in data 20-09-2022 06:52 PM
21-09-2022 09:30 AM - modificato 21-09-2022 09:31 AM
Ciao lollopa, benvenuto sulla Community Samsung!
In merito a quanto hai indicato desidero precisare che i nostri Galaxy A non sono interessati da difetti noti o diffusi su tutti gli esemplari: mi dispiace dunque che un incaricato di un centro di riparazione non autorizzato Samsung ti abbia fornito tali informazioni non corrette.
Come può accadere per ogni prodotto elettronico, possono presentarsi dei guasti su alcuni esemplari, i quali possono dipendere da un difetto o da un utilizzo improprio da parte dell'utente.
Potresti dirmi di più su quali difficoltà di utilizzo stai riscontrando sul tuo A70? In questo modo, infatti, possiamo avere un'idea più chiara della situazione.
Ti chiedo, inoltre, di indicarmi il nome del centro di assistenza autorizzato di Piacenza al quale hai fatto riferimento: vorrei assicurarmi, infatti, che il centro rientri effettivamente tra quelli della nostra rete ufficiale di assistenza.
Infine, se il centro è effettivamente autorizzato Samsung, ti chiedo di inviarmi un messaggio privato indicandomi il codice IMEI del tuo A70, che puoi trovare serigrafato nella parte posteriore dello smartphone.
Se stai utilizzando l'app Samsung Members, puoi inviarmi un messaggio privato cliccando sul mio nickname per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se invece stai navigando da sito web, potrai cliccare sul tuo avatar in alto e a destra, aprire Messaggi, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare il mio nickname (Veronica_F) nel campo "invia a".
In attesa di un tuo riscontro, desidero indicarti che sconsigliamo di fare riferimento a centri di riparazione non autorizzati: infatti i pezzi di ricambio utilizzati non sono originali (i ricambi originali vengono forniti esclusivamente ai nostri centri autorizzati) e non abbiamo la possibilità di darti garanzie sul corretto ripristino dell'integrità strutturale del dispositivo.
Restiamo a disposizione.
Ciao!
13-10-2022 02:14 AM - modificato 13-10-2022 02:22 AM
Il centro Samsung di Piacenza si chiama Ass. Tec. In via Buozzi! Ho portato presso questo centro per ben 2 volte il mio A 70 e la prima volta ha funzionato per 22 ore costo 100 euro e la seconda volta dopo 15 ore si è spento definitivamente! Mi hanno trattenuto il cellulare la prima volta mezza giornata e la seconda volta una settimana! Arrivata per il ritiro mi hanno fatto attendere 3 ore sul posto perché il cellulare al quanto dicevano funzionava perfettamente ma provandolo dinnanzi a me non caricava! Attese le tre ore mi sono fidata perché la batteria risultava carica! E loro mi avevano assicurato il funzionamento! Mi è stato detto dal tecnico che con 150 euro avrei potuto cambiare scheda madre perdendo tutti i dati ma avrei potuto essere sicura ma le 100 già spese più le 150 preventivate mi sembravano veramente eccessive! Tornata a casa a milano di nuovo in down! Portato dai ciinesi in 1 ora avevo il mio cellulare funzionante e perfetto prezzo 50 euro senza perdere dati ne cambiare scheda madre! Ovviamente funziona ancora! Il ragazzo cinese di via lomellina a milano mi ha garantito che ne aggiusta parecchi di a70 con questo difetto
13-10-2022 10:37 AM - modificato 13-10-2022 10:39 AM
Ciao @lollopa,
mi spiace e comprendo il tuo disappunto in virtù dell'esperienza riscontrata.
Mi preme tuttavia informarti che, i preventivi emessi per le riparazioni presso i nostri centri assistenza, includono le parti originali necessarie per la riparazione (reperibili solamente dai nostri centri) e l'ottima manodopera dei tecnici.
In aggiunta, devo informarti che effettuare delle riparazioni presso centri assistenza non autorizzati, potrebbe non garantire il corretto funzionamento del dispositivo nel tempo e comporta inoltre la perdita della garanzia del prodotto.
Puoi trovare qui tutti i dettagli relativi alla garanzia Samsung:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Rimango a completa disposizione.
Buona giornata.
in data 13-10-2022 02:44 PM
in data 14-10-2022 04:12 PM
Ciao lollopa,
comprendo il tuo stato d'animo e me ne dispiaccio.
Tuttavia, devo confermarti quanto indicato in precedenza.
Come indicato, nei preventivi rilasciati dai nostri centri assistenza, oltre i componenti di ricambio andranno considerati i costi di manodopera dei tecnici impegnati nella riparazione. Non è quindi inusuale che i costi di lavorazione possano essere elevati in base alla riparazione da eseguire.
Bisogna poi considerare che le riparazioni vengono eseguite seguendo quelle che sono le linee guida e procedure ufficiali rilasciate dall'azienda.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao e buona serata,