in data 30-01-2022 08:31 PM
ciao scusate il titolo pesantuccio ma sono esasperato da questa lavastoviglie da quando l'ho presa circa un mese solo problemi e delusioni di lavaggio. le stoviglie escono macchiate e bagnate provato vari lavaggi ma risultato sempre quello, poi la cosa più odiosa è il continuo suono che continua a fare dopo aver scaricato acqua e mancano 40 minuti a fine lavaggio penso sia inizio asciugatura continua a suonare per 40 minuti è una cosa insopportabile, domani contatto assistenza e apro segnalazione malfunzionamento e vediamo se si riesce a risolvere, ma onestamente sono stradeluso mi spiace ma negli elettrodomestici primo prodotto samsung che compero e tanti problemi.
scusandomi per il tono ringrazio anticipatamente.
in data 31-01-2022 11:25 AM
Ciao capitansorro,
sono spiacente di apprendere del tuo stato d'animo.
Tuttavia, le informazioni fornite non mi permettono di poter comprendere e analizzare in maniere adeguata il tuo caso.
Per questo motivo, ti farò alcune domande che mi permetterenno di capire se vi sono dei malfunzionamenti o meno sulla lavastoviglie.
Per prima cosa, indichi che le stoviglie, al termine del ciclo di lavaggio, risultano macchiate e bagnate. Potresti essere più specifico in questo tipo d'indicazione? Vorrei infatti comprendere che tipo di macchie riscontri e quali stoviglie, nel dettaglio, restano bagnate.
Considera infatti che, spesso e volentieri, problematiche di questo tipo sono date da alcune regolazioni non avvenute in maniera ottimale. Macchie biancastre infatti potresti riscontrarle qualora il sistema di regolazione del consumo di sale, basato sulla durezza dell'acqua utilizzata, non sia ben ottimizzato.
All'interno del manuele d'uso abbiamo un piccolo schema che spiegherà come regolare l'addolcitore in base a quella che è la composizione e durezza dell'acqua nel proprio comune. Te lo riporto qui di seguito per comodità:
NB: le informazioni relative alla composizione dell'acqua del tuo comune potrai reperirle mediante il tuo Comune o eventualmente chi gestisce il baccino idrico nella tua zona;
Le stoviglie umide, invece, potresti riscontrarle qualora non si stesse utilizzando il brillantante o il livello di brillantante utilizzato sia insufficiente o eccessivo. Qui di seguito un breve estratto del manuale che potrà esserti utile per poter regolare il brillantante:
Dovresti impostare il dosatore del brillantante almeno al livello 5/6 per avere delle prestazioni ottimali. In aggiunta, terminato il ciclo di lavaggio, ti consiglio di lasciare aperto lo sportello per almeno una decina di minuti. Questo permetterà di avere delle prestazioni di asciugatura ottimali.
NB: per un drenaggio ottimale, si raccomanda di posizionare le varie stoviglie negli appositi alloggiamenti e bicchieri e pentole dovranno essere capovolte come raffigurato nello schema che ti allegherò qui di seguito.
Infine, ma non per importanza, volevo parlare del cicalino e rumore emesso dalla lavastoviglie. Questo genere di situazione, generalmente, si presenta qualora l'elettrodomestico non sia stato correttamente installato.
Tieni infatti presente che: se la distanza tra il top e il pannello di controllo fosse inferiore ad 1cm, una volta chiuso lo sportello e come suggerito anche dal manuale d'uso, si potrebbero venire a creare delle interferenze che andranno ad interferire con il funzionamento dell'elettrodomestico. Per questo motivo ti raccomando di svolgere questo tipo di verifica prima di contattare il supporto tecnico e aprire il ticket di assistenza.
Vorrei comunque mi ragguagliassi a seguito delle verifiche suggerite.
