Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scheda madre S7 Edge

(Argomento creato il giorno: 24-05-2020 09:25 AM)
465 Visualizzazioni
Vincenzo2605
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti. Ho un Samsung S7 Edge che  dopo 2 anni e 15 giorni, quindi a garanzia appena finita, ci vuole la scheda madre. L'ho portato in centro assistenza e mi hanno fatto un preventivo di 275€, naturalmente non vale la pena sistemarlo. Da premettere che sempre a questo telefono il 9 Novembre, un mese e 10 gg prima della scadenza della garanzia, l'ho portato al centro assistenza per lo stesso problema, la sostituzione della scheda madre. Mi è risuccesso 15 giorni fa e non mi hanno potuto ampliare la garanzia legale di ulteriori 2 mesi in quanto non ho lo scontrino perchè era abbinato come regalo all'acquisto di una TV.... mi sembra un'ingiustizia. Speravo tanto che lo potessero accettare in garanzia in quanto la stessa cosa era successo appena 2 mesi prima...

Ottavio78
Explorer
Opzioni

Cristina 0911  gli  scrishott  che  ho  allegato  dovresti  vederle,sono  tre   e  le ho   allegate  al  messaggio  che  ho  inviato   alla  tua  domanda

 

 

0 Likes
Cristina0911
First Poster
Opzioni
Si grazie visti ora....ma quindi non c'è modo di recuperare i dati? 3 anni e un top di gamma ko morto in un secondo semza manco dare un avviso....mah ... meglio comprare quelli da 100 euro sllora
0 Likes
Ottavio78
Explorer
Opzioni

Penso  proprio  di  no....Se  posso  darti  un  ulteriore  consiglio  in  merito  ai  dati  salvati  se ti  riferisci  a  foto  video ecc ecc. basta  creare  un account su  Gmail ogni  giorno  fa il  backup  in  automatico  e  salvi  tutto. Con  qualsiasi  altro  dispositivo basta accedere  e  recuperi  tutto.

Non  so a  che  tipo  di  dati  ti   riferisci ? 

Inoltre   ti  consiglio  dal  prossimo  dispositivo  che  andrai  ad  utilizzare  l'uso  di  una  memory card  esterna  in  modo  tale  da  crearti  un  archivio  esterno  al  dispositivo.

Per  il  resto  occorre  anche  tanta  fortuna...🤞😉 ti  saluto 🙋‍♂️

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Cristina0911,

 

mi spiace per il disagio e posso comprendere le tue ragioni, tuttavia devo indicarti che può capitare che si presentino degli inconvenienti come quello che ti è accaduto, ed é bene procedere con un backup periodico al fine di salvare tutti i dati su un altro supporto e poterli dunque ripristinare all'occorrenza.

 

È possibile effettuare il backup sia con il nostro software Smart Switch sul PC, che sulla microSD, che sul Samsung Cloud. Ti riporto alcune guide che potrebbero esserti utili in futuro:

 

Come eseguire il Backup su Samsung Cloud

Come eseguire il Backup su Smart Switch

 

Laddove questo non sia avvenuto in precedenza, devo confermarti che i dati andranno necessariamente persi.

 

I nostri centri assistenza in generale non forniscono il servizio di backup, a meno che tale servizio non venga erogato a pagamento dal centro come accordo privato tra le parti, in cui Samsung é soggetto esterno, poichè le attuali procedure di assistenza e garanzia non contemplano tale servizio.

 

Nel tuo caso specifico, inoltre, se il dispositivo non si accende, non sarebbe comunque stato possibile farlo.

 

Ad ogni modo, laddove avessi attivato la sincronizzazione sul Samsung Cloud, basterà riconfigurare lo stesso Samsung Account sul dispositivo per recuperare i dati che nello specifico sono stati salvati sui relativi server: a differenza del backup con Smart Switch, infatti, tali dati sono su un Cloud e quindi sono sempre disponibili.

 

I files multimediali salvati sul Cloud, sono anche consultabili da PC cliccando qui.

 

Puoi indicarmi, infine, se il telefono è ancora in assistenza?

 

Ciao,


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
fannyzuin
First Poster
Opzioni

Beato te, perché a me si è guastata per due volte, ed una volta mi è stato addirittura restituito non riparato. Ovviamente sempre portato in centri assistenza autorizzati. Deciso basta Samsung

0 Likes
Ottavio78
Explorer
Opzioni
Sono pienamente d'accordo con te !!!! Oggi conviene spendere poco nei dispositivi non durano più di 2 anni.
0 Likes
Sabrina_M1
Troubleshooter
Opzioni

Ciao fannyzuin,

 

mi dispiace che la tua esperienza non sia stata positiva.

 

Come mai il dispositivo è stato reso non riparato? Non è stata rilevata alcuna problematica?

 

Se lo vorrai, potrai raccontarmi la tua esperienza cliccando qui e riportando il codice imei del telefono.

 

Ciao,


Sabrina
Samsung Community Moderator


 



La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
gpetino73
Apprentice
Opzioni

Ciao, anche io ho lo stesso identico problema con il mio S7 Edge che improvvisamente ha smesso di funzionare pochi mesi dopo la fine della garanzia. Il centro assistenza della mia città mi ha detto che la motherboard è andata e che non conviene ripararlo.  Da notare che un mese prima della scadenza garanzia mi è stata sostituita la batteria in quanto si gonfiava e scaldava tantissimo.

0 Likes
Ottavio78
Explorer
Opzioni
La mia rabbia sai quale? Quella di aver acquistato 3 Samsung S7 edge a 550 euro l'uno di cui 2 sono già ⚰ dopo soli 28 mesi e l'ultimo sta iniziando a dare dei problemi da qualche giorno sto aspettando che Anch'esso si spenga.... ho giurato di non spendere più così tanti soldi su un dispositivo che cmq sia avrà una durata non più di 30 mesi.
gpetino73
Apprentice
Opzioni
Hai ragione. Infatti io ho già cambiato marca.
0 Likes