Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavastoviglie DW60M6050BB/EG: rumore durante asciugatura

(Argomento creato il giorno: 27-03-2024 11:31 AM)
402 Visualizzazioni
Ometro
Student
Opzioni

Buongiorno,

dopo due anni di utilizzo, la lavastoviglie ha iniziato a fare un rumore ripetitivo durante l'asciugatura. Sembra il motorino di una ventola che si accende e si spegne ciclicamente, ogni 3/4 secondi. Si sente solo nel silenzio, ma temo non sia un buon presagio...

Qualcuno ha un'idea del problema?

Grazie!!!

7 Risposte
capitansorro
GrandMaster
Opzioni
Tranquillo é normale anche la mia lo fa..é una ventola per assciugatura ricircolo aria...
0 Likes
Ometro
Student
Opzioni

Grazie!

Ero abbastanza preoccupato perché fino ad oggi non l'avevo mai sentito, ma soprattutto il fatto che si accenda e si spenga nel giro di 3 secondi mi sembrava molto strano

Ancora grazie!

Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, benvenuto @Ometro🤗

Indichi che il rumore in questione si nota quando c'è silenzio, pertanto non è eccessivo, corretto? Accade esclusivamente durante l'asciugatura? 

Utilizzi con continuità la lavastoviglie?

Inoltre, alcuni rumori possono provenire dalla tua lavastoviglie durante il ciclo di lavaggio, in genere imputabili al posizionamento non corretto delle stoviglie al suo interno. 

Per fare chiarezza sulla situazione e fornirti un supporto mirato, hai modo di allagare un video o una registrazione audio, in riferimento al rumore in questione?

Mi fai sapere? 😊

Resto a disposizione,

A presto!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
capitansorro
GrandMaster
Opzioni
Anche io non ci avevo fatto caso per mesi hhahah poi l'ho sentito e chiesto info... è una ventola per ricicli aria cattivi odori e in assciugatura aiuta appunto ad assciugare bene le stovigie..ho notato anche che quando apro la lavastovigle la sento partire è un rumore lieve... quindi tranquillo è normale...
0 Likes
Giuliano7
Explorer
Opzioni

Tanto normale non credo che sia, visto che si presenta dopo qualche anno di uso. Ho smontato la ventola e sembra avere un piccolo gioco nel cuscinetto, quindi secondo me sarà sempre più rumorosa nel tempo fino a bloccarsi del tutto. Spero di sbagliarmi 

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato, Giuliano7. 🤝

Hai eseguito in autonomia l'intervento? Potresti indicarmi quale modello di prodotto possiedi?

Jessica_A_0-1736250316030.png

Considera che se riscontri malfunzionamenti, occorrerà procedere con una perizia tecnica al fine di risalire alla natura dell'inconveniente. Hai già avuto modo di rivolgerti presso un nostro centro?

Oltre il rumore, incorri ad altre anomalie? Mi piacerebbe analizzare il rumore per poter fare maggiore chiarezza: a questo proposito, potresti allegare un riscontro video?

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare un video selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Jessica_A_1-1736250462371.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il video dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Attendo tue, rimango a completa disposizione. 🙂

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Daredevil72
First Poster
Opzioni
Salve mi unisco al post , ho qst lavastoviglie da 1 mese e solo adesso quando ha finito il ciclo completo aprendola sembra come partire una ventola (leggo forse sia normale x riciclo cattivi odori? ) solo finora mai sentita... e proviene da un bocchettone bianco sito in basso a destra... dopo circa 4 minuti smette se aperta... quando la chiudo e la riapro (anche a distanza di qlk ora) la sento nuovamente... potreste confermarmi sia tutto davvero normale? Sul libretto non vi è menzione.... grazie20250301_082651_1000055953_1740814013.jpg
0 Likes