Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come faccio se non conosco il pin di sblocco

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
114 Visualizzazioni
Carlo91msport
Journeyman
Opzioni
Racconto di una storia molto triste...a novembre del 2023 mio nonno e stato investito perdendo la vita..oggi dopo mesi abbiamo avuto i suo cellulare samsung a71..l abbiamo acceso e abbiamo trovato il pin da 4 cifre che purtroppo nessuno sa..come possiamo fare?? Abbiamo gia fatto 1234 0000 ma mio nonno era molto geloso delle sue cose quindi avrà messo un codice che nessuno di noi sa...cosa si puo fare per poterlo sbloccare?? Sarebbe bello sbloccarlo per poter prendere tutte le sue ultime foto 😞..
0 Likes
7 Risposte
Giannix
Big Cheese
Opzioni
Mi dispiace molto.
C'è una procedura, che potrai trovare anche su YouTube etc, ma prevede il wipe ovvero reset totale del contenuto. L'alternativa è quella del Google o Samsung account, se sai email e password di uno dei due. Accedi con trova il mio telefono etc etc.. Non mi viene in mente altro (di legale)
0 Likes
6730
Helping Hand
Opzioni
ciao, secondo me dovresti mettere la SIM contenuta nel telefono di tuo nonno in unaltro cellulare.se perché Google salva in automatico foto .video contatti telefonici ecc. poi entra nel play storie se tuo nonno aveva una mail fai aggiungi account ti chiederà la password clicca su non ricordo e segui la procedura credo che sia legalmente l'unica soluzione
0 Likes
Carlo91msport
Journeyman
Opzioni
Credo che le credenziali di google le conoscono i miei cugini
Carlo91msport
Journeyman
Opzioni
Purtroppo non vogliamo perdere nulla..e proprio quello il suo valore...avere i suoi utimi ricordi
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Carlo91msport, mi spiace per la vostra perdita.

Devo informarti, che attualmente è possibile sbloccare il dispositivo solo a seguito della procedura di Hard Reset

Tale procedura andrà a eliminare tutti i dati presenti attualmente sullo smartphone, pertanto, qualora non avessi effettuato preventivamente un backup non sarà possibile recuperarli, mi spiace. 

Per procedere sarà necessario seguire la guida riportata qui: 

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-ga...

In seguito, per questioni di sicurezza, verrà richiesto l'inserimento della password dell'account Samsung o Google precedentemente configurato. 

Se non è possibile procedere neanche in questo modo, occorre rivolgersi a un Centro Assistenza Samsung che potrà forzare il reset totale dell'apparecchio. 

Potrai trovare il centro più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert

0 Likes
etmame
Pathfinder
Opzioni
Non serve assolutamente spostare la sim. Se conosci le credenziali google le puoi recuperare da qualsiasi telefono o computer
Giannix
Big Cheese
Opzioni
La sim non c'entra nulla.
0 Likes