Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scheda madre S7 Edge

(Argomento creato il giorno: 23-04-2020 09:58 PM)
353 Visualizzazioni
Vincenzo2605
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti. Ho un Samsung S7 Edge che  dopo 2 anni e 15 giorni, quindi a garanzia appena finita, ci vuole la scheda madre. L'ho portato in centro assistenza e mi hanno fatto un preventivo di 275€, naturalmente non vale la pena sistemarlo. Da premettere che sempre a questo telefono il 9 Novembre, un mese e 10 gg prima della scadenza della garanzia, l'ho portato al centro assistenza per lo stesso problema, la sostituzione della scheda madre. Mi è risuccesso 15 giorni fa e non mi hanno potuto ampliare la garanzia legale di ulteriori 2 mesi in quanto non ho lo scontrino perchè era abbinato come regalo all'acquisto di una TV.... mi sembra un'ingiustizia. Speravo tanto che lo potessero accettare in garanzia in quanto la stessa cosa era successo appena 2 mesi prima...

FaustoS7
Student
Opzioni
Ciao Michele e grazie per la risposta.

Il brutto delle faccenda è che la garanzia è scaduta da quasi 5 mesi, quindi nemmeno 3 mesi oltre quella legale...

Potrei capire se il danno fosse dipeso da me, come ad esempio uno schermo rotto...

Il preventivo (a pagamento 10€ n.d.r.) è gia stato effettuato, morale della favola: 270€ di preventivo spese riparazione scheda logica guasta dopo nemmeno un anno di utilizzo dalla sostituzione della prima in garanzia.

La beffa è che per l'appunto sia già stata riparata e non siano passati 2 o 3 anni... in quel caso avrei potuto anche "accettarlo".

Chi mi conferma che non sia stata montata male alle prima sostituzione o che il pezzo montato non sia rigenerato?

P.s. Sono costretto a formulare queste ipotesi, perche altrimente varrebbe a dire che i prodotti e/o l'assistenza  samsung siano penosi! (non penso... questo sia chiaro!)

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao FaustoS7,

 

le riparazioni dei nostri centri assistenza sono certificate e garantite dal centro stesso per un tempo congruo di tre mesi.

 

Laddove la scheda fosse stata difettosa, avrebbe certamente presentato dei malfunzionamenti in tempi brevi ed il centro sarebbe nuovamente intervenuto in garanzia. Considerando il tempo trascorso, le attuali eventuali problematiche non sono da attribuirsi a criticità passate o al precedente intervento, ma certamente legate a recenti accadimenti.

 

Comprendo il tuo dispiacere ma devo indicarti che non sarà possibile procedere in regime di garanzia.

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Cristina0911
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho un samsung S7 edge che si è spento improvvisamente e non c'è più modo di riaccenderlo. L'ho portato al centro assistenza ma mi hanno detto che non si può fare più nulla. Ho perso tutti i dati. Un top di gamma pagato 700 euro non funziona più dopo 3 anni senza poterlo più riaccendere per recuperare i dati. Dubito che ricomprerò Samung.
0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Cristina0911, benvenuta in Community! :handshake:

 

Sono spiacente per quanto accaduto e comprendo il tuo disappunto.

 

Prima che il dispositivo si spegnesse hai eseguito operazioni come l'aggiornamento o l'installazione di app?

 

Potresti indicare quando e presso quale centro autorizzato ti sei recata per richiedere la perizia?

 

Ti chiedo, inoltre, di indicarmi privatamente il codice IMEI del dispositivo, così da eseguire alcune verifiche.

Il codice è reperibile nell'etichetta apposta sulla confezione o, in alternativa, digitando il codice *#06# sul tastierino numerico dedicato alle chiamate. Puoi inviarmi un messaggio privato cliccando QUI.

 

Hai eseguito la procedura di riavvio forzato? È sufficiente effettuare una pressione prolungata dei tasti fisici Power + Volume giù per circa 10 secondi. Esegui la procedura con il dispositivo connesso all'alimentazione.

 

In merito al recupero dei dati, invece, hai di recente eseguito un backup?

 

Il dispositivo è associato a un Samsung Account?

 

Mi scuso anticipatamente per le numerose domande ma sono necessarie per per poter analizzare quanto stai riscontrando.

 

Attendo un tuo gentile riscontro!

 

Buona serata,

 

Michele
Samsung Community Expert


Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!


La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Cristina0911
First Poster
Opzioni
Grazie mille Michele ti ho risposto in privato con tutte le info richieste.
0 Likes
Cristina0911
First Poster
Opzioni

Aspetto una risposta da venti giorni......

Come al solito nessuno risponde mai

0 Likes
Cristina0911
First Poster
Opzioni
Aspetto ancora una risposta dopo tre settimane. .....
0 Likes
Ottavio78
Explorer
Opzioni

 

20200403_152933[2].jpg

 

20200403_152914[1] (1).jpg

 

Screenshot_2020-04-23-12-02-47.png

 

0 Likes
Ottavio78
Explorer
Opzioni

Ciao  Cristina 0911 mi  dispiace  che  non ti  sia  pervenuta  risposta  immediata  ma  come  vedi  ho  risposto  alla  tua  richiesta  il  03/04/2020  ho effettuato  gli  scrischott  proprio  per  farti  vedere  che  ho  risposto  alle  tue  domande. Se posso  esserti  ancora  utile  non esitare  a contattarmi.

0 Likes
Cristina0911
First Poster
Opzioni
Ah grazie!! Ma nei messaggi privati non ho nulla. ..dove trovo le risposte e gli screen? Grazie mille!!!!
0 Likes