.samsung.com/it/support/contact/ conttata loro per la problematica
0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, FedeSara bentornata nella Community Samsung! 🤝

Confermo che anche noi Expert siamo stupiti di tale situazione e non ci risultano casi analoghi. A parte la questione del bulbo, il forno ha evidenziato anche altri comportamenti anomali?

Mi spiace per la rottura ricorrente, ma in questi casi particolari è necessario analizzare lo storico degli interventi dialogando con il servizio tecnico Samsung Elettrodomestici telefonicamente. Sono certo che questa volta verrà individuata la causa specifica e quindi una soluzione definitiva:

https://www.samsung.com/it/support/repair/home-appliance/

Tienici ugualmente aggiornati,

buona giornata.

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
FedeSara
Journeyman
Opzioni

Nicola,

gli interventi al forno sono stati effettuati solo per quel motivo.

Non ti nego che nell'ultimo mese stiamo rilevando spegnimenti anomali (2 o 3 casi), ma senza nessuna correlazione con gli interventi alla lampadina.

Contatterò quanto prima il servizio clienti.

Vi terrò aggiornati. 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao FedeSara,

ci sono novità sulla situazione? 

Hai già avuto modo di contattare il supporto, o comunque di richiedere una perizia da parte dei nostri tecnici?

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
FedeSara
Journeyman
Opzioni

Riccardo, 

domani dovrebbe arrivare il tecnico per la sostituzione e spero per una analisi delle possibili cause. Vista la particolarità del problema ho dovuto "fare le mie rimostranze" (...) al centro assistenza che ha dovuto chiedere l'autorizzazione a Samsung per la sostituzione del pezzo in quanto è la 4 volta e a quanto pare capita solo a me.

Spero come dicevo in una analisi del problema in quanto se veramente capita solo a me... cosa lo origina? 

Domani vi aggiorno

0 Likes
Muckilla
Student
Opzioni

Ciao!

Ho lo stesso forno e lo stesso problema!

L'ho acquistato a gennaio 2020, ad aprile 2021 ho fatto sostituire la prima lampadina perché scoppiata, invadendo i biscotti di schegge di vetro. Sia Samsung che il tecnico mi hanno indipendentemente detto che per loro era la prima volta che accedeva una cosa simile. Oggi ho trovato una piccola scheggia nella teglia: mancava mezzo bulbo. L'altro mezzo? Non si sa.. Sarà nel pane, nella torta..? Lo scopriremo solo mangiando.

Ma questo è un secondo dettaglio. Ho contattato l'assistenza già altre 2 volte, prima della lampadina, perché, già dopo 6 mesi dal primo utilizzo, riscontro difficoltà con le cotture dei dolci. Ho fatto dolci perfetti con forni estremamente basici, e con questo speravo me li cuocesse ancor prima che glielo chiedessi. Invece ho difficoltà. Seguendo passo passo ricette stra collaudate, trovo dolci crudi anche aumentando di parecchio i tempi di cottura, sia in ventilato che in statico. A 160 gradi riesco ad avere risultati migliori. Ma non mi soddisfa. 

È stata trovata una soluzione per il tuo forno? 

0 Likes
FedeSara
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti,

sono stato "assente" per un pò in quanto ad aprile circa del anno scorso mi hanno cambiato bulbo e una scheda elettronica che creava gli spegnimenti. Indovinate un pò? a distanza di meno di un anno siamo punto a capo. Lampadina con evidente crepa per ora all'inerno del bulbo. Prima di aprire il ticket sto valutando se mandare una PEC a Samsung perchè è inconcepibile che su un forno da mille  e passa euro in 3 anni si siano cambiate cosi tanti bulbi.

@Muckilla Hanno risolto per la tua lampadina?

Spero tanto che si risolva e non si protragga fino alla fine dei 5 anni di garanzia

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao FedeSara, bentornato in Community,

mi dispiace davvero per questa situazione!

Essendo un'anomalia che necessita di un intervento diretto, ti confermo che occorrerà fare richiesta di assistenza in modo che il forno venga periziato da un tecnico. Data la particolarità della cosa, sicuramente si procederà con un'analisi approfondita al fine di comprendere la natura del danno, oltre ad intervenire con la sostituzione della lampadina.

Ti confermo quindi la necessità di procedere con l'apertura di un ticket di assistenza.

Tienici informati in merito a quanto emergerà dalle verifiche. Se hai perplessità, dubbi o richieste particolari, sono a tua completa disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Muckilla
Student
Opzioni

Ciao! Il tecnico, ad ogni sostituzione del bulbo, ha fatto un'analisi del forno e non ha mai riscontrato problematiche. A febbraio si è rotto il bulbo per l'ennesima volta e a questo punto la Samsung ha deciso di sostituire l'intero apparecchio.

La samsung non mi ha detto niente a riguardo, ma probabilmente sarà stato un difetto di fabbricazione: la rottura del bulbo avviene nel punto in cui si avvita al forno e, quando è molto caldo, la dilatazione dei materiali non lascia abbastanza spazio al bulbo che, così, si crepa.

Ho il nuovo forno da una settimana, speriamo duri di più del primo.

Buona serata.