Ciao!
in data 31-01-2022 01:58 PM
ciao Andrea intanto grazie per la tua cortese risposta e mi scuso per il tono cattivello ma ieri sera dopo 40 minuti che continuava a suonare ero al limite di toglierla dal mobile e buttarla fuori dalla finestra hahaha.
per le tue domande risultano macchiati con goccie essicate di calcare la ceramica e parecchi piatti risultano con molte goccie di acqua fisiche diciamo.
il brillantante è al massimo cioè sul 6 messo così dal tipo che me l'ha installata.
il 90% delle volte quando il ciclo funziona normalmente dopo gli 8 beep apro la lavastoviglie e lascio uscire il vapore
le stoviglie sono messe come consigliato messe capovolte e in maniera il piu possibile come in figura sul libretto
per quanto riguarda lo spessore tra il pannello touch dei comandi e il basamento in marmo della cucina ho misurato e ci sono 16mm
ora come da te consigliato provo ad aumentare l'uso del sale sperando di riuscirci hahaha
intanto grazie ancora
31-01-2022 09:54 PM - modificato 31-01-2022 10:30 PM
in data 01-02-2022 12:20 PM
contattato via chat il supporto (operatore Alessandro gentilissimo) mi ha poi chiamato supporto tecnico che passa venerdi mattina per sistemare problema cicalino che continua a suonare...unica cosa è che a quanto pare non è detto sia un problema del prodotto e se non lo fosse devo pagare 70 euro di uscita.....
in data 07-02-2022 01:08 PM
ciao aggiorno post, il tecnico venerdì è passato ha cambiato la pulsantiera perchè era in tilt e faceva suonare il cicalino a caso poi per le stoviglie macchiate assistenza mi aveva fatto mettere il sale su H5 di fabbrica era su h£ma il risultato non cambiava, il tecnico ha smontato un motorino sul lato della lavastoviglie ha estratto una molla pulita e mossa qualche volta poi ha pulito la punta del motorino elettrico che gestisce il sale e ha rimontato tutto, logicamente non poteva stare li 3 ore e vedere se i problemi erano risolti ma molto gentilmente mi ha lasciato il suo numero del cellulare per tenerlo informato, ho fatto 1 lavaggio come prima su intensivo con opzione igiene attivato e il cicalino non ha suonato a caso ma solo le 8 volte a fine lavaggio quindi ok e le stoviglie erano pulitissime e senza macchie bene, ah il tecnico mi ha fatto mettere uso del sale su H2 e che di solito 1kg di sale dovrebbe durare almeno 25 giorni mentre prima in 10 giorni lo consumava tutto.
per ora sembra tutto risolto e ora la lavastoviglie stà facendo il secondo lavaggio dopo intevento speriamo hahahah
grazie
in data 14-02-2022 05:07 PM
in data 14-02-2022 07:34 PM
ciao andrea è il minimo scrivere come sia andato e in questo caso risolto un problema che avevo oramai la lavastoviglie ha fatto 10 lavaggi e nessun problema quindi posso dire problema risolto
grazie
in data 16-09-2022 09:42 AM
Salve io ho acquistato a luglio la lavastoviglie Samsung DW60M6050BB. Le stoviglie mi escono sporche, bagnate e unte. Il brillantante c'è e anche il sale. Ho provato tutti i programmi ma nulla. Come faccio a cambiare l impostazione dell'addolcitore impostato su h3? Non riesco a selezionare altro. Poi come posso far asciugare le stoviglie? Devo chiamare l assistenza?
Grazie
in data 17-09-2022 01:27 PM
ciao come puoi leggere dai messaggi in questo post anche io avevo dei problemi, ho provato a mettere l'addolcitore su h5 ma non cambiava nulla, ho chiamato assistenza e il tecnico ha sistemato un aggeggio da parte alla lavastoviglie che gestisce il brillantante e si è sistemato tutto, come lavaggio io alterno auto con quello da 65 gradi intenso e le stoviglie escono bene non completamente asciutte ma poco ci manca, posso confermare che prima mia moglie usava il gel di marca top e il tecnico gli ha consigliato di usare pastiglie e devo dire che aveva ragione molto meglio. per sistemare addolcitore sul libretto c'è la procedura da fare.
ciao