in data 05-11-2019 03:21 PM - data ultima modifica 05-11-2019 03:49 PM autore Veronica_M1
Buongiorno,
Ho un forno Samsumg mod. BF3N3T067 acquistato 4 anni fa. Qualche settimana fa, a forno spento (da parecchi giorni), d'improvviso il vetro esterno è letteralmente esploso sbriciolandosi in mille piccoli frammenti taglienti a terra.
Abbiam contattato il n. Verde, che ci ha rimandato all'Assistenza di zona per il sopraluogo: morale della favola per Samsung si tratta di un banale "guasto", quindi fuori garanzia e a mio carico per la riparazione.
Ma ci rendiamo conto?? In commercio può rimanere un prodotto con simili caratteristiche? Non parliamo di mancata accensione o di un pixel bruciato, ma di un vetro temperato che si è disintegrato da solo! Allego foto e faccio presente che ho un figlio di 1 anno: vi lascio immaginare cosa poteva causare il vostro "guasto"!!!
Qualcuno da #Samsung pensa di dover aggiungere qualcosa? Pratica *********.Forno assai sicuro..
in data 05-11-2019 03:50 PM
in data 08-11-2019 11:56 AM - data ultima modifica 08-11-2019 05:23 PM autore Riccardo_M1
Grazie Veronica_F,
sono purtroppo ad evidenziarti che ad oggi non ho ancora ricevuto ricontatto alcuno (nè telefonico nè mail). Confermo che il mio numero è [RIMOSSO DATO PRIVATO].
Allego altra foto del "guasto", se cosi può definirsi, dato il rischio all'incolumità fisica molto più che potenziale che ciò comporta..
in data 13-11-2019 12:54 PM
in data
07-01-2021
03:52 PM
- data ultima modifica
07-01-2021
04:03 PM
autore
Veronica_M
Buongiorno.
Scrivo per segnalare lo stesso guasto accaduto anche al mio forno modello NV70K4RS, con la differenza che il mio ha poco più di un anno (acquistato nel novembre 2019).
Ieri, a forno chiuso e spento da più di 48 ore, senza alcun preavviso (vorrei precisare che il pannello frontale non ha mai subito colpi nè era scheggiato o altro visto che viene tenuto come un oracolo e pulito costantemente) il pannello anteriore di vetro ha pensato bene di esplodere letteralmente andando in frantumi in miliardi di pezzi taglienti, che ci siamo ritrovati nelle pentole nel lavandino e nella lavastoviglie, e solo un caso fortuito ha evitato che mia figlia di 6 anni non fosse in casa e non si sia piantata delle schegge in faccia!
Contattato il servizio di assistenza mi viene detto che il danno non è coperto da garanzia perchè non può essere un difetto di fabbricazione!!
Tra l'altro mi è pure stato detto che potrebbe essere stato causato da uno sbalzo termico....ma come??
A parte il fatto che dovrebbe essere stato progettato per resistere a questi sbalzi....è un forno!!
Ma poi il pannello esterno è isolato da altri 2 pannelli di vetro interni che isolano la superficie esterna del pannello che rimane pressochè fredda...risulta appena tiepida.
Ma dico??Può essere normale che un vetro esploda da un momento all'altro senza preavviso e non è un difetto del vetro?
E se anche lo facessi cambiare quali garanzie avrei che non succeda di nuovo??
Sono davvero basito sia per quanto successo sia per l'assistenza scandalosa in un caso come questo, in cui Samsung dovrebbe solo chiedere scusa e fiondarsi a riparare il danno!
Sono anni che acquisto prodotti Samsung a prezzi tutt'altro che modici, televisori, telefoni, stampanti e quant'altro, me se devo essere trattato così saprò bene come comportarmi in futuro!
Se volete contattarmi il mio numero è [RIMOSSO: DATO PERSONALE]
in data 07-01-2021 04:20 PM
Ciao Allplan67,
sono davvero spiacente per il disagio, tuttavia non posso che confermarti quanto indicato telefonicamente nella giornata di oggi in relazione alle condizioni di garanzia per componenti non soggette a difetti di fabbricazione.
Tali danneggiamenti sono infatti attribuibili esclusivamente ad eventi fisici in fase di trasporto o utilizzo.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 07-01-2021 04:28 PM
in data 07-01-2021 05:03 PM
Si ma vedo che a quanto pare non sono l'unico ad aver subito questo danno!
Almeno l'utente qui sopra ha almeno ricevuto una visita di sopralluogo da parte di un vostro tecnico, a me invece nemmeno quello!
Io non ho davvero parole!!L'unica cosa che sapete offrirmi è un ricambio a prezzo scontato??
E chi mi assicura che non succederà nuovamente, magari scoppiando in faccia a mia figlia??
in data 07-01-2021 05:17 PM
Ciao a tutti, DarioF bentornato nella Community Samsung. 🤝
La rottura del vetro esterno del forno fu già affrontata adeguatamente, dai reparti competenti, nel Novembre del 2019.
Mi spiace per le scelte intraprese in seguito a tale situazione, per qualsiasi altro dubbio in merito il reparto potrà fornirti ancora tutti i chiarimenti che desideri.
Allplan67: Samsung Italia può offrirti le opzioni già discusse telefonicamente questo pomeriggio, alle ore 15.30.
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 07-01-2021 05:50 PM
Si....la risposta adeguata a fronte di un vetro che esplode senza motivo è quella di offrire il ricambio a prezzo scontato?
Tra l'alto anche se non solo di marca Samsung a quanto pare il difetto è molto frequente:
https://www.popolis.it/se-il-vetro-del-forno-esplode/
Molto bene....sarò purtroppo costretto ad acquistare il ricambio perchè mi serve ma vi posso assicurare che le associazioni dei consumatori riceveranno presto una mia letterina, ed anche il mio avvocato si farà sentire molto presto.
Buona serata.