in data 26-03-2024 11:24 AM
Buongiorno, ho acquistato un forno Samsung Dual Cook mod. NV7B5760WBK/U5 il 14 giugno 2023.
Domenica scorsa improvvisamente durante l'uso è esploso il vetro esterno della parte superiore del forno gettando pezzetti di vetro tutt'intorno investendo per fortuna senza danni anche i miei 2 nipotini seduti a tavola in quanto erano le ore 13,00.
Ho segnalato telefonando al numero verde il guasto e sono poi stato informato dal tecnico che la sostituzione non rientra in garanzia e per cambiarlo devo pagare 280 euro!!!!
Il forno è in completa garanzia essendo stato acquistato nel giugno 2023.
Tra l'altro ho letto nella community che analoghi episodi sono già stati denunciati confermandomi che evidendemente si tratta di un difetto di fabbrica imputabile esclusivamente a voi.
Resto in attesa vi Vs gentile riscontro, riservandomi altrimenti di procedere per vie legali
Distinti Saluti
Sandro
in data 26-03-2024 11:53 AM
Ciao sandrinho51, benvenuto 🤝!
Mi spiace per l'accaduto e comprendo lo spavento.
Vorrei verificare la pratica di assistenza attualmente attiva e le informazioni fornite dai nostri operatori. Per questo motivo, ti invito ad inviarmi, in privato, questi dati:
Per inviarmi un messaggio privato, procedi come segue:
Attendo tue. A presto,
in data 26-03-2024 11:27 PM
in data 28-03-2024 12:54 PM
in data 28-03-2024 02:20 PM
Ciao a tutti e bentornato a Gioba 🤝!
Gioba, mi spiace ti sia imbattuto in questa discussione e che ti senta preoccupato per quanto letto.
Ci terrei a rassicurarti in quanto, i nostri prodotti risultano essere perfettamente affidabili e vengono assemblati, e sviluppati, tenendo in considerazione i migliori componenti, e tecnologie, disponibili sul mercato.
L'eccezionalità del caso ci ha spinto a dover indagare maggiormente sulla situazione avvertita dall'utente che ha aperto il thread.
Laddove avessi necessità di supporto, potrai sempre contare su un nostro intervento o sulla disponibilità dei nostri centri presenti su tutto il territorio.
Resto a disposizione. Ciao,
in data 28-03-2024 04:56 PM
non si tratta proprio di eccezionalità in quanto altri utenti hanno avuto lo stesso difetto!!!
Comunque prima di indagare l'unica cosa che mi avete detto è che avrei dovuto pagare 280 euro per la sostituzione!!!!
28-03-2024 05:23 PM - modificato 28-03-2024 05:30 PM
Ciao sandrinho51,
come detto, non ci risultano altre segnalazioni di utenti che possiedono il tuo stesso prodotto.
Indipendentemente da questo, che comunque non è un aspetto trascurabile, ricordo che è importante analizzare singolarmente le varie segnalazioni. Questo perché sono diversi gli aspetti che possono diversificare il caso e portare, pertanto, a soluzioni differenti.
Per quanto riguarda il preventivo emesso, come previsto dalla nostra Warranty Card, i danni estetici non sono coperti da garanzia e, per questo motivo, chi ha verificato la tua situazione, deve aver preferito metterti al corrente di quelli che erano i possibili scenari possibili. Aggiungo che, come sempre accade, in fase di sopralluogo e indagine, si cerca di capire quali sono le cause che hanno portato al presentarsi dell'irregolarità e ci si muove di conseguenza.
Detto ciò, a sistema, vedo che la tua pratica è ancora in corso di gestione. L'invito, pertanto, è quello attendere ulteriori aggiornamenti dalla collega che sta portando avanti il ticket.
Resto a disposizione. Ciao,
in data 23-09-2024 02:33 PM
Buongiorno,
mi sono imbattuto nello stesso problema giovedì scorso (19/09/2024). Medesimo modello di forno. Il vetro inferiore è esploso e fortunatamente almeno non si è fatto male nessuno.
Ho sentito il numero verde samsung il giorno stesso, che mi segnalava di aver incaricato un centro assistenza in zona che mi avrebbe contattato per venire a verificare l'accaduto. Non avendo ricevuto alcun contatto, dopo due giorni ho chiamato nuovamente il numero verde samsung che mi assicura che lunedì sarei stato contattato dal centro assistenza di zona. Nel corso della telefonata mi sono fatto dare il numero del centro assistenza, in modo tale da poterlo sollecitare personalmente. Stamattina, non avendo ricevuto alcuna chiamata, ho contattato il centro assistenza di zona, che mi ha riferito che per la tipologia di danno non sono autorizzati ad intervenire e che avevano già effettuato comunicazione a samsung il medesimo giorno in cui avevano ricevuto l'incarico. Mi spiegano che a questo punto mi dovrà contattare samsung direttamente. Decido allora di chiamare il numero verde samsung, che effettivamente mi conferma che quanto mi era stato riferito dal centro assistenza di zona (ovvero, che è da giovedì scorso che la segnalazione deve essere gestita da samsung stessa). Mi assicurano che sarò contattato a breve dal "reparto competente" (che nessuno mi sa dire quale sia). Ad oggi, sto attendendo ancora il contatto da qualcuno, con un vetro tutto spaccato e pericolante che lo stesso call center samsung mi ha indicato di non togliere, sia per evitare di farmi male sia per consentire di verificare che non si è trattato di un urto ma di una esplosione. Il vetro è ad altezza testa dei bambini e comunque vicino al lavandino della cucina.
Aspetto che qualcuno si degni di contattarmi
in data 23-09-2024 03:10 PM
Ciao AS831,
ti do il benvenuto nella nostra Community.
Mi dispiace veramente per quanto accaduto e comprendo assolutamente il tuo punto di vista.
Ho provveduto a effettuare alcune verifiche, constatando che il tuo caso è stato regolarmente segnalato al nostro reparto preposto, il quale avrà cura di ricontattarti non appena possibile.
Mi preme, inoltre, informarti che in data odierna è stato inviato un sollecito al reparto, il quale son certo che provvederà a fornirti un riscontro quanto prima.
Lo staff resta a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!
in data 23-09-2024 07:15 PM
tranquillo, a me hanno detto che l'esplosione era un caso del tutto eccezionale!!!! mai capitato. Ma dopo diverse peripezie e telefonate fatte e ricevute, dopo una quarantina di giorni lo sportello del forno mi è stato sostituito. Abbi pazienza e si risolverà , anche se mi era stato detto che non rientrava in garanzia in quanto solo fattore estetico.