12-02-2023 07:46 PM - modificato 18-04-2023 12:30 PM
Buonasera a tutti, mi trovo nella stessa situazione dell'utente al seguente post:
Praticamente dal niente si è rotto il vetro di copertura della lampadina nella parte alta del forno.
Non nego che siamo molto scontenti del forno, ma quello che ci è successo è pericoloso, potevamo veramente
ingerire parti di vetro senza saperlo.
Il vetro si è rotto dopo l'utilizzo del forno, quindi il forno fortunatamente era spento da parecchi minuti.
Il forno ha fatto 2 anni a maggio 2022, quindi immagino che la garanzia sia scaduta.
Vorrei capire se Samsung può far passare questa problematica come difetto anche fuori dalla garanzia.
Altro problema che abbiamo notato è che il forno perde i minuti di orologio, ad esempio impostando l'ora attuale dopo 3/4 giorni inizia a perdere 1 minuto, dopo 1 settimana l'orologio perde 2-3 minuti. Incredibile.
Vorrei capire se anche con altri forni succede la stessa cosa.
in data 29-09-2023 08:56 AM
"ho notato che è successo a diverse persone"
evidentemente non siamo abbastanza da reputarlo come difetto di fabbricazione del prodotto. Spero tu sia ancora coperto da garanzia
in data 01-11-2023 09:42 AM
02-11-2023 11:27 AM - modificato 02-11-2023 11:40 AM
Ciao lele26luglio, bentornato 🤝!
Leggo con dispiacere le tue parole.
Tuttavia, ci tengo a fare una piccola premessa. I casi analizzati, in cui si sono presentati le anomalie discusse all'interno del thread, non indicano un difetto di progettazione o una scarsa qualità dei prodotti.
Questo perché le variabili che entrano in gioco sono diverse. Posso farti l'esempio del tempo di utilizzo del dispositivo o posso farti notare come i diversi utenti indicano di riscontrare anomalie simili ma su prodotti completamente differenti.
Tu stesso possiedi un NV73J9770RS che differisce strutturalmente dal modello NV75K5571RS in possesso dell'utente che ha aperto il thread.
Per questo motivo non si può far di tutta l'erba un fascio e bisogna contestualizzare le discussioni, e informazioni reperite in rete, valutando singolarmente ogni caso.
Detto ciò, vorrei verificare il tuo caso. Ti chiedo, per questo motivo, di allegarmi dei riscontri fotografici in cui si evinca l'anomalia per cui ci scrivi.
Infatti, prestando attenzione, qualora ad essersi rotto fosse solo la lampadina, o comunque si riuscisse a svitare il bulbo di vetro senza arrecar dei danni alla propria persona, si potrà procedere in totale autonomia con la sua sostituzione. Qui di seguito alcune linee guida presenti nel manuale.
Qui, invece, il link a cui accedere per acquistare il pezzo di ricambio:
Il parts code risulta essere: DG47-00073A.
Vedo che attualmente non è disponibile ma potrai, a fondo pagina, cliccare sulla voce "Richiesta ricambi" o "Modulo di contatto" e richiedere informazioni sulla disponibilità del pezzo.
Diversamente dovremo aprire un ticket di assistenza e far intervenire sul posto un nostro tecnico per procedere con la riparazione.
In questo caso, per aprire la richiesta d'intervento potrai scegliere tra 2 possibilità.
Qualora desiderassi fossi io ad aprire il ticket di assistenza, ti chiedo di scrivermi, privatamente, questi dati:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Qualora ritenessi più rapido contattare il servizio clienti, invece, potrai far riferimento al nostro supporto live.
Ecco il link a cui accedere per verificare i canali di contatto in tempo reale:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Attendo tue.
Un saluto,
in data 02-11-2023 11:51 AM
Buongiorno Andrea, ci tengo a precisare quanto segue:
"i casi analizzati non indicano un difetto di progettazione o una scarsa qualità dei prodotti"
Questo da cosa si evince? " Le variabili in gioco sono molte tra cui il tempo di utilizzo".
Potrei benissimo averlo usato per poco tempo, anzi molto probabilmente è così eppure mi è successo poco dopo la scadenza della garanzia.
Anche se il modello dell'utente differisce per alcune caratteristiche, la luce utilizzata è la stessa così come il pezzo di ricambio che infatti funziona anche sul mio modello (è lo stesso part number).
Il ricambio originale non si trova più forse perché ritenuto difettoso?
Secondariamente sul vostro sito c'è espressamente scritto che per la sostituzione ci vuole un tecnico qualificato ma ci lasci un estratto della guida per sostituirlo in maniera autonoma?
Ma non basterebbe ammettere che è un problema di qualità del materiale e inviare a noi consumatori un ricambio corretto?
Mah....
in data 02-11-2023 12:14 PM
Ciao @Snesh,
capisco le tue perplessità ma, come anticipato da Andrea, ogni caso va analizzato singolarmente.
Le valutazioni sulle casistiche e sulle motivazioni alla base della rottura le riserviamo ai tecnici: senza poter periziare il prodotto, infatti, è impossibile stabilirne la causa.
La nostra precedente affermazione, infatti, si basa proprio dalle analisi effettuate in precedenza: se così fosse, sarebbero stati rilasciati interventi correttivi appositi.
Detto questo, rinnovo l'invito a procedere con degli approfondimenti coi nostri tecnici, qualora ce ne fosse ancora bisogno.
Ciao!
in data 30-11-2023 06:54 PM
Buonasera a tutti, ho acquistato un forno dual cook della samsung nv75n7677rs e come da voi scritto in precedenza il bulbo della lampina si è frantumato dopo aver spento il forno con la cottura di un dolce... Mi sembra che il problema sia evidente a tutti... Come fa l'assistenza samsung a no riconoscere questo un difetto di fabbricazione...???
in data 30-11-2023 07:00 PM
mi sembra una presa in giro vera e propria quello di non constatare la rottura del bulbo che racchiude la lampadina del forno un vero difetto... E' ancora più assurdo evadere la domanda e l'amarezza dell'accaduto.. Mia moglie si è accorta della rottura solo dopo aver tirato fuori il dolce... Premesso che il forno lo utilizziamo poco, c'è una incredulità ed amarezza che viene da pensare dopo aver sostenuto una spesa per giunta non da poco che bisogna anche sostenere un'ulteriore spesa per la sostituzione del bulbo se non dell'intera lampadina... Non vi pare una presa per i fondelli tutto questo...??
in data 01-12-2023 09:45 AM
Ciao maximo1, ti do il benvenuto nella nostra Community
La tua perplessità è giustificata, poichè un evento inaspettato causa sempre stupore ed è motivo di disagio. Hai la mia comprensione.
Ad ogni buon conto, non bisogna tralasciare che un inconveniente può sempre accadere -così come uno pneumatico può forarsi, usando un'analogia- ed è il motivo per cui assistenza e garanzia esistono.
Hai già fatto riferimento al nostro servizio tecnico? In caso negativo, sto prevvedendo a fornirti alcune precisazioni in privato: controlla i tuoi messaggi.
Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.
in data 03-12-2023 11:17 AM
Buongiorno, possiedo un forno nv75n5671rs da circa 4 anni ed ho riscontrato lo stesso problema: esplosione del bulbo avvenuta 2 anni fa! 2 settimane fa circa la lampadina ha cominciato a sfarfallare, fino a spegnersi definitivamente. Sembra essersi creato un corto circuito, infatti anche la lampadina posta in basso lateralmente non funziona più! Quel che è peggio è che attualmente anche il forno non scalda più ed è inutilizzabile. In ogni caso ho verificato la lampadina superiore e, svitando il bulbo mi sono reso conto che è crepato, pronto ad esplodere nuovamente! Come procedo? grazie!
in data 03-12-2023 06:35 PM
Ciao @Riccardo_F ,
quando scrivi:
"senza poter periziare il prodotto, infatti, è impossibile stabilirne la causa."
Certamente, non chiediamo altro. Ma non a nostre spese. Volete mandare un tecnico a visionare di persona per quale assurdo motivo è ESPLOSO un bulbo di vetro in un forno? Nessuno lo vieta. Certo non a nostre spese e non in tempi biblici dato che il forno l'abbiamo acquistato per poterci cucinare o riscaldare il cibo.
Per curiosità a quante segnalazioni di forni Dual Cook con lo stesso problema bisogna arrivare prima di mandare una segnalazione alla casa madre?
Quello che il cliente vuole è solo l'intervento o la risposta della casa madre Samsung di fronte a questo problema.
Anche mandando ad ogni cliente via posta il pezzo di ricambio con una lettera di scuse secondo me basterebbe, e invece .... tutto tace.