in data 04-04-2021 12:53 PM
Buongiorno a tutti,
volevo sapere se anche ad altri capita questo problema realmente strano.
Abbiamo già contattato 3 volte l'assistenza Samsung per la sostituzione del bulbo di protezione della lampada superiore di un forno che abbiamo da meno di due anni... La prima volta è letteralmente esploso il bulbo (rovinando peraltro una agoniata torta), le successive si è crepato senza però spargere residui per il cibo. E ora mi sto accingendo a contattarli per la 4 volta. Call center Samsung sempre cordiale, il centro assistenza si è dimostrato stupefatto in quanto "non è mai successo a nessuno" la prima volta, alla quale si sono da aggiungere le successive due nelle quali hanno anche ipotizzato fosse causa urti nostri, ma sfido chiunque a raggiungere il bulbo ben protetto dalla grigli di riscaldamento...
Vi chiedo perchè sono prossimo a ricontattare per la 4 volta per lo stesso problema in quanto sembra stiano comparendo le stesse crepe. Mi sembra assurdo!
Grazie per la collaborazione.
18-04-2023 05:27 PM - modificato 18-04-2023 05:28 PM
@Sergio_S ha scritto:
Eventuali constatazioni tecniche potranno essere certificate esclusivamente a seguito di una perizia in uno dei nostri centri assistenza Samsung.Anche se gli inconvenienti segnalati possono avere delle similitudini, le cause che generano questi fenomeni posso essere differenti e necessitano di maggiori approfondimenti. Lato nostro, siamo a completa disposizione per svolgere tutte le verifiche del caso e fornire il supporto dedicato per questi episodi.Ti ringrazio per l'interessamento e la disponibilità, non esitare a contattarci per future comunicazioni.
Ciao!
Ok @Sergio_S ma la perizia la dobbiamo pagare noi clienti? Per me non c'è nessun problema affinché veniate a domicilio a verificare la problematica ma mi pare di capire che la disponibilità/assistenza la forniate solo per chi è coperto da garanzia.
Nel momento in cui si riscontra un difetto di progettazione/scelta dei materiali che esula dall'ordinario utilizzo del forno, la Samsung dovrebbe risponderne in prima persona.
Chiedo semplicemente questo perchè è un difetto pericolosissimo che comporta la possibilità di ingerire dei vetri dopo la cottura delle pietanze.
in data 18-04-2023 05:59 PM
Ciao Snesh,
le modalità di risoluzione per questi casi vengono gestite in maniera individuale a seguito di maggiori verifiche. Lato nostro, siamo a completa disposizione al fine di analizzare ogni singola segnalazione e procedere con l'assistenza dedicata.
Per maggiori informazioni sui termini e condizioni della nostra garanzia convenzionale Samsung di 24 mesi, ti invito a consultare il file dedicato:
Grazie per la comprensione e la disponibilità.
Lo staff della Community rimane a completa disposizione per future comunicazioni.
Ciao!
in data 23-12-2023 08:06 PM
Anche a me per la prima volta il bulbo della lampadina del piano orizzontale del forno Samsung dual cook si è crepato spargendo frammenti di vetro sul piano cottura. Il forno non è più in garanzia. Come hai ovviato al problema?
in data 24-12-2023 03:50 PM
Ciao NidiM, ti do il benvenuto nella nostra Community.
La cosa migliore da fare in questo caso è contattare il nostro reparto tecnico per i dovuti approfondimenti
Ho provveduto ad inviarti un messaggio personale con alcune precisazioni sull'assistenza, controlla sul tuo profilo.
Ti aspetto. Buona giornata!
in data 26-03-2024 11:24 AM
Buongiorno,
a conferma del fatto che questo è un problema tecnico ricorrente nei forni Dual Cook Samsung, anche io mi sono trovato nella stessa situazione questa settimana con il modello NV75N5671RS, con il bulbo che si è spaccato durante la cottura, e relativi pezzi di vetro sopra il cibo.
Dopo aver chiamato l'assistenza, ci viene smontato il forno dall'incasso, e successivamente il bulbo tramite la manopola dei programmi, prima ancora di presentare un preventivo. Alla fine, ci viene chiesto di spendere 90€ (novanta euro) per cambiare una lampadina, quando oramai l'alternativa è rimontarsi tutto da soli, su un forno che non è esattamente quello di fascia più bassa. Come se non bastasse, ci viene suggerito di cambiare anche la scheda spendendo altri 140€, perché "è capitato spesso che dopo il bulbo si rompesse anche quella, dato che è un problema di isolamento." Tra l'altro, il tecnico ci dice che secondo lui il problema di isolamento accade perché i montaggi automatici non sono ottimali, e lui userebbe molto più materiale isolante...che è come accertare che c'è un difetto nella produzione.
Ovviamente tutto questo accade qualche mese dopo la scadenza della garanzia...ma da un'azienda seria mi aspetto una campagna di richiamo con relativa copertura dei costi, piuttosto che una perdita di immagine tale. Devo ammettere che dopo quanto successo ho perso molta fiducia sul marchio, e nonostante abbia casa piena di prodotti Samsung, credo che se veramente dovrò spendere questi soldi...e se "casualmente" si romperà anche la scheda...questo sarà l'ultimo che entrerà in casa mia.
Spero di ricevere qualche chiarimento, visto il numero di situazioni simili presenti in questo thread.
Grazie e buona giornata,
Giuliano
in data 26-03-2024 11:46 AM
Ciao Giuliano_F,
ho risposto al tuo commento nel seguente thread:
Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!
in data 04-05-2024 09:27 AM
Successa la stessa cosa anche a me con il NV75N5641RS 😞
in data 06-05-2024 11:36 AM
Ciao Marco9645, benvenuto in Community!
È successo anche al tuo forno che si rompesse la lampadina durante il funzionamento?
Si trattava della lampadina montata originariamente o l'avevi già sostituita? Nel caso della lampadina originale, quanto tempo è trascorso dall'acquisto del forno?
Le lampadine sviluppate appositamente per l'utilizzo nei forni sono strutturate in modo da resistere alle altissime temperature, per cui non dovrebbero rompersi, ma è importante che siano di buona qualità; diversamente, le temperature elevate potrebbero danneggiarle, causando la rottura del vetro. Occorre utilizzare lampadine resistenti al calore fino a 300 °C, da 25-40 W / 220-240 V. Tali lampadine approvate da Samsung possono essere acquistate presso un Centro assistenza autorizzato. Qualora avessi necessità di conoscere i riferimenti del centro più vicino, forniscimi il tuo CAP di zona e sarà mia cura comunicarti i dati di contatto.
Per la sostituzione della lampadina, occorre procedere in questo modo:
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 07-07-2024 08:36 PM
in data 08-07-2024 10:50 AM
Ciao Stressata, ti diamo il benvenuto in Community 🤝!
Leggo con dispiacere il tuo intervento e vorrei approfondire il tuo caso.
Mi pare di capire che, durante la cottura, il forno vada a spegnersi senza che tu abbia interagito con esso. È così?
Tieni presente che questa condizione non è assolutamente normale e sarebbe opportuno far intervenire un tecnico per potarla analizzare e risolvere.
Hai già richiesto, al nostro servizio clienti, l'apertura di un ticket di assistenza dedicato? Eventualmente, i nostri recapiti li trovi qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/?topic=TechnicalProductSupport&product=DomesticAppliances
Per quanto riguarda il bulbo, invece, accedendo al link che ti andrò ad allegare qui sotto, potrai ordinarlo e farlo arrivare direttamente a casa tua.
Resto a disposizione. Buona giornata!