Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sblocco samsung

(Argomento creato il giorno: 06-03-2025 04:56 PM)
132 Visualizzazioni
Giginho10
Apprentice
Opzioni
Buonasera ho un samsung senza sim all'interno ma con blocco schermo e non ricordo pin, qualcuno può aiutarmi per poterlo sbloccare? Grazie 
4 Risposte
Om4r_09
Explorer
Opzioni
L'unico modo è resettarlo e mettere le credenziali dell'account di google
0 Likes
Giginho10
Apprentice
Opzioni
Grazie
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao,

 

@Giginho10, ti do il benvenuto in Community!

 

Se il telefono è bloccato da un PIN che non ricordi devo indicarti che per utilizzare nuovamente il telefono è necessario procedere con un hard reset, il quale comporta la perdita di tutti i dati eventualmente non sottoposti a backup: ricordare il PIN, infatti, è fondamentale per accedere al dispositivo.

 

Per eseguire l'hard reset, potrai effettuare i passaggi indicati in questa guida:

 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-gal...

 

Come precisato alla fine della guida, tieni conto che, per configurare il telefono dopo il reset, il sistema chiederà l'inserimento della password dell'account Gmail o dell'account Samsung precedentemente configurato, in modo da scongiurare l'uso non consentito del telefono da parte di terzi: per procedere, quindi, è fondamentale ricordare almeno questo dato.

 

Qualora non riuscissi a completare tale operazione, sarà necessario far riferimento ad un centro di assistenza Samsung.

 

Potrai trovare il centro più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

 

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

 

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

 

 Rimango a disposizione.

 

Ciao!

 

Virginia_G

 

Samsung Community Expert

0 Likes
Giginho10
Apprentice
Opzioni
Ciao e grazie mille