Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cuffia bt non si connette

(Argomento creato il giorno: 14-10-2023 01:37 AM)
1070 Visualizzazioni
Piermaremmano
Student
Opzioni
Salve, posseggo uno smartphone Samsung A20e. Ho acquistato delle cuffie bluetooth JBL tune570bt e ho tentato di fare pairing con l'A20e: "impossibile connettersi, verificate impostazioni del dispositivo e riprovate". Ho fatto tutte le verifiche: nulla. Cosa strana: ho provato a fare pairing delle cuffie con un vecchio tablet Galaxy Tab E: pairing perfetto! Ho provato perfino con un ancor più vecchio Samsung S3: ancora pairing perfetto! La mia domanda è: devo rassegnarmi? L'A20e non si può connettere alle cuffie BT della JBL e non c'è niente da fare?
Se è così: mi metto il cuore in pace. Grazie.
0 Likes
4 Risposte
Christian_Guerriero
Helping Hand
Opzioni
Salve, fai un ripristino delle impostazioni di Rete e Bluetooth, poi riprova, dovrebbe andare.
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Piermaremmano, benvenuto sulla Community Samsung!

In una circostanza di questo tipo, è fondamentale stabilire se la mancata connessione tra due prodotti possa dipendere da un inconveniente momentaneo sullo smartphone o da una mancata compatibilità con il dispositivo bluetooth utilizzato.

Al fine di capire se possano esservi delle difficoltà sulla connettività del tuo A20e, è sicuramente fondamentale verificare se riscontri lo stesso errore quando provi a collegare un altro accessorio bluetooth (es. un altro paio di cuffie, uno speaker bluetooth, uno smartwatch etc.): si tratta di un test che ci permette di capire subito la situazione perchè, se non riscontri difficoltà con qualsiasi altro dispositivo, significa che la connettività dello smartphone non sta presentando anomalie ed è necessario concentrarci sul collegamento con quelle cuffie nello specifico.

Se non hai la possibilità di testare ulteriori dispositivi bluetooth, può essere utile provare a ripristinare le impostazioni di rete, come suggerito da Christian_Guerriero: puoi procedere seguendo questi passaggi ⬇️

  • Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

Con questa procedura, tutte le impostazioni relative alle reti mobili, Wi-Fi e bluetooth saranno riportate ai dati di fabbrica: non perderai alcun dato personale, ma dovrai reinserire la password delle reti Wi-Fi ed eseguire nuovamente le associazioni con gli eventuali accessori bluetooth che erano connessi.

Se non dovessi risolvere neppure in questo modo, può essere utile confrontarsi con JBL per avere maggiori informazioni sulla compatibilità con i dispositivi mobili sul mercato. Accedendo sul nostro sito, puoi vedere le specifiche tecniche del dispositivo, comprese le caratteristiche tecniche del bluetooth ⬇️

https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-a/galaxy-a20e-white-32gb-sm-a202fzwditv/#specs

Tali informazioni potranno esserti utili qualora andassi a confrontarti a riguardo con il supporto JBL.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Piermaremmano
Student
Opzioni
Salve, Veronica_F,
Tutto risolto! Adesso le cuffie JBL sono connesse al mio Samsung A20e.
Tutto si è risolto allorquando ho aggiornato tutte le app del Galaxy Store che in qualche modo sono riferibili alla connessione con altri dispositivi. O, almeno, io così ho interpretato.
Avevo provato anche facendo "ripristino impostazioni di rete" ma il pairing sull'A20e continuava a fallire.
La situazione si è sbloccata appunto dopo aver aggiornato quelle app.
A quel punto ho riprovato il pairing e finalmente le cuffie JBL si sono perfettamente connesse e stanno funzionando alla perfezione.
Su altri devices che io posseggo (Tablet Galaxy Tab E e smartphone Samsung S3) il pairing era stato immediato e senza problemi.
Io non sono un tecnico nè ho nozioni specifiche però, ripeto, aggiornando le app di Galaxy Store interne al telefono A20e, il pairing JBL / A20e si è sbloccato subito.
Grazie per l'assistenza! È tutto risolto! 😊
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Piermaremmano,

siamo lieto di sapere che tutto si sia risolto.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao,