21-07-2022 10:59 AM - modificato 21-07-2022 11:00 AM
Salve
Se faccio taglia-incolla di qualsiasi foto e/o cartella di foto dalla galleria su PC (via Windows 11 Enterprise), otterò che le foto vengono copiate interamente sulla destinazione, mentre sulla sorgente non vengono mai eliminate, come dovrebbe essere normalmente.
Cellulare Samsung Galaxy A52s 5G
Potete aiutarmi a trovare il problema e come risolverlo? Ho bisogno di ripristinare questa modalità di funzionamento indispensabile che ho sempre usato per lo scaricamento delle foto per cartelle, per la manutenzione ordinaria della memoria interna. Non voglio suggerimenti sulle alternative, eventualmente grazie ma ne conosco mille, voglio piuttosto sapere perché non funziona come dovrebbe e come correggere, punto.
Grazie
P.S.
Segnalo agli amministratori del inoltre un baco del vostro sito: Se metti troppi tag del messaggio, non vieni avvisato che dopo non potrai inviarlo, ma ti lascia proseguire. Quindi tu vai avanti ignaro e quando premi "Inviare messaggio" ti viene solo a quel punto segnalato che il messaggio non può essere inoltrato a causa dei troppi tag, peccato che come alternativa non ti proponga nè di tornare indietro nè soltanto di cancellare i tag in eccesso e/o per proseguire ad editare il messaggio, ma in pratica torna alla schermata iniziale solo parzialmente compilata su cui vengono persi ogni riga, titolo e riferimento del corpo messaggio di quello che si era scritto, mentre ti lascia compilati ancora i tag, che non servono proprio a niente dato che sono troppi. Visto che hai perso il messaggio, è senza senso tutto questo giro!!!
in data 21-07-2022 02:22 PM
Ciao gija7z,
in base a quanto descritto, mi viene da pensare che l'eliminazione dei file non avvenga poichè sincronizzati via Cloud, da dove vengono quindi costantemente ripescati. Si tratta di questo caso?
Come verifica sulla corretta funzionalità taglia-incolla, se utilizzi invece il copia-incolla, e poi dalla cartella del cellulare cancelli i file/cartelle, questi riappaiono ancora?
Relativamente ai tag sulla Community, nel momento in cui questa situazione dovesse ripresentarsi ti raccomando di inviarci uno screenshot con il messaggio di errore, così da poterlo far analizzare ai nostri reparti preposti.
Buona giornata.
21-07-2022 05:39 PM - modificato 21-07-2022 05:41 PM
Ciao Michele,
Utilizzando la cancellazione manuale di file e cartelle della galleria SUL TELEFONO vengono correttamente spostati nel cestino. Non riesco invece a spiegare il malfunzionamento del taglia-incolla da PC, dato che non ho attivato la sincronizzazione foto né su Samsung Cloud né su Google Foto. Cos'altro potrebbe attivare una sincronizzazione tale da spiegare questa anomalia?
Forse il "collegamento al telefono" che ho attivato sul sistema operativo del PC?
Grazie
Luigi
21-07-2022 09:16 PM - modificato 21-07-2022 09:44 PM
in data 31-08-2022 04:29 PM
Ciao Kagome,
Grazie per la risposta ma non mi è chiaro il consiglio. Da dove dovrei selezionare i file? Intendi dal telefono o dall'interfaccia dal File Explorer di Windows?
In ogni caso, con i vari metodi provati via PC, non funziona da Windows.
Ho fatto anche un'altra prova: cancellare le foto (dopo averle copiate). Questo non è possibile se non dal telefono stesso. Per eliminarle via PC, aprendo da lì la cartella android con le foto, non c'è verso, mi viene dato l'errore "You do not have permissions to delete this file". Chiedo a @Michele_P Se questo aggiunge qualche suggerimento per risolvere il problema.
Grazie.