Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo nero

(Argomento creato il giorno: domenica)
56 Visualizzazioni
Opzioni

buonasera, mi scuso per l'orario... mi si è rotto il telefono (tralaltro una settimana dopo averlo fatto riparare, quindi sicuramente è stato riparato male) per cui ho lo schermo tutto nero, la sveglia continua a suonare da 15 minuti. Dato che no posso usare il telefono per staccarla, c'è qualcosa che potrei fare? Non posso stare tutta la notte così, inoltre il volume è fortissimo

0 Likes
4 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao SabrinaDemanuele, bentornata in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

Quale dispositivo possiedi nello specifico? 

La riparazione del prodotto è stata effettuata presso un centro di assistenza Samsung?

Se il telefono si accende e funziona, ma lo schermo resta spento, sono diverse le verifiche da eseguire. Il riavvio forzato, tenendo premuti contemporaneamente i tasti accensione + volume GIU, fino al riavvio (sentirai una breve vibrazione) è sicuramente la più immediata ed è risolutiva in gran parte dei casi.

Tuttavia, bisogna considerare che, riavviando il telefono, verrà richiesto l'inserimento del codice di sblocco (qualora avessi impostato un blocco schermo), pertanto potrebbe rappresentare un problema per l'accesso ai dati nel caso in cui il display restasse ancora spento.

In alternativa, potrai prendere in considerazione il tentativo di avvio in modalità provvisoria. Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.

Per attivare la modalità provvisoria si procede così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

Qualora l'anomalia dovesse persistere, ti informo che sarà necessario far riferimento a un centro di assistenza Samsung. 

Potrai trovare il centro più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/ 

Rimango a disposizione. 

Ciao! 

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Opzioni
Buongiorno, stamattina essendo lunedì ho portato il telefono in assistenza Samsung, il suo collega ha premuto contemporaneamente tutti e 3 i tasti e la situazione sembra risolta. Tuttavia mi ha consigliato di farlo controllare, perché presume ci siano danno a livello della scheda madre. Mi sembra strano però, dato che dopo averlo portato in assistenza la scorsa settimana mi hanno detto che mi avrebbero avvisata qualora il problema fosse stata la scheda madre e avrei detto di lasciar perdere data la spesa sostanziosa.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao SabrinaDemanuele,

ti ringraziamo per il riscontro.

Molto presumibilmente, in occasione della precedente riparazione, i tecnici hanno riscontrato un guasto certo su alcuni componenti che sono stati sostituiti e, dunque, hanno probabilmente escluso sul momento un guasto alla scheda madre: tuttavia, dato che hai continuato a riscontrare inconvenienti nonostante la riparazione, ti è stato consigliato un altro controllo approfondito.

A distanza di un paio di giorni, com'è la situazione? Il telefono continua a funzionare correttamente? In tal caso, augurandoci che non vi siano ulteriori anomalie, ti consiglio di mettere comunque al sicuro i tuoi dati con un backup, al fine di scongiurare la perdita di file importanti in caso di guasto.

Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Se non disponi di un computer, puoi eseguire il backup anche utilizzando una delle altre modalità disponibili, che puoi scoprire qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Opzioni
Il telefono peggiora sempre di più, appena tornerò nella mia città lo porterò in assistenza... si blocca continuamente così e a volte nemmeno si accende lo schermo RZlfgwB4xA.jpgIDcGdEqLKj.jpg
0 Likes