Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modalità Tablet

(Argomento creato il giorno: 30-05-2023 07:20 PM)
198 Visualizzazioni
MalinoisK9
Maestro
Opzioni

image


image


image



Ciao Community
non preoccupatevi a cercarla, non è una nuova impostazione presente nei nostri dispositivi, ma si può riprodurre cambiando alcune impostazioni. Per fare questo dobbiamo aver attivato la "modalità sviluppatori", e se non siete pratici, o informati, mi raccomando non attivatela.
Fatto ciò, andate sulla lente e scrivete: "Larghezza minima", fatto ciò vi apparirà un pop-up con un numero, vi consiglio di segnarvelo o fate uno screenshot, vi servirà per quando vorrete rimettere le cose com'erano. 
Ora cancellatelo e scrivete "611" o "700", questo dipenderà dalle dimensioni dello schermo del vostro telefono, poi vedrete provando.
Premete Ok ed uscite, ora andate in Impostazioni, Schermo, Stile e dimensione carattere, e impostatelo al max, o quasi (questo lo deciderete voi), poi tornate alla Home, e adesso tutto è come nel "Tablet". 
Provate ad andare su Discover di Google o YouTube, e vedrete che saranno come le immagini qui sopra, oppure selezionate l'app. Calendario Samsung, ci sarà il menù sulla sx, e i contenuti sulla dx, l'animazione è bella e particolare quando tocchiamo il giorno, mese, anno; o ancora apriamo l'app. Messaggi Samsung, e avremo l'elenco messaggi sulla sx, e il contenuto a dx., e così via anche per altre applicazioni, che vi consiglio di provare anche in orizzontale...
Per fare ritornare il telefono com'era all'origine, rimettete il numero, che vi eravate segnati su larghezza minima, e rimettete a posto i caratteri. È un modo diverso di utilizzo dello smartphone, e a qualcuno potrebbe piacere...
 Buon divertimento! 🙂
 








 
 
2 Risposte
Mikoshi
Navigator
Opzioni
Grazie, bella dritta! Lo proverò a fare sul mio S10e che uso come secondo telefono, avrò una specie di tablet (veramente) in miniatura 😂
0 Likes
MalinoisK9
Maestro
Opzioni
Mi fa molto piacere! Ogni tanto è bello sperimentare diversi modi d'uso...Ciao 😉