Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come eseguire un Hard Reset [GUIDA] [SMARTPHONE]

(Argomento creato il giorno: 04-09-2018 02:59 PM)
224368 Visualizzazioni
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

AGGIORNAMENTO: invitiamo tutti a prendere visione della guida aggiornata! ⬇️

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-ga...

 

 

Buongiorno a tutti! :smiling-face:

 

Oggi spieghiamo come eseguire un Hard reset :shocked-face-with-exploding-head:

 

Premettiamo che questa procedura cancella tutti i dati per cui è necessario aver eseguito prima di tutto un backup.

 

Per farlo potete far riferimento a questa guida: Smart Switch: salvare i propri dati è semplice e veloce! [GUIDA]

 

Assicuratevi inoltre di avere una carica della batteria sufficientemente alta.

 

Ecco i passaggi per l'hard reset:

 

 

- Spegnere il dispositivo

 

power_home_volumeUP.jpg- Tener premuti contestualmente il pulsante Accensione + Tasto Home + Volume alto:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

power_bixby_volumeUP.jpg- Nel caso di prodotti senza tasto Home fisico (Es. S8/Note8), Accensione + Tasto Bixby + Volume alto

 

 

 

 

 

 

 

 

Capture.JPG

- Nel caso di prodotti senza tasto Home fisico e senza tasto Bixby (Es. A7 2018), Accensione + Volume alto:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

wipe.JPG- Una volta effettuato l'accesso alla recovery, scorrere tramite i tasti Volume fino alla voce Wipe data/factory reset. 

 

Confermare con una breve pressione del tasto Accensione.

 

 

 

 

 

yes.JPG- Confermare ulteriormente posizionandosi su YES e dando "invio" col tasto Accensione: 

 

 

 

 

 

 

reboot.JPG- Completata la procedura sarà sufficiente dare "invio" su Reboot System Now

 

 

 

 

 

 

Hard reset completato! :robotwink:

 

Ecco alcune informazioni aggiuntive:

 

  • Il primo avvio dopo il reset potrebbe rivelarsi più lungo del solito.
  • In seguito all'Hard Reset il sistema operativo rimane aggiornato all'ultima versione Android installata.
  • Questa procedura è utile in caso di problemi software e soprattutto quando non risulta possibile eseguire un ripristino dati di fabbrica direttamente dal sistema operativo.
  • A seguito dell'Hard Reset il sistema chiederà l'inserimento dei dati dell'account Gmail precedentemente configurato, in modo da evitare l'uso del telefono da parte di terzi.

 

In caso di eventuali dubbi siamo a vostra disposizione :smiling-face:

 

Ciao  

 


Ivan
Samsung Community Moderator 


 


 


Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

34 Risposte
Palux
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, ho necessità di eseguire un hard reset (unica opzione disponibile per ricominciare ad utilizzare il mio S6 edge, attualmente off line e del quale ho scordato pw alfanumerica necessaria al riavvio dopo lo spegnimento e non in alternativa all'impronta digitale ma unica opzione)... il problema lo riscontro anche a questo punto, dato che alla pressione dei tre tasti per l'arresto forzato, il terminale non si spegne ed il sistema continua a chiedermi di immettere la pw.

Posso avere qualche suggerimento?

Grazie

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Palux, 

 

stai effettuando la composizione dei tre tasti a dispositivo spento?

 

Posso consigliarti magari di effettuare prima il riavvio forzato, premendo insieme i tasti Power+Volume giù, non appena il display si spegnerà dovrai premere insieme Power+Home+Volume su, fino a che non ti farà accedere al menu Recovery, per poi seguire le indicazioni presenti nella guida :winking-face:

 

Se anche in questo modo non riuscirai ad effettuare l'Hard Reset, sarà necessario rivolgerti ad un nostro centro assistenza autorizzato.


Facci sapere :winking-face:

 

Ciao

 

Sergio
Samsung Community Expert
 
 Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
mitawa
First Poster
Opzioni
Se avessi effettuato questo procedimento ma con il dispositivo inizialmente acceso?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao mitawa,

 

in teoria non dovresti poter accedere alla schermata di Hard Reset senza effettuare un riavvio.

 

In ogni caso non c'è nessun problema, nel momento in cui viene eseguita la procedura, infatti, vengono rimosse anche eventuali anomalie software presenti.

 

A presto!

 

0 Likes
lepgrad
First Poster
Opzioni

Ciao ....ho necessità si sbloccare il mio s8 di soli 5 giorni, acceso ma  fermo sulla schermata nera dopo 2 ore di continui riavvi...il telefono non si spegne dal tasto power, resta acceso sulla scherma nera con scritta samsung.

in combinazione di tasti mi manda ad una schermata verde "warning os critical....se schiaccio tasto volume su mi manda in odin mode downloading ma non accade nulla....tasto volume giù più power per restart ma torna sulla schermata nera con logo samsung. Che posso fare? Grazie

0 Likes
Chiocchetta
First Poster
Opzioni

Salve il quando premo i tasti mi esce la scritta :

dowloading... do not turn off target

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Lepgrad e Chiocchetta, benvenuti nella Community Samsung!

 

Potete provare ad eseguire la procedura Hard reset, premendo insieme i tasti "power+home+volume su" (in caso abbiate un dispositivo con tasto bixby, premete quello al posto del tasto home).

 

Se il problema dovesse persistere, sarà necessario rivolgersi al centro assistenza autorizzato, cosi da ottenere una perizia e la soluzione all'inconveniente.

 

In questo caso inviateci il CAP della vostra zona, cosi da fornirvi l'indirizzo del centro più vicino.


Restiamo a disposizione :winking-face:


Ciao

Sergio
Samsung Community Expert
 
 Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

verabs
First Poster
Opzioni

Buongiorno, a causa di un consumo eccessivo della batteria, voglio effettuare un hard reset.

Ho già effettuato il backup dei dati tramite smart switch, volevo solo capire se una volta effettuata la procedura di hard reset come indicato sopra, basta poi ricollegare il telefono al pc per recuperare i dati di backup o se devo fare altro. 

Attendo info, grazie mille buona giornata. 

 

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao verabs,

 

per poter recuperare un backup eseguito in precedenza, basterà collegare il dispositivo al pc, aprire Smart switch e accedere sull'area "Ripristina backup". Ti farà scegliere il file di backup e lo reinstallerà sul dispositivo.

 

Restiamo a disposizione :winking-face:


Ciao

Sergio
Samsung Community Expert
 
 Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face: