Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connettore usb- cuffie bug (connesso , disconnesso)

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
65 Visualizzazioni
PERRIFRED
Explorer
Opzioni
È da quando si è aggiornata l'app del connettore delle cuffie usb-c che ho problemi.
Ho acquistato delle cuffie della samsung, quindi originali, per vedere se il problema sussisteva in questo, ma a quanto pare no.
Ho fatto svariati tentativi dopo delle ricerche sul web, ma ora non so più cosa fare...
Ho pulito il connettore del telefono, eliminato le cache e i dati dell'app connettore cuffie usb-c, ho attivato il usb debug e selezionato la voce solo ricarica, ho attivato la modalità provvisoria per vedere se app di terze parti potessero interferire.
Ma niente, nessun tipo di soluzione!
Il mio smartphone (s10lite) ha quasi quattro anni, quindi non è più in garanzia, e mi scoccerebbe andare al centro assistenza per sentirmi dire che potrebbe essere dovuto dal connettore di ricarica e che quindi la cosa migliore da fare è sostituire il componente.
Ho visto che è un problema comune a moltissime persone, ed è evidentemente sorto a seguito del "famoso" aggiornamento dell'app usb-c auricolari.
Quale altre alternative ci sono per risolvere questo fastidioso problema.
Tra l'altro non le legge nemmeno le cuffie, perché altrimenti se fosse stato solo per la notifica "connesso,disconnesso" si poteva sorvolare il problema.
Ho visto che il problema è presente anche nei telefoni di ultima generazione, a questo punto avrei timore ad investire per acquistare un s24.


0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao PERRIFRED, bentornato!

Non mi risulta che l'inconveniente che ci segnali sia diffuso su altri dispositivi Galaxy S10 Lite e, soprattutto, che sia una condizione software irrisolvibile. Sono diversi i motivi che possono causare anomalie con la connessione USB-C, ma si tratta in tutti i casi di condizioni per le quali è presente una soluzione. 🙂

Ti chiedo due precisazioni: 

  • riscontri difficoltà solo con l'utilizzo delle cuffie o anche in caso di connessione USB a un computer/pen drive?
  • a quale applicazione fai riferimento, nel tuo post? Il processo che gestisce il funzionamento del connettore USB-C si chiama USBSettings, ti riferisci a questo?

Vorrei chiederti, inoltre, quali cuffie stai utilizzando. Si tratta di un prodotto nuovo? Te lo chiedo al fine di escludere che possano essere proprio le cuffie malfunzionanti.

Nell'attesa di avere informazioni più precise, ci tengo a indicarti che, se dovesse essere necessaria una perizia da parte di un centro assistenza, avrai una diagnosi certa. I centri assistenza eseguono infatti apposite perizie strumentali, per cui possono stabilire con sicurezza se sia presente di un difetto hardware che necessita di un intervento di riparazione. Alla luce di ciò, non temere: sapremo sicuramente indirizzarti verso le modalità di assistenza più adeguate. 🙂

Attendo tue.

Ciao!

0 Likes
PERRIFRED
Explorer
Opzioni
Ciao, il problema sussiste solo quando vado a connettere le cuffie.
"L'applicazione" è cuffie samsung usb-c, le cuffie sono nuove ed originali samsung, funzionano bene su altri dispositivi.
In allegato troverete lo screenshot dell'app.
Grazie per la disponibilità.1715777940794_1715777940784_0.jpg
0 Likes