Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FORNO NV75N5671RS - Impostazione programmi non funziona correttamente

(Argomento creato il giorno: 07-03-2024 03:59 PM)
340 Visualizzazioni
Mimmo55
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho problemi piuttosto seri con il mio forno NV75N5671RS, spesso in fase di impostazione di programma una volta selezionata la scelta di temperatura e tempo si azzera tutto e si spegne o addirittura resetta le mie impostazioni e imposta autonomamente una temperatura diversa riprendendo a funzionare.

Quando è spento emette ciclicamente  segnalazioni acustiche come se riprendesse ad accendersi da solo.

Le anomalie si verificano sia quando è in modalità dual (ventilato o statico) sia quando funziona senza il divisorio dual.

Ho cercato di eseguire un reset ed ho pulito il forno nella speranza di risolvere il problema ma non ho risolto niente.

Avendo acquistato il prodotto a gennaio 2021 non è più coperto da garanzia e la cosa mi preoccupa perché penso che sia un problema di selettore programmi e centralina completamente sballata.

#NV75N5671RS #FORNO DUAL

0 Likes
7 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Mimmo55,

benvenuto in Community!

Ti confermo che il comportamento riscontrato sul forno è insolito, tanto più visto che il prodotto presenta le medesime anomalie anche dopo aver eseguito il reset.

Sarebbe dunque necessario un approfondimento coi nostri tecnici, dal momento che hai eseguito tutte le operazioni effettuabili in autonomia.

Visto che il prodotto non è più coperto dalla garanzia, ti ho inviato un messaggio privato: valuteremo insieme come procedere.

Resto a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Mimmo55
First Poster
Opzioni

Grazie Riccardo, non ho potuto rispondere prima. Tramite la vostra assistenza telefonica è stato avviato un intervento tecnico per risolvere il problema e molto velocemente è stato risolto. Il problema è che essendo scaduta la garanzia ho dovuto pagare l'intervento per la sostituzione del selettore e che il costo è stato piuttosto oneroso pari a €. 210,00 comprensive di €. 50,00 della chiamata.

Il pezzo in questione acquistato su internet varia da €. 45,00 a €. 70,00 per questo ritengo che ho pagato veramente troppo cara la riparazione del forno, anche in considerazione del fatto che il 3 anni circa non ne ho fatto un uso eccessivo e tra l'altro faccio molta attenzione nell'uso e  regolarmente effettuo la pulizia quando serve per evitare problemi.

Credo che questa politica di prezzi praticati fuori garanzia non sia corretta, ora incrocio le dita e spero che un eventuale ulteriore guasto del selettore si verifichi entro l'anno, altrimenti provvedo da solo a sostituire il pezzo (10 minuti di lavoro).

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Mimmo55,

ti ringrazio per averci aggiornati. Sono felice che il problema sia risolto, ma mi spiace per le difficoltà riscontrate. Avremo modo di segnalare le tue considerazioni ai nostri uffici competenti ovviamente, in modo che possano essere prese in considerazione in ottica futura.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
FrancescoLam
Student
Opzioni

anche io ho lo stesso problema. già si era verificato una volta e lo avevo fatto risolvere in garanzia, adesso si sta verificando nuovamente e sto valutando di richiedere l'intervento. per ora blocco il forno con il tasto lucchetto per stare più sicuro

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao FrancescoLam,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/problema-forno-samsung-dual-cook-nv75n5641rs/m-...

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
savvy78
First Poster
Opzioni
Buongiorno, oggi il mio forno NV75N5671RS durante la cottura a 180 gradi in modalità eco si è spento del tutto display compreso. Mi potete aiutare a capire se fosse un problema ripristinabile o necessità di assistenza?
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato, savvy78. 🤝

Mi spiace per l'accaduto. Attualmente il forno non funziona? Riesci ad accenderlo, oppure non risponde in alcun modo?

Hai provato a cambiare presa?

Laddove non riuscissi ad avviare il prodotto, ti suggerisco di procedere con un reset elettrico:

• Scollega il cavo di alimentazione
  • Collega nuovamente il cavo e verifica se l'inconveniente sussiste

Nel caso in cui non vi sia la possibilità d'interagire con il forno, occorrerà rivolgersi presso un nostro centro di assistenza autorizzato.

Fammi sapere, rimango a disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes