12-02-2023 07:46 PM - modificato 18-04-2023 12:30 PM
Buonasera a tutti, mi trovo nella stessa situazione dell'utente al seguente post:
Praticamente dal niente si è rotto il vetro di copertura della lampadina nella parte alta del forno.
Non nego che siamo molto scontenti del forno, ma quello che ci è successo è pericoloso, potevamo veramente
ingerire parti di vetro senza saperlo.
Il vetro si è rotto dopo l'utilizzo del forno, quindi il forno fortunatamente era spento da parecchi minuti.
Il forno ha fatto 2 anni a maggio 2022, quindi immagino che la garanzia sia scaduta.
Vorrei capire se Samsung può far passare questa problematica come difetto anche fuori dalla garanzia.
Altro problema che abbiamo notato è che il forno perde i minuti di orologio, ad esempio impostando l'ora attuale dopo 3/4 giorni inizia a perdere 1 minuto, dopo 1 settimana l'orologio perde 2-3 minuti. Incredibile.
Vorrei capire se anche con altri forni succede la stessa cosa.
07-12-2023 03:17 PM - modificato 07-12-2023 03:18 PM
in data 23-12-2023 09:12 AM
Buongiorno, ieri sera stesso problema il vetro di copertura della lampadina superiore si è spaccato finendo nel cibo....modello nv75k5541bs. Forno acquistato nel 2019. Devo verificare se feci estensione garanzia.
in data 23-12-2023 04:54 PM
Ciao Viperotto,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Sono veramente spiacente per quanto accaduto. 🤝
Hai avuto modo di constatare se l'inconveniente si è verificato in seguito a un evento specifico oppure senza un apparente motivo?
In merito a quanto riscontrato, ti comunico che sarà necessario l'intervento di un nostro tecnico specializzato.
Per procedere in tal senso, potrai contattare il nostro supporto tecnico mediante i nostri canali di assistenza ufficiali:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
In alternativa, per farti ricontattare da un operatore e procedere con l'apertura di un ticket di assistenza, ti chiedo gentilmente di fornirmi mediante messaggio privato i seguenti dati:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L.
Considera che, qualora non avessi attivato alcuna estensione di garanzia, considerando che le tempistiche della garanzia convenzionale risultano essere decorse, un eventuale intervento di riparazione potrà essere effettuato esclusivamente previa accettazione di un preventivo ed il costo dell'uscita del tecnico sarà a carico dell'utente.
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità.
A presto!
in data 23-12-2023 06:16 PM
Salve, stamattina dopo aver segnalato su questo forum ho chiamato il servizio clienti avendo attivato l'estensione della garanzia al momento dell'acquisto con formula "rilassati" (lo spero...) e l'operatrice mi ha riferito che dovrei essere contattato da un tecnico entro tre giorni lavorativi ma considerato il periodo delle festività... credo che saremo senza forno per un bel po'. Comunque per quanto riguarda la dinamica dell'evento posso dire che il forno si era spento in quanto aveva raggiunto il periodo preimpostato. Avevamo lasciato la teglia al suo interno per mantenere caldo il cibo per poi servirlo da li a poco... Nel tirare fuori la teglia non ci siamo accorti di nulla, ma poco prima di portare il cibo alla bocca (patate a pezzetti) un commensale ospite della serata ha notato sulla forchetta qualcosa di luccicante...così tra il suo stupore e spavento e il nostro disagio abbiamo visto che era un pezzo di vetro ed altri erano nella teglia. Così dopo i primi interrogativi e supposizioni per capirne la provenienza ho notato che quei pezzi aveva una specie di filettatura così ho intuito da dove poteva provenire. Pertanto sono andato a vedere nel forno e di fatti ho riscontrato che la lampadina del lato superiore era scoperta o meglio vi era solo un pezzetto ancora in sede del bulbo di protezione, mentre altri pezzi li ho trovati nel ripiano sottostante. Insomma resterà la cena "dell'attentato"...fortunatamente nessuno si è ferito o peggio. Nel ringraziare per il cortese celere riscontro alla mia segnalazione spero altrettanto nel ripristino dell'elettromestico, in considerazione dell'azienda produttrice in questione, auspicandomi il massimo "impegno" tecnologico in termini di affidabilità dei materiali al fine di evitare tali inconvenienti che mi creda "stupidi" non sono... ovvero attenzione verso la propria clientela. Colgo l'occasione per porgerLe auguri di buone festività.
Cordialmente,
in data 24-12-2023 03:55 PM
Ciao Viperotto,
dal tuo racconto posso immaginare lo stato d'animo del momento, e mi spiace tanto per l'accaduto
Ti invito dunque ad attendere un ricontatto da parte del nostro supporto tecnico dedicato, che avrà cura di prendere in carico il tuo caso e fornirti precise indicazioni.
Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.
in data 26-03-2024 11:14 AM
Buongiorno,
a conferma del fatto che questo è un problema tecnico ricorrente nei forni Dual Cook Samsung, anche io mi sono trovato nella stessa situazione questa settimana, con il bulbo che si è spaccato durante la cottura, e relativi pezzi di vetro sopra il cibo.
Dopo aver chiamato l'assistenza, ci viene smontato il forno dall'incasso, e successivamente il bulbo tramite la manopola dei programmi, prima ancora di presentare un preventivo. Alla fine, ci viene chiesto di spendere 90€ (novanta euro) per cambiare una lampadina, quando oramai l'alternativa è rimontarsi tutto da soli, su un forno che non è esattamente quello di fascia più bassa. Come se non bastasse, ci viene suggerito di cambiare anche la scheda spendendo altri 140€, perché "è capitato spesso che dopo il bulbo si rompesse anche quella, dato che è un problema di isolamento." Tra l'altro, il tecnico ci dice che secondo lui il problema di isolamento accade perché i montaggi automatici non sono ottimali, e lui userebbe molto più materiale isolante...che è come accertare che c'è un difetto nella produzione.
Ovviamente tutto questo accade qualche mese dopo la scadenza della garanzia...ma da un'azienda seria mi aspetto una campagna di richiamo con relativa copertura dei costi, piuttosto che una perdita di immagine tale. Devo ammettere che dopo quanto successo ho perso molta fiducia sul marchio, e nonostante abbia casa piena di prodotti Samsung, credo che se veramente dovrò spendere questi soldi...e se "casualmente" si romperà anche la scheda...questo sarà l'ultimo che entrerà in casa mia.
Spero di ricevere qualche chiarimento, visto il numero di situazioni simili presenti in questo thread.
Grazie e buona giornata,
Giuliano
in data 26-03-2024 11:46 AM
Ciao Giuliano_F,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Sono veramente spiacente per quanto stai segnalando e certamente comprendo il tuo disappunto.
Qualora ne avessi il piacere, al fine di poter svolgere le dovute verifiche, ti invito a contattarmi mediante messaggio privato, indicandomi il tuo indirizzo email, il tuo recapito telefonico e il codice seriale del prodotto:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L.
Mi fai sapere? Resto a completa disposizione.
Ciao!
in data 26-03-2024 05:29 PM
Ho scritto in privato come suggerito, resto in attesa di un vostro riscontro.
in data 28-03-2024 03:38 PM
in data 10-10-2024 07:20 PM
Anche a me è successa la stessa cosa con il modello dual cook in questione. Ovviamente a garanzia scaduta. Prima di questa ciliegina sulla torta il forno ha sempre funzionato a singhiozzi con numerosi eventi di spegnimento per situazioni di corto circuito. Avendo pensato che ciò dipendesse dalla condensa che si sviluppa in fase di cottura, specialmente per le verdure, ho indagato e l’assistenza suggerisce di coprire le verdure (grazie per la fantastica soluzione!). Pessimo acquisto, come per il televisore, metterò una croce sul marchio Samsung.